View Full Version : Temperatura CPU
ho appena smontato il mio pc per pulizia, ed ho anche messo la nuova pasta sopra la CPu, ora vorrei vedere quanto scalda, ma c'è qualche test da poter fare che vede un pò le temperature come vanno?
PS CPu Pentium 4
wizard1993
09-01-2007, 20:33
ho appena smontato il mio pc per pulizia, ed ho anche messo la nuova pasta sopra la CPu, ora vorrei vedere quanto scalda, ma c'è qualche test da poter fare che vede un pò le temperature come vanno?
PS CPu Pentium 4
un caro vecchio superpi con speddfan
superpi da 1mb? ma lo speedfan si deve settare? dove lo posso trovare? è free?
Luca Pitta
10-01-2007, 07:35
superpi da 1mb? ma lo speedfan si deve settare? dove lo posso trovare? è free?
Speedfan è free. Per leggere le temperature non hai bisogno di nessun set-up: lo installi e basta. Per testare puoi provare anche orthos.
Pitta
Luca Pitta è che per la prima volta ho smontato il mio pc, e messo della pasta termica nuova tra CPU e dissy seguendo la tua guida :p (Pasta coolermaster premium, buona? )
ora vorrei vedere come sta a livello di temperatura il mio vecchiotto elaboratore.. con everest home edition le temperature restano bassine (credo).. solo un AUX che non so cosa sia, sale tantissimo 96° :mbe:
in allegato metto la foto del risultato di everest.. sai dirmi cos'è l'AUX?
Luca Pitta
10-01-2007, 15:30
Luca Pitta è che per la prima volta ho smontato il mio pc, e messo della pasta termica nuova tra CPU e dissy seguendo la tua guida :p (Pasta coolermaster premium, buona? )
ora vorrei vedere come sta a livello di temperatura il mio vecchiotto elaboratore.. con everest home edition le temperature restano bassine (credo).. solo un AUX che non so cosa sia, sale tantissimo 96° :mbe:
Se è lo stesso AUX che spesso rompe in speedfan, lascialo perdere che è un valore sminchio.
Mi sembra invece "bassino" il maxtor: 13°C :eek:
Pitta
walter89
10-01-2007, 15:36
sarà un sensore sballato, lascia perdere, 96°c sono difficilmetne ragggiungibile da qualsiasi componente in un pc
cmq la temperatura che hai postato è in idle, ed è cmq molto bassa.
Lancia un super pi o un programma che stressi la cpu al 100% e poi postaci la temperatura massima dopo una decin di minuti di 100% di lavoro cpu
Luca Pitta
10-01-2007, 15:37
sarà un sensore sballato, lascia perdere, 96°c sono difficilmetne ragggiungibile da qualsiasi componente in un pc
cmq la temperatura che hai postato è in idle, ed è cmq molto bassa.
Lancia un super pi o un programma che stressi la cpu al 100% e poi postaci la temperatura massima dopo una decin di minuti di 100% di lavoro cpu
ragione, ma ha anche una rotazione notevole
Pitta
walter89 si hai ragione, quelle sono temperature che ho quando accendo..
ora lancio un paio di superpi da 1M e posto le foto..
ecco le temperature dopo i 3 SuperPi a 1, 2 e 4M...
come vanno le temperature? posso provare con qualche altro software che mi faccia lavorare l'hardware al 100%?
spero non mi avete abbandonato..
:mc:
Luca Pitta
11-01-2007, 07:48
Mi sembrano ottime anche se con orthos sarebbe meglio e lasciarlo andare per una 20 ina di minuti.
Che temperatura hai in ambiente?
Pitta
GRANDE_ERODE
11-01-2007, 09:23
L'aux è per l'ingresso ausiliario, forse il sensore non è neanche collegato !!! :D
Che MB è l'Asus ? :rolleyes:
ecco le temperature dopo i 3 SuperPi a 1, 2 e 4M...
come vanno le temperature? posso provare con qualche altro software che mi faccia lavorare l'hardware al 100%?
fai andare orthos per mezz'oretta e vedi sempre tenendo aperto everest/speedfan le temp
L'aux è per l'ingresso ausiliario, forse il sensore non è neanche collegato !!! :D
Asus PS533-E..
Cioè? ingresso ausiliario di cosa?
Ora provo con orthos e vi posto le temperature
Lancia un Large FFTs di prime 95, buttalo giù per un'oretta...
Per monitorare asus probe va + che bene... ;)
ora sto seguendo orthos.. type: Blend - stress CPU and RAM..
lo faccio stare per un 30m e vi posto le temperature..
ma tu mica sai spiegarmi cos'è l'AUX ? :p
altrimenti aspetto la riposta di GRANDE_ERODE.. la mia unica speranza per sapere cos'è questa AUX :D
Ecco le temperature dopo una mezzora con orthus..
http://img442.imageshack.us/img442/3494/othusum5.jpg
wizard1993
11-01-2007, 15:27
normali
Luca Pitta
11-01-2007, 16:52
Ecco le temperature dopo una mezzora con orthus..
http://img442.imageshack.us/img442/3494/othusum5.jpg
Ah ecco. Sono OK
Pitta
Che solievo... :p vuol dire che non ho fatto casini nel montaggio... bene!
Grazie a tutti delle risposte..
Sono curioso di sapere cos'è l'AUX.. Grazie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.