PDA

View Full Version : Un Mac .... ritardato!


enrico seffer
09-01-2007, 20:59
Postazione: powerMac G5 2Cpu 2 Ghz - RAM 512+512+256+256DDR SDRAM - 2 HD Maxstor 160 e 200 Gb - Scheda Airport Extreme - batteria tampone esterna da 150W - router/modem adsl Netgear, stampante Pixma 4200 - dicembre 2005 - luogo Palermo (sicilia)
problema: dai primi di ottobre 2006 non si accende se non dopo una mezzora da quando do corrente all'impianto. ai primi di novembre non si accende più. lo porto in assistenza e lo riprendo alla fine di novembre. mi hanno sostituito l'alimentatore (108 euro di spesa). a occhio e croce non credo di avere risolto il problema perche' se l'alimentatore è bruciato il Mac non si dovrebbe accendere ed invece la macchina si accende anche se dopo un certo periodo e una volta accesa lavora perfettamente.
avevo ragione: dopo un paio di giorni il problema si ripresenta e diventa ancora più lunga l'attesa se, accidentalmente, spengo la macchina in modo brutale (quando mi allontano dal Mac sono uso spengnere il monitor e qualche volta, al ritorno, presso il pulsante di accensione provocando uno spegnimento).
la cosa più semplice, all'apparenza, sarebbe riportare il Mac in assistenza, ma, come ben sa chi ha avuto a che farci per problemi non proprio chiari, questo non viene quasi mai risolto.
mi rivolgo a questa comunità poichè nel medesimo periodo un mio amico ha fuso un mac portatile e mio fratello ha bruciato la scheda di un mac G4 17 portatile. essendo io un appassionato di egittologia ho pensato ad una maledizione di qualche tipo, ma voi ... cosa ne pensate o suggerite?
Mi scuso per la lunghezza e resto in attesa

Prome
09-01-2007, 21:11
Purtroppo non ho la minima idea di cosa possa essere. Certo che se si accende, l'alimentatore funzionava :D

Per me è un problema sul Boot :(

enrico seffer
09-01-2007, 21:35
il problema è che io presso l pulsante di accensione, ma non accade nulla se non dopo un certo lasso di tempo (circa 1/2 ora), quidi sono propenso a credere si tratti di un fatto hardware piuttosto che software :muro: