PDA

View Full Version : [info] Software essenziale

franksisca
09-01-2007, 21:14
Ragazzi, mi dite, secondo voi, in ordine, il software essenziale dopo una formattazione:D:D:D

allora, secondo me:
0) driver originali di tutto il sistema
1) regshot(registro il sistema prima di ogni installazione, così pulisco seriamente:D)
2) antivirus(di solito o AVG o AVAST)
3) pulitori di sistema(RegSeeker e CCleaner)
4) OpenOffice :D
5) Firefox
6) Driver Aggiornati
7) Daemon
8) PES%(% sta per versione corrente)

secondo voi, manca qualcosa, o c'è qualcosa di troppo????

thanks for the info:D

naso
10-01-2007, 08:24
essenziali x cosa?
se faccio un server di firefox o di openoffici o dei driver audio o video cosa me ne faccio?
poi pes a chi nn piace?
e poi xchè mettere 2 volte i driver? metti direttamente quelli nuovi...
lo stesso x daemon.... cosa te ne fai?

come vedi dipende come sempre da cosa ci devi fare...
x te daemon è essenziale, x me è una cosa in più...
lo stesso x pes.. anzi x me pes te lo puoi pure tenere....

poi ti sei invece dimenticato una cosa seriamente essenziale.. gli aggiornamenti di windows....

franksisca
10-01-2007, 09:52
essenziali x cosa?
se faccio un server di firefox o di openoffici o dei driver audio o video cosa me ne faccio?
poi pes a chi nn piace?
e poi xchè mettere 2 volte i driver? metti direttamente quelli nuovi...
lo stesso x daemon.... cosa te ne fai?

come vedi dipende come sempre da cosa ci devi fare...
x te daemon è essenziale, x me è una cosa in più...
lo stesso x pes.. anzi x me pes te lo puoi pure tenere....

poi ti sei invece dimenticato una cosa seriamente essenziale.. gli aggiornamenti di windows....
naturalmente il pc mi serve per uso giornaliero più giochi, e naturalmente università.
PES per me è essenziale, era per caxxeggiare un poco:D
i driver li metto due volte perche, la prima volta metto quelli "in busta", ovvero quelli che mi dà la casa madre......la seconda volta li aggiorno, tipo catalist nuovi e affini(anche aggiornamento windows, naturalmente).

daemon essenziale per le immagini dei cd, considerato che io metto tutto su immagini e poi installo da periferica virtuala a gogo.

i driver nuovi li devo scaricare, per questo li metto dopo antivirus/firewall aggiornati.

aspetto consigli, potete anche suggerire versioni differenti.

polez75
10-01-2007, 11:27
Vi chiedo una cosa visto l'argomento...
Ho appena installato sul pc nuovo win e ora devo mettere i driver di mobo scheda video,e tutto...
Mi sapete dire che driver vanno installati per primi??
In che ordine?
Dopo ogni installazione del driver si deve riavviare il pc per poi passare ai driver di un'altro componente?
Grazie

naso
10-01-2007, 11:46
Vi chiedo una cosa visto l'argomento...
Ho appena installato sul pc nuovo win e ora devo mettere i driver di mobo scheda video,e tutto...
Mi sapete dire che driver vanno installati per primi??
In che ordine?
Dopo ogni installazione del driver si deve riavviare il pc per poi passare ai driver di un'altro componente?
Grazie
secondo alcuni un ordine c'è.. io in 10 anni che assemblo e installo s.o. mai seguito un ordine.. mai avuto problemi.
spesso addirittura mentre installo un driver ne installa un secondo e faccio gli aggiornamenti di windows update e magari installo prg vari come paint.net o java......
ripeto, mai avuto problemi.. anzi..

dimenticavo.. mai riavviato se nn strettamente necessario... quindi per esempio facendo windows update, installo gli aggiornamenti, mentre faccio tutto il resto.. e se lui mi chiede di riavviare, prima cerco di installare tutto il resto.. come antivirus etc...

franksisca
10-01-2007, 14:19
concordo, un metodo non c'è, il mio era più un chiurito, perchè devo mettere su dvd il software, e prima di masterizzare e formattare volevo qualche suggerimento....

naso
10-01-2007, 14:23
concordo, un metodo non c'è, il mio era più un chiurito, perchè devo mettere su dvd il software, e prima di masterizzare e formattare volevo qualche suggerimento....
guarda i prg che usi e poi li masterizzi...
x esempio usi file compressi? allora ti serve anche zipgenius...
nn vedi video o senti musica? vlc...
e dvd? nn li vedi?
nn masterizzi?
prg di grafica?
coem vedi dipende tutto da cosa vuoi fare tu.... e solo tu sai cosa ci fai...

franksisca
10-01-2007, 14:24
guarda i prg che usi e poi li masterizzi...
x esempio usi file compressi? allora ti serve anche zipgenius...
nn vedi video o senti musica? vlc...
e dvd? nn li vedi?
nn masterizzi?
prg di grafica?
coem vedi dipende tutto da cosa vuoi fare tu.... e solo tu sai cosa ci fai...
infatti, visto cosa mancava:D:D:D

grazie

naso
10-01-2007, 14:28
infatti, visto cosa mancava:D:D:D

grazie
;) mmmm.. ma allora tu poniti le domande.... poi magari vediamo quale software può rispondere alla tua domanda...
fai disegno tecnico? autocad o simili...
fai diegno? paint.net
etc....