View Full Version : Asus Striker extreme
Dark_Night
09-01-2007, 23:17
buonasera, finalmente posso cambiare configurazione.
E lo voglio assemblare IO diciamo, non voglio le cose gia fatte, quindi vorrei scieglierei dei componenti al top.
Come scheda madre parto da una Asus striker extreme che a mio parere è ottima, ora siccome che non ho mai acquistato un pc assemblandolo ( causa tutti regalati -_- ) volevo chiedervi:
1) che processore potrei montare? considerate che voglio un intel che sia oc fino all'osso, se oltre al nome potreste elencarmi il prezzo mi fareste un favore :D
2) mi servono delle ram buone, consigli? la scheda madre sicuro a palla supporta le ddr2 ( e vorrei vedere con quello che costa )
3) un hd da 250 gb, più o meno su che prezzo si agira ( una marca buona )?
4) una scheda grafica sempre buona delle Ati radeon?
5) scheda audio?
6) alimentatore ( vi prego questo è importante )
ho a disposizione 1200 euro, riusciro a fare una configurazione decente? ho chiesto a voi perche non voglio buttare soldi per nulla, quindi preferivo prima di comprare un elenco di componenti abbastanza buoni e certificati. grazie ;)
p.s: se mi sono scordato qualcosa avvertitemi pure
stalker170
09-01-2007, 23:36
buonasera, finalmente posso cambiare configurazione.
E lo voglio assemblare IO diciamo, non voglio le cose gia fatte, quindi vorrei scieglierei dei componenti al top.
Come scheda madre parto da una Asus striker extreme che a mio parere è ottima, ora siccome che non ho mai acquistato un pc assemblandolo ( causa tutti regalati -_- ) volevo chiedervi:
1) che processore potrei montare? considerate che voglio un intel che sia oc fino all'osso, se oltre al nome potreste elencarmi il prezzo mi fareste un favore :D
2) mi servono delle ram buone, consigli? la scheda madre sicuro a palla supporta le ddr2 ( e vorrei vedere con quello che costa )
3) un hd da 250 gb, più o meno su che prezzo si agira ( una marca buona )?
4) una scheda grafica sempre buona delle Ati radeon?
5) scheda audio?
6) alimentatore ( vi prego questo è importante )
ho a disposizione 1200 euro, riusciro a fare una configurazione decente? ho chiesto a voi perche non voglio buttare soldi per nulla, quindi preferivo prima di comprare un elenco di componenti abbastanza buoni e certificati. grazie ;)
p.s: se mi sono scordato qualcosa avvertitemi pure
asus striker extreme - 334€
core 2 duo E6600 - 279€
TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem in KIT da 2x1024Mb 3-3-3-8 - 308€
radeon x1950xt - 239€
già così x come vuoi te il pc siamo al limite e dobbiamo ancora aggingere l'alimentatore, io se fossi in te, al posto di comprarmi la striker extreme punterei su una asus p5b deluxe, cioè così:
asus p5b deluxe - 165€
core 2 duo E6600 - 279€
TEAM GROUP VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb*2 - 216€
radeon x1950pro - 177€
alimentatore hiper type-r 580w 104€
HD SEAGATE BARRACUDA SATA II 250Gb. 8Mb. ST3250624AS - 71.23€
creative X-Fi XtremeMusic - 105€
mi pare che ci sia tutto, il totale 1117.23€ e risparmi pure qualche soldo rispetto al tuo budget, il pc come te l'ho consigliato è abb equilibrato, la mobo si sà ormai che è ottima e di fsb sale da paura, la cpu nn la commento xchè si sà, le ram saranno anche delle value xò salgono molto bene anche quelle, la vga è molto buona e ti permette di giocare decentemente e l'alimentatore è lo stesso che ho io ed è di ottima fattura bello e pure silenzioso, l'hd è seagate quindi un nome una garanzia e la scheda audio penso tu sappia come possa essere, a parer mio così come è mi pare mooooolto eqilibrato come pc e con tutta sincerità invidio chi può permettersi un pc del genere, spero di esserti stato d'aiuto
Dark_Night
10-01-2007, 15:19
dho, ho pochi soldi lo sapevo :hihi: vabbe avevo un pò esagerato!
Cmq la configurazione da te postata mi piace, penso che opterò per quella visto che è più completa e costa meno, e come dici tu si oc anche bene, grazie mi hai illuminato..
Allora faccio bene ad ordinare sti pezzi? il processore a che frequenza è? fino a quanto posso alzarla? fsb ? moltiplicatore ?
stalker170
10-01-2007, 15:54
dho, ho pochi soldi lo sapevo :hihi: vabbe avevo un pò esagerato!
Cmq la configurazione da te postata mi piace, penso che opterò per quella visto che è più completa e costa meno, e come dici tu si oc anche bene, grazie mi hai illuminato..
Allora faccio bene ad ordinare sti pezzi? il processore a che frequenza è? fino a quanto posso alzarla? fsb ? moltiplicatore ?
secondo me si, il processore stà a 2400mhz, agilmente la puoi alzare fino a 3200mhz senza problemi, di base stà a 266mhz ma vista la mobo puoi superare i 400mhz di fsb (logicamente se la cpu nn tiene la frequenza alta abbassi il molti della cpu), il moltiplicatore della cpu è a 9x
Dark_Night
10-01-2007, 16:40
ok, però c'è un problema abbastanza grave....
mi spieghi dove hai trovato sti prezzi? girando su internet l'ho trovata a 206 euro :D solo la mobo.
Cmq conisgli di ordinare da internet, o comprare al negozio?
fdadakjli
10-01-2007, 17:32
prendere una mobo sli per poi montarci una radeon è un pò sprecato... :D
io fossi in te prenderei una giga ds4 ;)
Dark_Night
10-01-2007, 20:45
raga i risparmi sono quello che sono :D, e poi mi serve un pc che sia disposto a fare tutto, tranne che giocare.
faccio molto uso di programmi grafici, e cad... quindi.. XD..
Dark_Night
11-01-2007, 00:01
raga i risparmi sono quello che sono :D, e poi mi serve un pc che sia disposto a fare tutto, tranne che giocare.
faccio molto uso di programmi grafici, e cad... quindi.. XD..
cmq l'alimentatore nn è poco? ce ne vorrebbe uno da 650 ma il prezzo?
cmq ripeto dove avete trovato si prezzi? :S
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.