PDA

View Full Version : Quali cuffie con microfono usate su OS X?


pento_it
09-01-2007, 23:11
Vorrei installare Skype sul G5 dell'ufficio... lo scarico tutto ok, attacco le cuffie e funzionano ma il microfono no. Mi hanno detto che le normali cuffie da "4 soldi" dei pc non funzionano e vanno solamente quelle USB. (sull' apple store partono da 59,00 euro!!!). :muro: :help:

chi può aiutarmi?
ciao
grazie
Luca

MacNeo
10-01-2007, 03:21
Ti dico le opzioni che ho io (le uso in base a come mi gira ed alla qualità di cui ho bisogno in quel momento):

- microfono incorporato + altoparlanti incorporati
- microfono isight + altoparlanti/cuffie ipod
- microfono usb logitech + altoparlanti/cuffie ipod
- auricolare bluetooth del cellulare

Insomma, praticamente tutto ma le cuffiettine col microfono non le ho mai prese... mi sanno troppo di "call center" o "corso di inglese in edicola".

pento_it
10-01-2007, 14:53
si, ok ma per lavoro mi è più pratico usare cuffie e microfono insieme....quindi vado su quelle USB e vado sul sicuro? :D
grazie Neo

killbill
10-01-2007, 15:20
qualcuno conferma questa cosa? e come mai non funzionano? la cosa mi sembra allucinante... :eek:

pento_it
10-01-2007, 16:02
i mac non hanno l'ingresso microfono come i pc. Lo hanno digitale.... sono + avanti ma ti fanno spendere di +!!! :sofico:

MacNeo
10-01-2007, 16:10
Beh in realtà sul mio macbook c'è l'ingresso audio… ho provato ad attaccarci il microfono del Karaoke CantaTu :D ed è funzionato senza problemi.

patanfrana
10-01-2007, 17:27
In effetti a me il microfono delle cuffie funziona benissimo nell'ingresso dell'iMac.. :mbe:

killbill
10-01-2007, 23:50
grazie raga mi avete tranquillizzato visto che ho delle cuffie con microfono da 4 soldi e presto prenderò un macbook :)

pento_it
11-01-2007, 00:11
A questo punto penso che cambi da modello a modello, magari i vari iMac, iBook...diciamo più "casalinghi" si adattano a tutte le cuffie e i modelli "professionali" come il mio Power Mac G5 dual (non gli ultimi Mac pro di Intel) non le supportano. Il fatto dell'ingresso microfono poi non è che lo dico a caso, ma ho chiamo l'assistenza del negozio di fiducia del mio ufficio (dove ho acquistato il Mac) e me lo hanno detto loro. E poi mi hanno consigliato di guardare nello store per rendermi conto...

patanfrana
11-01-2007, 10:54
Sì, ricordo che sui PowerMac non c'era l'ingresso "solito", che invece è stato inserito nei nuovi PowerMac ;)

pento_it
11-01-2007, 12:03
Sì, ricordo che sui PowerMac non c'era l'ingresso "solito", che invece è stato inserito nei nuovi PowerMac ;)
:cry: prenderò una cuffia USB così risolvo il problema. :)

allanon_fm
11-01-2007, 13:13
grazie raga mi avete tranquillizzato visto che ho delle cuffie con microfono da 4 soldi e presto prenderò un macbook :)

nn ti serviranno, uso skype costatemente e bastano un paio di cuffie (tipo quelle dell'ipod) e il microfono integrato del mb che funziona a meraviglia.

killbill
11-01-2007, 14:01
nn ti serviranno, uso skype costatemente e bastano un paio di cuffie (tipo quelle dell'ipod) e il microfono integrato del mb che funziona a meraviglia.

grazie mille per la dritta! :)