PDA

View Full Version : Nuovi pad termoconduttivi

denmarino
09-01-2007, 23:32
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno di voi aveva avuto occasione di provare i nuovi pad termoconduttivi della COOLLABORATORY.
Non sembrano pad adesiva ma veri e propri cuscinetti tra cpu e dissipatore.
Avete voglia di scrivere le vostre impressioni o i vostri risultati/differenze.
Ciao e grazie!

Luca Pitta
10-01-2007, 07:32
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno di voi aveva avuto occasione di provare i nuovi pad termoconduttivi della COOLLABORATORY.
Non sembrano pad adesiva ma veri e propri cuscinetti tra cpu e dissipatore.
Avete voglia di scrivere le vostre impressioni o i vostri risultati/differenze.
Ciao e grazie!
Per quello che ne sapevo, credo che siano basati su metallo liquido. La scelta di questo prodotto è la facilità dell'installazione in quanto materiale semi rigido a differenza del metallo liquido "classico" che occorre molta pazienza e attenzione nel stenderlo.
Sul metallo liquido avevo letto pareri positivi per quanto riguarda il risultato di resa ma ci sono controindicazioni per quanto riquarda la corrosione di alcuni metalli, in particolare l'alluminio. Pare invece che non ce ne siano per il rame. Sinceramante preverisco le classiche paste termoconduttive.

Pitta

denmarino
10-01-2007, 10:11
grazie per la tua risposta e se c'è qualcuno che l'ha usato mi piacerebbe sapere come si è trovato.
ciao

microcip
10-01-2007, 14:17
evitalo assolutamente nn fa altro (imho) che formare sacche di aria tra il dissy e la cpu.

denmarino
10-01-2007, 14:22
davvero? ma hai avuto modo di provarlo?
E' vero che non ho trovato nessuna recensione a parte una in tedesco incomprensibile.
Mi sembrava un buon prodotto che offrisse una soluzione pulita ed efficace!
Restero quindi con la zalman col pennellino che si è differenziata dalla artic silver di 3/4 gradi in meno
ciao e grazie.
se qualcuno ha altre esperienze che ben venga!

microcip
10-01-2007, 14:26
l'ho provato su un dissy box amd (prodotti dalla cm) le presatazioni sono calate notevolmente, facendo segnare in full da 2 ai 4° in + rispetto alla zalman.
la cosa migliora di 1,3° dopo qualche oretta.

Gillormon
11-01-2007, 00:38
uhm.. interessante... seguo con interesse perchè anche a me attrae molto sto prodotto e vorrei saperne di più sul come si son trovati coloro che l'han preso e provato..

Luca Pitta
11-01-2007, 07:58
uhm.. interessante... seguo con interesse perchè anche a me attrae molto sto prodotto e vorrei saperne di più sul come si son trovati coloro che l'han preso e provato..
Non riconrdo chi (forse "tigrottorosso") nel th del ninja-infinity aveva montato il suo dissy con il metallo liquido, prova a chiedere a lui.

Pitta

denmarino
11-01-2007, 09:02
Adesso guardo subito!
voglio capire se ha usato il metallo liquido o il pad di metallo liquido.

Luca Pitta
11-01-2007, 09:39
Adesso guardo subito!
voglio capire se ha usato il metallo liquido o il pad di metallo liquido.

Se non erro, il solo liquido

Pitta