PDA

View Full Version : BRASILE

ELISAMAC1
09-01-2007, 23:14
Ciao potete consigliarmi un forum sul brasile dove possa trovare le informazioni su questo splendido posto. :help:

xpx
18-01-2007, 04:20
Io sono stato lì ho fatto un viaggio abbastanza completo... Dove volevi andare in Brasile? ...di forum edicati al Brasile come meta di viaggio per italiani, mi sembra una cosa appena appena specifica :sofico:

ELISAMAC1
19-01-2007, 00:01
Volevo trascorrere 15 giorni divisi in Salvador de baja e Rio de Janeiro.Cosa ne pensi?

ferste
19-01-2007, 09:03
Volevo trascorrere 15 giorni divisi in Salvador de baja e Rio de Janeiro.Cosa ne pensi?

ma cosa vuoi fare?turismo da spiaggia?naturalistico?culturale?

Io sono stato 4 giorni a Rio, dopo Corcovado e Maracanà o stai in spiaggia o non c'è moltissimo da vedere.........

Salvador è molto bella.

San Paolo è bruttina ma un giretto l'ho fatto volentieri....per curiosità.

Belo Horizonte è bruttina (ma vicino ha Oro Preto e le campagne del Minas, molto particolari)

xpx
19-01-2007, 13:48

Beh in 15 giorni fra Salvador de Bahia e Rio dovresti vedere molto, io pensavo volessi fare un giro più completo come di solito si fa in Brasile (come ho fatto l'estate 2005) tipo Rio, Iguassù, Pantanal, Manaus (Amazzonia) e Salvador. Salvador de Bahia è molto bella, se andassi visita le zone coloniali, tutta la parte alta, e le chiese, davvero tipiche. Se vai anche per il mare potresti passare 3 - 4 giorni in un'isoletta al largo di Salvador che è Morro de San Paolo, un'isola tranquillissima e paesaggisticamente davvero bella e unica. Per quanto riguarda Rio, beh le mete alla fine sono sempre quelle: Copacabana, Ipanema, Corcovado, pan di zucchero Ecc. Essere camaleontici e cercare di non farsi identificare come i turisti con la macchina fotografica se no dopo 5 minuti ti derubano anche per un paio di scarpe Nike dato che lì la vita non vale moltissimo (io andavo in giro con le loro infradito, le havajanas, che lì costano 5€)

ELISAMAC1
21-01-2007, 22:11
Grazie delle risposte.Ma vi chiedo se mi conviene passare da Baja a Rio de Janeiro con aereo o pulman.Per dire la verita' mi sto' chiedendo se lo faccio con il pulman oltre a risparmiare potrei vedere il tragitto.Pero' forse e' meglio l'aereo cosi' trascorro piu' tempo a R io.

ferste
22-01-2007, 10:12
Grazie delle risposte.Ma vi chiedo se mi conviene passare da Baja a Rio de Janeiro con aereo o pulman.Per dire la verita' mi sto' chiedendo se lo faccio con il pulman oltre a risparmiare potrei vedere il tragitto.Pero' forse e' meglio l'aereo cosi' trascorro piu' tempo a R io.

da Salvador a Rio in pulman ti ricoverano 20 volte prima di arrivare a destinazione!!

piuttosto noleggia una macchina!

xpx
22-01-2007, 23:31
Aereo sicuramente... La TAM a parte qualche disguido col peso dei bagagli in eccesso è davvero un'ottima compagnia