View Full Version : Meno tasse per 9 milioni di pensionati.
subvertigo
09-01-2007, 23:37
La Finanziaria 2007 che ha ricevuto subito l'imponente offensiva mediatica dell'informazione berlusconiana ha prodotto un abbassamento seppur modesto di tasse per 9 milioni di pensionati.
E per una finanziaria che deve riequilibrare i conti sballatissimi (anche per la questione dell'iva auto aziendali e risanare i debiti nascosti di ferrovie e anas) e che ha dato una marea di soldi alle aziende grazie al taglio del cuneo fiscale non è per niente male.
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/economia/conti-pubblici-35/pensioni-inps/pensioni-inps.html
Fradetti
10-01-2007, 00:21
La Finanziaria 2007 che ha ricevuto subito l'imponente offensiva mediatica dell'informazione berlusconiana ha prodotto un abbassamento seppur modesto di tasse per 9 milioni di pensionati.
E per una finanziaria che deve riequilibrare i conti sballatissimi (anche per la questione dell'iva auto aziendali e risanare i debiti nascosti di ferrovie e anas) e che ha dato una marea di soldi alle aziende grazie al taglio del cuneo fiscale non è per niente male.
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/economia/conti-pubblici-35/pensioni-inps/pensioni-inps.html
spero solo che tra i 500.000 che pagano di + ci siano solo pensionati di quelli che prendon un mucchio di soldi (baby pensionati, pensioni d'oro etc. etc.) sennò silvio ci monta un caso che non finisce più :O
FastFreddy
10-01-2007, 00:24
Tanto ci penserà la revisione degli estimi catastali a riprendersi le tasse in meno pagate dai pensionati....
Ah già scusate, è solo propaganda reazionaria...
tdi150cv
10-01-2007, 00:42
bolli e spese mediche ...
di certo c'è da dire che in quanto a serieta' sui conti non si puo' dir nulla ... minchia se li sanno far bene ...
kintaro oe
10-01-2007, 01:51
Se poi l'anziano ha anche una vecchia 127 che usa mezzora la settimana per fare la spesa....campa cavallo.... :rolleyes:
dantes76
10-01-2007, 02:19
bolli e spese mediche ...
di certo c'è da dire che in quanto a serieta' sui conti non si puo' dir nulla ... minchia se li sanno far bene ...
serieta'..conti...mmmmm mi ricorda un ministro delle finanze..e un pallottoliere... e 6mld di euro che di mercoledi' non ci stavano, e invece lunedi si... parlo di 6mld di euro di buco...
Pucceddu
10-01-2007, 03:46
serieta'..conti...mmmmm mi ricorda un ministro delle finanze..e un pallottoliere... e 6mld di euro che di mercoledi' non ci stavano, e invece lunedi si... parlo di 6mld di euro di buco...
assuahuashu
chi, quello cveativo? :asd:
Concordo con subvertigo comunque, anche se, purtroppo, con la gigante potenza mediatica di Berlusconi qualsiasi finanziaria sarebbe stata distrutta in modo sistematico e populista agli occhi di una grossa fetta della popolazione ancor prima di entrare in vigore
tdi150cv
10-01-2007, 09:32
cioè vuoi dirmi che non c'erano e che ora fortunatamente grazie a prodi ci sono ? Cazz ... ma com'è che quindi aumenta esponenzialmente la pressione fiscale ?
santo cielo che caso strano ...4
cioè vuoi dirmi che non c'erano e che ora fortunatamente grazie a prodi ci sono ? Cazz ... ma com'è che quindi aumenta esponenzialmente la pressione fiscale ?
santo cielo che caso strano ...4
Prodi aumenta le tasse ai ricchi per darle ai poveri!
Quello che si vuole colpire duramente è tutto ciò che non è proletariato e mi pare anche giusto: hai una casa grande come in bilocale o un trilocale? E' giusto tartassarla! Per le ville secondo me ci vorrebbe solo l'esproprio proletario perché i cari dirigenti proletari di sinistra hanno bisogno di sedi dove riposarsi e riflettere su dove indirizzare la lotta di classe.
tdi150cv
10-01-2007, 09:42
Prodi aumenta le tasse ai ricchi per darle ai poveri!
Quello che si vuole colpire duramente è tutto ciò che non è proletariato e mi pare anche giusto: hai una casa grande come in bilocale o un trilocale? E' giusto tartassarla! Per le ville secondo me ci vorrebbe solo l'esproprio proletario perché i cari dirigenti proletari di sinistra hanno bisogno di sedi dove riposarsi e riflettere su dove indirizzare la lotta di classe.
per un secondo ero convinto fossi serio tanto che mi son buttato a vedere l'autore di codesto sproloquio ...
:D
La revisione degli estimi è prevista a guadagno 0 per i comuni. Quello che voi non dite quindi, è che ci saranno si aumenti per le case in centro, ma ci saranno anche sconti per le case in periferia. Quindi si tratta solo di un provvedimento di equità: non c'è nessuna logica nel far pagare la stessa ici ad immobili che si trovano in zone dal valore di mercato molto diverso. E lo dice uno che abita in uno dei quartieri di Napoli in cui gli immobili costano di più.
Misterius
10-01-2007, 11:11
Scusate, 9 milioni di pensionati.
Ma in Italia quanti pensionati ci sono? Mia mamma prende sempre meno...
Vuol, dire che 1000 € di pensione al mese significa appartenere alla classe media.
Sti politici (destra e sinistra) non potrebbero cominciare a pensare come far pagare le tasse a tutti? Magari cominciando a semplificare tutti i balzelli che esistono, in modo che diventi più plateale una qualsiasi evasione.
blackgnat
10-01-2007, 13:22
Se poi l'anziano ha anche una vecchia 127 che usa mezzora la settimana per fare la spesa....campa cavallo.... :rolleyes:
e quanto sarebbe il rincaro del bollo auto in questo caso ?
Cioè abbassano le tasse per poi riprendersele in modo indiretto con le revisioni degli estimi e l'addizzionale irpef che quasi tutti i comuni hanno dovuto alzare per far fronte ai tagli. Stanno facendo esattamente quello per cui hanno messo incroce berlusconi, abbassare le tasse dirette a favore di balzelli che colpiranno tutti in modo indiscriminato: il bue che, dopo aver dato del cornuto all'asino, comincia pure a ragliare.
@gourmet: spero che tu abbia ragione, ma credo che alla fine il max in cui possiamo sperare è che non li alzino gli estimi, mi sembra inverosimile che li abbassino, anche nelle zone più degradate. In compenso è giusto che alcune palesi incongruenze vengano corrette!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.