View Full Version : Come faccio a vedere i setup del modem e del router?
Ho un modem-router Speedport W500 ed il dlink DI-624.
Lo Speedport lo voglio usare solo come modem facendo fare la connessione al dlink.
Fino a questo punto tutto ok
Ora vorrei poter vedere il setup dello Speedport (192.168.2.1) per cambiare qualcosa... ma non mi arriva la schermata di setup quando digito 192.168.2.1
Come faccio?
testone73
09-01-2007, 21:05
collega solo il router alla lan del pc, vai in
pannello di controllo->connessione di rete individua la connessione lan, tasto dx proprietà doppio click su protocollo tcp/ip ed attiva ottieni automaticamente ip.
dai ok e chiudi.
poi vai nel menù start->esegui-> e digita cmd, si apre la finestra dos digita
ipconfig /all tieni conto dello spazio tra ipconfig e /all invia e troverai sotto il nome della tua scheda di rete indirizzo gateway predefinito , quello è l'indirizzo del router digitalo in explorer ed entra.
ciao
al setup del dlink (192.168.0.1) ci arrivo senza problemi...ma al setup Speedport (192.168.2.1) NO!
testone73
10-01-2007, 17:34
collega momentaneamente solo lo speedport e fai come ti ho postato x vedere l'ip interno
ciao
terenzio59
10-01-2007, 19:00
"tieni conto dello spazio tra ipconfig e /all invia "
da me funziona senza lo spazio ,così non da nulla.
IlBestio
10-01-2007, 19:01
Ciao
Collega il Modem Speedport sulla porta WAN del Dlink e poi
accedi alla configurazione WAN del DI-624 e imposta la connesione come "Dynamic IP Address" riavvia e poi prova ariaccedere al modem.
IlBestio
10-01-2007, 19:03
Ancora
abilita lato Modem il dhcp
collega momentaneamente solo lo speedport e fai come ti ho postato x vedere l'ip interno
ciao
fatto, ma cambia nulla.
Ho settato in modo che sia il dlink a fare l´autenticazione con il provider.
Infatti il modem lo voglio usare solo come modem, senza router-firewall ecc
Non so se disabilitare PPPoE Pass Through nel setup del modem...va fatto?
Disabilitando la funzione DHCP non riesco + ad entrare nel setup del modem ( 192.168.2.1) perche´?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.