PDA

View Full Version : Mast. DVD philips guasto??

gmus
09-01-2007, 21:52
Ciao a tutti
Sono in possesso di un mast. DVDR 1640 philips che non riconosce più i dischi inseriti; posso fare qualche cosa per recuperarlo?

Arisaluti a tutti

jonbonjovi
23-02-2007, 12:16
anche a me succede la stessa cosa!!! da quando ho cambiato il pc..ora lo provo di nuovo su quello vecchio e vedo se il problema magari nn è il pc nuovo, boh??!!

se intanto risolvi, fatti vivo :p

Angelus88
23-02-2007, 13:15
Ciao a tutti
Sono in possesso di un mast. DVDR 1640 philips che non riconosce più i dischi inseriti; posso fare qualche cosa per recuperarlo?

Arisaluti a tutti

Spiegati meglio... non riconosce più nessun disco? Vuoti, pieni, riscrivibili, dvd, cd...

jonbonjovi
23-02-2007, 14:21
intanto rispondo per me..

in pratica: se metto un dvd già scritto (dvd-r, dvd-rw è uguale) lo vede e lo legge, ma se ne metto uno vergine (dvd-r o rw) in risorse del computer "unità dvd-rw" diventa "unità cd-r" (o qualcosa del genere) e se provo a masterizzarci sopra qualcosa, nero ( o chi per lui, ho provato anche cd burner xp) si blocca e con lui tutto il pc e devo resettarlo. :muro:

gmus
24-02-2007, 12:13
Ciao ragazzi,
il mio problema è peggio di quello di "jonbonjovi", in quanto i dischi non li vede presenti in nessuna condizione.:muro:
Al momento è parcheggiato (forse definitivamente:cry:) in un cassetto.
Spero che tu "jonbonjovi", sia più fortunato.
Ciao

jonbonjovi
05-03-2007, 18:13
io ho risolto smanettando con i blocchi master/slave sul retro del drive..spero possa servire come suggerimento..ho messo a entrambi "cable select"