Over92
09-01-2007, 17:28
Ciao!
Visto che in questa sezione la maggior parte delle discussioni riguarda :
Risoluzione di problemi Hardware/Software
Cosnigli sulle configurazioni
Consigli su aggiornamenti
proporrei uno schema fisso da adottare, per ricordare (soprattutto ai nuovi utenti) alcuni elementi fondamentali per risolvere problemi o formulare configurazioni (sembrerà strano ma non abbiamo ancora sfere di cristallo, o di silicio :D , per capire quale SO avete, quali componenti... :) ) e per fare in modo che dal titolo si capisca bene quale sia lo scopo della discussione.
Risoluzione problemi
1. Configurazione Hardware
CPU, RAM, Scheda madre, Hard Disk(s), Scheda video
2. Configurazione Software
Sistema Operativo, eventuali programmi/driver installati subito prima il presentarsi del problema
3. Descrizione del problema
Sbizzaritevi voi, ricordatevi magari di indicare cosa avete già fatto per tentare di risolvere...
Consigli su configurazioni o aggiornamenti
1. Configurazione Hardware attuale (solo in caso di aggiornamenti o se volete qualcosa di preciso nella nuova macchina)
Tutto: CPU, RAM, Scheda madre, Hard Disk(s), Alimentatore, Scheda video...
2. Budget
C'è poco da dire, quello che volete spendere! :D
3. Utilizzo del PC
Vi serve per navigare? Giocare? Usare CAD? Per l'ufficio?
Quindi, magari mettere nel titolo [HELP] per i problemi o [CONF] per le configurazioni :) .
Io penso sia una buona idea, se i Mod lo riterranno opportuno potranno magari metterlo in rilievo. Voi che ne pensate?
Visto che in questa sezione la maggior parte delle discussioni riguarda :
Risoluzione di problemi Hardware/Software
Cosnigli sulle configurazioni
Consigli su aggiornamenti
proporrei uno schema fisso da adottare, per ricordare (soprattutto ai nuovi utenti) alcuni elementi fondamentali per risolvere problemi o formulare configurazioni (sembrerà strano ma non abbiamo ancora sfere di cristallo, o di silicio :D , per capire quale SO avete, quali componenti... :) ) e per fare in modo che dal titolo si capisca bene quale sia lo scopo della discussione.
Risoluzione problemi
1. Configurazione Hardware
CPU, RAM, Scheda madre, Hard Disk(s), Scheda video
2. Configurazione Software
Sistema Operativo, eventuali programmi/driver installati subito prima il presentarsi del problema
3. Descrizione del problema
Sbizzaritevi voi, ricordatevi magari di indicare cosa avete già fatto per tentare di risolvere...
Consigli su configurazioni o aggiornamenti
1. Configurazione Hardware attuale (solo in caso di aggiornamenti o se volete qualcosa di preciso nella nuova macchina)
Tutto: CPU, RAM, Scheda madre, Hard Disk(s), Alimentatore, Scheda video...
2. Budget
C'è poco da dire, quello che volete spendere! :D
3. Utilizzo del PC
Vi serve per navigare? Giocare? Usare CAD? Per l'ufficio?
Quindi, magari mettere nel titolo [HELP] per i problemi o [CONF] per le configurazioni :) .
Io penso sia una buona idea, se i Mod lo riterranno opportuno potranno magari metterlo in rilievo. Voi che ne pensate?