PDA

View Full Version : Copia VHS da VCD

TORACCHIO
01-10-2001, 09:14
Devo realizzare una copia VHS da un VCD standard. Quando collego l'uscita video del lettore DVD sull'ingresso VCR il segnale non c'è; la cosa strana e che sul televisore il video lo vedo e anche molto bene.
Qualcuno riesce a spiegarmi dove sta il problema??
:confused::(

TORACCHIO
01-10-2001, 16:33
è proprio così strano il mio problema??

:rolleyes:

Bilbo
01-10-2001, 17:18
ehhh quanta fretta!, mica tutti si collegano di giorno.....

il vcd è originale o creato da te con tuoi filmati?

se è originale potrebbe essere protetto (macrovision)

TORACCHIO
01-10-2001, 17:36
Il VCD è stato creato da me (per essere preciso da un mio amico) con i ns. filmati; a questo punto mi sorge il dubbio che può esserci qualche parametro a cui non si è prestata molta attenzione.

Ti dirò di più, ho fatto la prova con un altro lettore DVD (non il mio) e la copia sono riuscito a farla.

Ciao. Fabio.

Bilbo
01-10-2001, 18:00
con gli stessi cavi che avevi usato sul tuo, o con un altro sistema?

potrebbe anche essere che il vcd si fuori standard, ma se sulla tv lo vedi, dovresti vederlo anche sul video, hai provato a utilizzare il video come passante cioè dvd--->vcr--->tv e vedere se funziona?

TORACCHIO
02-10-2001, 12:48
1° : i cavi che ho usato non sono gli stessi, ma i miei li ho provati tutti (scart,composito,svideo).

2° : che il VCD sia fuori standard può anche essere, ma come dici anche tu non dovrei vederlo neanche sulla tv.

3° : ho anche provato a mettere il video come passante = niente; è come se quel passaggio filtri il video.

Dimenticavo : dopo aver provato a registrare ugualmente il video, cerco di rivederlo e appena il VCR va in play appare la dicitura "NTSC". (ovviamente il VCD è stato realizzato in formato PAL).

Io non ci capisco niente, bah!!!:confused: :confused:

ventofresco
02-10-2001, 14:09
Quale lettore DVD usi ??

TORACCHIO
02-10-2001, 14:16
philips dvd-950;)