View Full Version : aiuto su scelta scheda con game/midi
SUXFABER
09-01-2007, 19:22
volevo chiedere un consiglio su acquisto scheda audio in quanto col pc in sign con realtek alc888 su mb non ho piu' la porta game/midi e non riesco a trovare in giro una scheda audio (non troppo costosa) che sia equivalente/superiore ad alc888 e che abbia pero' una porta game/midi :rolleyes:
SUXFABER
27-01-2007, 18:30
:rolleyes:
cicciociccio
29-01-2007, 10:53
Ciao.
Ti serve PCI?USB?Firewire? qual'è il tuo budget?
Gr8Wings
29-01-2007, 13:05
Io per lo stesso motivo, la porta game/midi (che non esiste più su molte motherboard) ho preso una economicissima Hercules 2.1 PCI Gamesurround Muse Lt, circa 13 euro !
SUXFABER
29-01-2007, 13:16
Io per lo stesso motivo, la porta game/midi (che non esiste più su molte motherboard) ho preso una economicissima Hercules 2.1 PCI Gamesurround Muse Lt, circa 13 euro !
son appena rientrato con una x-fi extreme music e vorrei tornare indietro dal negoziante per dargliela in faccia (mi ha detto che il connettore dietro e' la porta game/midi :mad:) invece sembra essere un connettore x un box esterno ......
cicciociccio
29-01-2007, 13:41
Ammazza che stronzo :mad: io la riporterei indietro dicendogli di farmi vedere dove cacchio connette un cavo midi :mad: quel 24 pin serve per attaccarci un box esterno sempre della creative con input e output midi (ma devi comprarlo a parte).
SUXFABER
29-01-2007, 17:56
Ammazza che stronzo :mad: io la riporterei indietro dicendogli di farmi vedere dove cacchio connette un cavo midi :mad: quel 24 pin serve per attaccarci un box esterno sempre della creative con input e output midi (ma devi comprarlo a parte).
bah..sembra che la scheda al massimo puo' sostituirmela con un'altra ma da lui ci sono solo x-fi gamer - platinum e audigy se ...tolta la platinum che costa parecchio di differenza delle altre due non ci faccio niente.. :rolleyes:
mi sa che questa la metto sul mercatino e mi prendo la trust (5.1 expert optical) sperando che sia migliore dell'audio integrato realtek alc888 ... :rolleyes:
cicciociccio
30-01-2007, 11:06
Ma.....io mi incacchierei come una iena, e come se ti vendesse una scheda video dual head, ma con una sola uscita video, l'altro monitor mi deve spiegare dove lo attacco?!? fatti ridare i soldi indietro e compra online.
SUXFABER
30-01-2007, 13:07
Ma.....io mi incacchierei come una iena, e come se ti vendesse una scheda video dual head, ma con una sola uscita video, l'altro monitor mi deve spiegare dove lo attacco?!? fatti ridare i soldi indietro e compra online.
in effetti sarebbe da far cosi'.... ma non ho tempo x andare a discutere (e' anche grazie alla fretta che mi son fidato.... se magari mi leggevo bene le caratteristiche sul sito probabilmente me ne sarei accorto) :rolleyes:
cmq l'ho messa sul mercatino ..ci rimetto un po' ma del resto...... non mi serve a niente.... (anche se l'ho provata e devo dire che non e' male in hard disk recording va' alla grande sia come latenze che come effetti in real time)...
cicciociccio
30-01-2007, 15:26
Una curiosità...... ma a cosa ti serve la porta midi?
SUXFABER
30-01-2007, 17:42
Una curiosità...... ma a cosa ti serve la porta midi?
per attaccarci la tastiera :D (una vecchia yamaha sy77 )
mentalrey
30-01-2007, 20:42
(una vecchia yamaha sy77 )
:cry: la adoravo
cicciociccio
31-01-2007, 12:40
Mitica sintesi in FM :sofico:
quando ti serve un consiglio per scegliere una scheda con interfaccia midi, fammi un fischio!
SUXFABER
31-01-2007, 15:47
Mitica sintesi in FM :sofico:
quando ti serve un consiglio per scegliere una scheda con interfaccia midi, fammi un fischio!
se e' superiore come audio al realtek alc888 che ho sulla mb in sign avevo pensato anche alla modesta trust expert optical (circa 30 euro e che ha tutti gli attacchi) :rolleyes:
MarcoPau
14-02-2007, 00:59
Anch'io ho bisogno di una schedina con ingresso midi! Ma si trova già con quello tondo o uno deve per forza usare la porta game con un qualche adattatore per ficcarci dentro il cavo midi con spinotto tondo a 5 pin (o comprare a caro prezzo o costruirsi un cavo che abbia spinotto tondo da un lato e piatto dall'altra)?
Gracias
cicciociccio
14-02-2007, 11:39
X Marco, esistono anche delle semplici interfacce midi usb, da attaccare al pc, ti serve un connettore usb sul pc e installare i driver, poi se ti serve anche una scheda audio, allora ne devi cercare una con connessioni midi.
MarcoPau
14-02-2007, 11:51
Certo, quelle interfacce usb > midi le conosco, solo che costano 50 euro e hanno bisogno di driver, e quindi temo non funzionino su linux.
La cosa più immediata cui pensavo è una scheda pci con la femmina per i DIN5 (mi pare si chiamino così gli spinotti midi tondi), ma ne esistono? Trovo solo schede audio con la porta giochi (quindi quella piatta, mi pare da 25 pin).
Sennò ci sono anche i cavetti da usb a porta giochi, ma vogliono i driver? E poi come faccio col cavo midi tondo?
cicciociccio
14-02-2007, 12:42
Beh.... il problema c'è anche se installi una pci sotto linux (i driver), la porta joy/midi non è altro che una seriale dove ci passa il protocollo midi, quindi se hai un seriale sul tuo pc basta che compri il cavo joy/midi e lo connetti a questo, però la latenza che si ha è enorme almeno per me, non riesco a suonare in tempo reale una tastiera con questo tipo di connesioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.