PDA

View Full Version : Iphone Apple palmare cellulare Official Thread

erikka69
09-01-2007, 22:45
che ne pensate del nuovo arrivo di apple?

come al solito apple stupisce x design raffinato e penso che si sia gurdata bene in giro prima di buttare fuori quest'oggetto.......č da monitorare.......non sō nulla stavo leggendo adesso.

Unica cosa che mi salta all'occhio non č umts??

http://www.apple.com/iphone/technology/specs.html

Max Corvette
10-01-2007, 01:27
Esteticamente e' molto bello e soprattutto HiTech... utilizza alcune tecnologie sicuramente molto molto innovative.
Rimango tuttavia molto perplesso di fronte ai dispositivi che si basano interamente sul touchscreen. Li reputo molto belli ma poco pratici...
Immette il testo tramite una tastiera virtuale QWERTY e dispone di un software con correzione automatica di errori di battitura.
La mancanza di una tastiera REALE mi frenera' moltisimo dall'acquisto. Tuttavia forse faro' una prova...

E' vero, manca l'UMTS (strano...)

Edit: forse l'UMTS se lo vogliono giocare in una futura versione di iPhone...

erikka69
10-01-2007, 08:15
da quel che ho capito hanno messo osx dentro un ipod e poi hanno aggiunto il modulo telefonico + posta e browser + il multimedia.
4 o 8 Gb di storage non č male.
La mancanza dell'umts/hsdpa sarā dettata dal fatto che nasce x il mercato u.s.a. credo che in europa arriverā con il suppurto alle reti veloci.

Max Corvette
10-01-2007, 10:28
Una cosa a cui la Apple forse non ha pensato...

con una tastiera interamente virtuale l'iPhone non puo' essere usato da un non vedente....

il primo device al mondo che possiede una "barriera architettonica" incorporata! :mbe:

maxLT
10-01-2007, 11:00
con una tastiera interamente virtuale l'iPhone non puo' essere usato da un non vedente....

il primo device al mondo che possiede una "barriera architettonica" incorporata! :mbe:

anche un pda-phone sta nelle stesse condizioni

erikka69
10-01-2007, 14:25
guardate la presentazione del palmare in quick time

Max Corvette
10-01-2007, 14:42
anche un pda-phone sta nelle stesse condizioni

non ci sono PDA phone interamente "virtuali".... TUTTI hanno almeno qualche pulsante per gestirli.

Su un PDA normale un non vedente puo' imparare una sequenza di tasti almeno per chiamare un determinato contatto (il "click" che si sente ogni volta che si preme un tasto o compie un azione e' un aiuto piu' o meno come il suono che si sente ai semafori per indicare che e' verde). Con l'iPhone no!

In fin dei conti Ray Charles suonava il pianoforte ed era completamente cieco! Se la tastiera del piano fosse stata virtuale su schermo touchscreen come avrebbe fatto.

Voglio solo dire che mentre nei PDA standard c'e' un limite di utilizzo del 40-50-60% nel iPhone tale limitazione e' del 100%!
Fai una prova: bendati e prova a scrivere un SMS con il T9 di un PDA tipo il P525 oppure con la tastiera QWERTY di un Tytn ad esempio. Ti accorgerai che lo puoi usare anche se con qualche limitazione... come faresti con un touchscreen??

PS: sto solo facendo un po' l'avvocato del diavolo in quanto non mi piacciono dispositivi interamente touchscreen, ma cmq penso proprio che appena uscira' lo comprero'... anzi quasi quasi vado a fare la prenotazione cosi per Natale 2007 mi sono fatto un bel regalo! :)