View Full Version : Non riesco ad impostare connessione adsl
ciao a tutti.
Ho un pc con cui ho sempre effettuato connessioni tramite adsl con un router e con connessione impostata su sempre connesso.
Pochi giorni fa ho dovuto attivare una connessione remota tramite modem.
Ora, dopo aver disabilitato tutte le connessioni remote, il pc non ne vuole più sapere di connettersi all'adsl e mi appare sempre la finestra di collegamento all'accesso remoto dicendo che non si può stabilire la connessione perchè non in linea.
Ho provato a rifare anche la creazione guidata alla connessione internet ma niente di nuovo.
Dove sbaglio?????
Alcor_81
09-01-2007, 23:59
ciao a tutti.
Ho un pc con cui ho sempre effettuato connessioni tramite adsl con un router e con connessione impostata su sempre connesso.
Pochi giorni fa ho dovuto attivare una connessione remota tramite modem.
Ora, dopo aver disabilitato tutte le connessioni remote, il pc non ne vuole più sapere di connettersi all'adsl e mi appare sempre la finestra di collegamento all'accesso remoto dicendo che non si può stabilire la connessione perchè non in linea.
Ho provato a rifare anche la creazione guidata alla connessione internet ma niente di nuovo.
Dove sbaglio?????
Scuami la domanda...ma il modem lo colleghi USB o ethernet?
vai nelle impostazioni di explorer, alla voce connessione e spunta non tuilizzare mai la connessione predefinita.
Scuami la domanda...ma il modem lo colleghi USB o ethernet?
Il modem e' interno al pc, quello da 56K.
L'altro invece, quello per la adsl. è un senza fili che ho provato a collegare sia in ethernet che via wireless ma non funziona in nessuno dei 2 casi.
La cosa strana è che ha sempre funzionato tutto bene in wifi ma dopo aver provato quella connessione via modem 56k ora non mi prende più il router wifi, addirittura non lo vede nemmeno via internet explorer.
Cosa sara ma i successo'????
La spunta in connessioni usa predefinita l'ho già totla e addirittura, per provare , ho eliminato tutte le connessioni predefinite impostate.
Help!!!!!!!!!!!
Alcor_81
11-01-2007, 08:46
Il modem e' interno al pc, quello da 56K.
L'altro invece, quello per la adsl. è un senza fili che ho provato a collegare sia in ethernet che via wireless ma non funziona in nessuno dei 2 casi.
La cosa strana è che ha sempre funzionato tutto bene in wifi ma dopo aver provato quella connessione via modem 56k ora non mi prende più il router wifi, addirittura non lo vede nemmeno via internet explorer.
Cosa sara ma i successo'????
La spunta in connessioni usa predefinita l'ho già totla e addirittura, per provare , ho eliminato tutte le connessioni predefinite impostate.
Help!!!!!!!!!!!
Dimmi, sulle proprietà di rete hai impostato così?
192.168.0.2
255.255.255.255
192.168.0.1
DSN (Quelli relativi al provvider)
Dimmi, sulle proprietà di rete hai impostato così?
192.168.0.2
255.255.255.255
192.168.0.1
DSN (Quelli relativi al provvider)
Io a dire la verità ho l'assgnazione in automatico e sull'altro pc funziona.
Inoltre il router ha come indirizzo 192.168.178.1.
Che cacchio sarà successo....
Grazie comunque per l'aiuto.
masteryuri
11-01-2007, 23:30
mi appare sempre la finestra di collegamento all'accesso remoto dicendo che non si può stabilire la connessione perchè non in linea.
Dopo che operazione ti appare questa finestra?
vai su start - esegui
digita cmd
appare una finestra nera
digita ipconfig
posta una immagine del risultato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.