PDA

View Full Version : rimedio a porta parallela AIUTO!!!

revo
09-01-2007, 23:24
salve a tutti

forse la domanda sarà idiota ma cmq la fo lo stesso.

Tutto parte perkè sulla mia scheda madre non c è la porta parallela ( 25 pin ) e ho bisogno di qst tipo di porta.

Ho un LCD frontale dell Hitachi che ha cavo parallelo e alimentazione via molex; l ho usato sempre su una asus per soket A ed è andato sempre bene.

Adesso ho una Dfi Expert e la questione è ke nn ho la parallela.

Ho cercato di farlo partire usando un adattatore parallela seriale ed una PCI con due seriali ma purtroppo non va, resta solo acceso tramite molex.

Io tra seriali e parallele nn ci sto capendo una mazza sinceramente e di buttare l LCD nn ne ho intenzione.

Cm rimedio a qst tipo di porta?

il display è basato su chip HD44780 e ha una spina per connettersi al pc di tipo parallelo ( cn i piedini metallici ) a 25 pin;
in teoria dovrei inserirla cm ho fatto sull asus, nella presa che si trova dietro la mobo , quella con 25 bukini che spesso si trova sopra la seriale.

C è un modo per dotare la mobo di qst tipo di connessione?

grazie

revo
10-01-2007, 00:34
:(

cajenna
10-01-2007, 07:46
Ciao,non vorrei sbagliarmi,ma penso esistano adattatori da USB a porta parallela.
Prova ad informarti in qualche negozio di informatica ben fornito.

revo
10-01-2007, 20:26
ho comprato una scheda pci con parallela ECP, EPP, etc etc ma nn va lo stesso.

La schedina ha la porta parallela proprio come la mia vekkia asus che ha la parallela onboard....

come faccio? le pci oltre ai driver necessitano di qlk accorgimento?

iveneran
11-01-2007, 12:14
Come ti hanno già detto, prova a procurarti un cavo convertitore USB->parallela e guarda se va.

testone73
11-01-2007, 12:58
potresti optare x una soluzione come ti postava cajenna tipo

QUESTA (http://www.esseshop.it/product_info.php?products_id=521)

revo
11-01-2007, 22:01
fatto, risolto tt

dovevo solo selezionare l indirizzo della porta ^^

mineblu
24-11-2007, 23:40
ciao,o anche io il tuo stesso problema, come ai fatto a impostare la porta?grazie