View Full Version : Sony: XBox 360 non è potente quanto PlayStation 3!! ARIDAJE
Window Vista
09-01-2007, 17:21
Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato delle secche dichiarazioni inerenti il confronto hardware tra PlayStation 3 e XBox 360.”
Il presidente di Sony Computer Entertainment Kaz Hirai ha rilasciato delle secche dichirazioni a Blu-Ray Daily in occasione di un'intervista realizzata a Las Vegas, città in cui si tiene in questi giorni l'edizione 2007 del CES. Hirai tiene a sottolineare che la supposizione che XBox 360 sia potente quanto PlayStation 3 è "semplicemente non vera".
"Nessun altro sistema di intrattenimento di nuova generazione ha spinto sulla tecnologia avanzata come è succecsso nel caso di PlayStation 3", continua Hirai. "La gente sostiene che un supporto capace di contenere una grande quantità di dati come il Blu-ray non è necessario in un sistema di intrattenimento di nuova generazione. Ma bisogna aspettarsi che gli attuali DVD da 9 GB concederanno troppo poco spazio per i giochi di domani. Resistance: Fall of Man semplicemente non sarebbe possibile su un altro sistema senza utilizzare più di un disco".
Hirai non lesina un commento neanche sull'altro rivale, Nintendo Wii. Ecco cosa ha dichiarato: "Un lancio in contemporanea internazionale è ambizioso per qualsiasi console. Infatti, non era mai stato fatto prima. Suppongo cosa sarebbe accaduto se noi avessimo fatto un semplice leggero upgrade da PlayStation 2 e non avessimo insistito sull'evoluzione, tutto sarebbe stato molto più semplice per noi stessi. Comunque, se avessimo fatto ciò tutte le volte, non saremmo Sony".
Il lancio di PlayStation 3 è stato realizzato nel corso del mese di novembre 2006 in Giappone e negli Stati Uniti. Sony ha confermato recentemente che la console arriverà in Europa nel marzo 2007.
LINK:http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-xbox-360-non-potente-quanto-playstation-3_19723.html
Aridaje
E' sempre la solita solfa tutte le volte, mi hanno rotto!!!!
ma quanti gamerpoints sblocchi se apri 100 topic in un giorno? :D
Coyote74
09-01-2007, 17:28
Aridaje
Se ti hanno rotto basta che li ignori... invece che postarne le dichiarazioni.
AnonimoVeneziano
09-01-2007, 17:29
Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato delle secche dichiarazioni inerenti il confronto hardware tra PlayStation 3 e XBox 360.”
Il presidente di Sony Computer Entertainment Kaz Hirai ha rilasciato delle secche dichirazioni a Blu-Ray Daily in occasione di un'intervista realizzata a Las Vegas, città in cui si tiene in questi giorni l'edizione 2007 del CES. Hirai tiene a sottolineare che la supposizione che XBox 360 sia potente quanto PlayStation 3 è "semplicemente non vera".
"Nessun altro sistema di intrattenimento di nuova generazione ha spinto sulla tecnologia avanzata come è succecsso nel caso di PlayStation 3", continua Hirai. "La gente sostiene che un supporto capace di contenere una grande quantità di dati come il Blu-ray non è necessario in un sistema di intrattenimento di nuova generazione. Ma bisogna aspettarsi che gli attuali DVD da 9 GB concederanno troppo poco spazio per i giochi di domani. Resistance: Fall of Man semplicemente non sarebbe possibile su un altro sistema senza utilizzare più di un disco".
Hirai non lesina un commento neanche sull'altro rivale, Nintendo Wii. Ecco cosa ha dichiarato: "Un lancio in contemporanea internazionale è ambizioso per qualsiasi console. Infatti, non era mai stato fatto prima. Suppongo cosa sarebbe accaduto se noi avessimo fatto un semplice leggero upgrade da PlayStation 2 e non avessimo insistito sull'evoluzione, tutto sarebbe stato molto più semplice per noi stessi. Comunque, se avessimo fatto ciò tutte le volte, non saremmo Sony".
Il lancio di PlayStation 3 è stato realizzato nel corso del mese di novembre 2006 in Giappone e negli Stati Uniti. Sony ha confermato recentemente che la console arriverà in Europa nel marzo 2007.
LINK:http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-xbox-360-non-potente-quanto-playstation-3_19723.html
Aridaje
A dire il vero ha solo detto che "Non è + potente" , non ha detto che lo è meno .
E poi sicuramente era la risposta a qualche domanda di un giornalista che gli avrà chiesto "La Xbox è + potente di PS3?" (o simili) . Cosa poteva rispondere? Non cerchiamo sempre di gettare benzina su un fuoco che in realtà non c'è
Ciao
narnonet
09-01-2007, 17:31
dopo queste affermazioni la PLAYSTATION 3 mi sta ancora + sui marroni di prima... :rolleyes:
Ciao
goldorak
09-01-2007, 17:33
A questo punto credo proprio che la Sony avrebbe vita piu' facile cercando di vendere il ghiaccio agli eschimesi. :asd:
narnonet
09-01-2007, 17:34
A dire il vero ha solo detto che "Non è + potente" , non ha detto che lo è meno .
eh no...
nella news viene detto che "è semplicemente non vero che 360 sia potente quanto PS3"...
in teoria quindi o lo è meno o lo è di +... :asd:
Ciao
Coyote74
09-01-2007, 17:40
eh no...
nella news viene detto che "è semplicemente non vero che 360 sia potente quanto PS3"...
Ciao
Ma a voi che ve ne viene in tasca? Perchè vi da fastidio? Se non ci credete e siete soddisfatti della vostra x360 non dovreste neppure battere ciglio.
AnonimoVeneziano
09-01-2007, 17:43
eh no...
Ciao
In pratica è vero che ho toppato, comunque ho sempre ragione , quindi SOOOOOKAAAAAAA :muro: :sofico:
Window Vista
09-01-2007, 17:58
Ma a voi che ve ne viene in tasca? Perchè vi da fastidio? Se non ci credete e siete soddisfatti della vostra x360 non dovreste neppure battere ciglio.
E io il ciglio lo batto, e anche forte!!! :O
:O
darioking90
09-01-2007, 17:59
lol io non riesco a capire xkè quelli che hanno la 360 rosicano dopo avere sentito ste notizie (e non mi riferisco solo a queste) :D :D :D :D
Coyote74
09-01-2007, 18:01
E io il ciglio lo batto, e anche forte!!! :O
Peggio per te, il fegato è tuo :D
goldorak
09-01-2007, 18:03
lol io non riesco a capire xkè quelli che hanno la 360 rosicano dopo avere sentito ste notizie (e non mi riferisco solo a queste) :D :D :D :D
Ma va, tutte queste notizie non fanno altro che mostrare la situazione disperata in cui si e' cacciata la Sony.
E la cosa divertente e' che i fanboys stanno ancora :sbav: :sbav: dietro la ps 3.
Window Vista
09-01-2007, 18:03
Peggio per te, il fegato è tuo :D
:what:
Capisco :O
fireradeon
09-01-2007, 18:06
Chissà cosa avrebbe detto Freud riguardo a questi comunicati stampa fatti da tizi che, stile Lega Nord, vanno ad urlare al mondo che loro ce l'hanno più grosso, più duro etc. etc. :D
Una cosa è certa, che alla Nintendo ce l'hanno piccolo perchè la console è meno potente!! :Prrr:
Vegita.ssj
09-01-2007, 18:07
Bhe, le affermazioni sul blueray sono veritiere. Gears of War (che dura una cippa) occupa ben 7 gb. Praticamente tutti i giochi più lunghi sulla 360 accuperanno più di un dvd da questo punto di vista.
Eh beh... è più potente perchè ha il Blue-Ray.... vabbè... le solite dichiarazioni fuffa. :ciapet:
Vegita.ssj
09-01-2007, 18:12
Bhe, le affermazioni sul blueray sono veritiere. Gears of War (che dura una cippa) occupa ben 7 gb. Praticamente tutti i giochi più lunghi sulla 360 accuperanno più di un dvd da questo punto di vista.
Ma hai letto quello che ho scritto? Dimmi dove hai letto che ho detto che è più potente :)
Ho detto che le affermazioni riguardanti il blueray sono veritiere.
Ma hai letto quello che ho scritto? Dimmi dove hai letto che ho detto che è più potente :)
Ho detto che le affermazioni riguardanti il blueray sono veritiere.
1. non ce l'avevo con te ma con il tipo della Sony
2. non credo che al momento al di fuori dei film i nuovi supporti servano a granchè. Cm riportato se servono a tenere Resistence se li possono anche tenere. :)
Window Vista
09-01-2007, 18:18
1. non ce l'avevo con te ma con il tipo della Sony
2. non credo che al momento al di fuori dei film i nuovi supporti servano a granchè. Cm riportato se servono a tenere Resistence se li possono anche tenere. :)
Ma sicuro che................ :O
Vegita.ssj
09-01-2007, 18:20
Scusa, credevo ce l'avessi con me :)
Bhe quello su resistance è un esempio per far capire quanto occuperanno i titoli nextgen, pensa tutti quelli che fanno uso massiccio di cg (final fantasy) oppure come gran turismo con parco macchine immenso :)
Window Vista
09-01-2007, 18:29
Scusa, credevo ce l'avessi con me :)
Bhe quello su resistance è un esempio per far capire quanto occuperanno i titoli nextgen, pensa tutti quelli che fanno uso massiccio di cg (final fantasy) oppure come gran turismo con parco macchine immenso :)
Penso che GT5 sarà una monnezza incredibile se non mettono in chiaro diverse cose:
1 IA intelligente come il cervello umano :O
2 Danni alle auto e con tutte le conseguenze e ammaccature(distruzioni) del caso(ogni e dico ogni pezzo della macchina è distruttibile) :O
3 Mille macchine :O
4 Grafica in Real-Time e Ray-Tracing :O
5 Ogni sospensione, gomma, cerchione, motore, fanale, specchietti, materiali(ferro, acciaio, allumino ecc.) deve: avere un suo peso ecc. e deve essere uguale al corrispettivo naturale :O
6 Essere Team Manager della squadra :O
Vegita.ssj
09-01-2007, 18:34
Come mai siamo finiti a parlare delle capacità del blueray della ps3 a quanto farà schifo gt5?
:D
Sony afferma che la PS3 è la console più potente.
in un altra notizia l'oste dichiara che il suo vino è buonissimo!
ulteriori aggiornamenti nell'edizione delle 22:30
:)
darioking90
09-01-2007, 18:39
perchè loro hanno comprato la 360 e stanno pensando cosa potrà fare la ps3 e rosicano immensamente
(es pensando di giocare a Ut2007 su 7 dvd lol :D )
Window Vista
09-01-2007, 18:40
Sony afferma che la PS3 è la console più potente.
in un altra notizia l'oste dichiara che il suo vino è buonissimo!
ulteriori aggiornamenti nell'edizione delle 22:30
Troppo Forte!!! :cool:
:cool:
Everyman
09-01-2007, 18:40
Ma va, tutte queste notizie non fanno altro che mostrare la situazione disperata in cui si e' cacciata la Sony.
E la cosa divertente e' che i fanboys stanno ancora :sbav: :sbav: dietro la ps 3.
Te invece, FANBOY MICROSOFT che non sei altro, rosichi :Prrr:
goldorak
09-01-2007, 18:43
Te invece, FANBOY MICROSOFT che non sei altro, rosichi :Prrr:
Lo credi davvero ? :asd:
Virtua Fighter e Virtua Tennis anche su xbox 360. :D Godo. :Prrr:
Everyman
09-01-2007, 19:01
Lo credi davvero ? :asd:
Virtua Fighter e Virtua Tennis anche su xbox 360. :D Godo. :Prrr:
Quando te li giocherai? :p
Allora anche Bioshock esce su PS3, persino Ice lo ha confermato.
Suha :Prrr:
darioking90
09-01-2007, 19:16
e ora come la mettiamo con la 360 con HDMI ve la messo per bene nel di dietro la microZOZ
Everyman
09-01-2007, 19:19
e ora come la mettiamo con la 360 con HDMI ve la messo per bene nel di dietro la microZOZ
No, il fatto e' che se MS cambiava inculava 8 milioni di utenti che l'anno gia' comprata. In altre parole, ormai era troppo tardi.
Un vantaggio di Sony, sicuramente a livello componentistico :)
Dopotutto e' uscita anche piu' tardi, ovvio che PS3 abbia quel qualcosa in piu' ;)
Quando te li giocherai? :p
Allora anche Bioshock esce su PS3, persino Ice lo ha confermato.
Suha :Prrr:
E' si, giocheranno allo stesso gioco, magari in anteprima ed avranno pure speso la metà per comprare la console,
sai come rosicheranno gli utenti del 360.
No, il fatto e' che se MS cambiava inculava 8 milioni di utenti che l'anno gia' comprata. In altre parole, ormai era troppo tardi.
Un vantaggio di Sony, sicuramente a livello componentistico :)
Dopotutto e' uscita anche piu' tardi, ovvio che PS3 abbia quel qualcosa in piu' ;)
Si, l'hdmi senza scaler :doh:
Yngwie74
09-01-2007, 19:25
ovvio che PS3 abbia quel qualcosa in piu' ;)
Tipo quei 200€ nel prezzo? :D
Everyman
09-01-2007, 19:27
anche :D
Chissa' quando sara' disponibile la PS3 a 499 euro PAL...spero presto (e alla fine sono solo 100 euro in piu' rispetto al 360)
Everyman
09-01-2007, 19:29
E' si, giocheranno allo stesso gioco, magari in anteprima ed avranno pure speso la metà per comprare la console,
sai come rosicheranno gli utenti del 360.
Mica ho detto che rosicheranno gli utenti 360 :D
Ho detto che PS3 ha delle componenti in piu' rispetto alla console MS (HDMI e Blue Ray) :D
Dato di fatto :)
Se poi vuoi la mia opinione personale, dal pdv grafico la PS3 sara' migliore...e ci mancherebbe pure :)
Basta fare un confronto PGR3 vs MOTORSTORM, due titoli di lancio, seppur diversi fra loro, per non farmi cambiare idea.
Tutto questo, ovviamente, imho :O
nekromantik
09-01-2007, 19:36
Ora che ha vinto anche l'emmy, possiamo ritenerci fortunati a comprarla per 600 euro. Dai sony, faccela pagare di più! La console in fondo è la più potente di tutte e il suo controller ritenuto il più valido dagli addetti ai lavori!
stbarlet
09-01-2007, 19:36
Ho detto che PS3 ha delle componenti in piu' rispetto alla console MS (HDMI e Blue Ray) :D
Se poi vuoi la mia opinione personale, dal pdv grafico la PS3 sara' migliore...e ci mancherebbe pure :)
Basta fare un confronto PGR3 vs MOTORSTORM, due titoli di lancio, seppur diversi fra loro, per non farmi cambiare idea.
dal pdv grafico la ps3 non sará meglio di x360 SE chi programma la 360 lo fa allo stesso modo della ps3. la gpu di ps3 e meno potente di quella x360 . il cell non fara la differenza, sui giochi e la scheda video che conta. 3 core simmetrici con spiccate performance in ambito vettoriale non credo prorpio facciano da colo di bottiglia. certo forse il cel e piú potente, ma é difficile da sfruttare, e credo debba avere una rpogrammazione dedicata molto piú complessa di un semplice porting
Si, l'hdmi senza scaler :doh:
non è corretto, lo scaler cè, deve solo essere attivato mediante aggiornamento
era sarcastico mi sa
goldorak
09-01-2007, 19:37
La prima frase e' la prova che sei un sonaro doc. :asd:
Per la seconda invece hai tralasciato un "piccolissimo dettaglio" e cioe' i tempi di sviluppo dei due titoli. :Perfido:
Everyman
09-01-2007, 19:38
dal pdv grafico la ps3 non sará meglio di x360 SE chi programma la 360 lo fa allo stesso modo della ps3. la gpu di ps3 e meno potente di quella x360 . il cell non fara la differenza, sui giochi e la scheda video che conta. 3 core simmetrici con spiccate performance in ambito vettoriale non credo prorpio facciano da colo di bottiglia. certo forse il cel e piú potente, ma é difficile da sfruttare, e credo debba avere una rpogrammazione dedicata molto piú complessa di un semplice porting
"forse" il cell e' piu' potente, come hai detto te, "forse" eh :D
Come al solito, la differenza la faranno i giochi. E siccome io sono un fan di certi giochi (GT, God of war e diversi JRPG) , opto per PS3 ;)
Te puoi fare quello che vuoi :D
Crashman
09-01-2007, 19:41
No, intendeva dei bei giochi :D
goldorak
09-01-2007, 19:42
"forse" il cell e' piu' potente, come hai detto te, "forse" eh :D
Come al solito, la differenza la faranno i giochi. E siccome io sono un fan dei giochi jappici, opto per PS3 ;)
Te puoi fare quello che vuoi :D
Io odio tutti gli rpg giappo-style.
Ovviamente ci metto dentro anche Lost Odyssey e Blue Dragon, nel caso qualcuno mi definisse anti-sonaro. :Perfido:
E quindi sono contento che finalmente dopo l'atari 2600, l'intellivision ed il colecovision una console occidentale la faccia da padrone di nuovo. :D
Crashman
09-01-2007, 19:43
Veramente basta fare il confronto tra tutti i titoli in cui la Ps3 viene speppolata :)
Everyman
09-01-2007, 19:44
nel caso qualcuno mi definisse anti-sonaro. :Perfido:
:D :p :D
Lascia fare le console ai jappici, che quando le fanno gli occidentali son dolori (vedi la fine del 3DO e Jaguar e l'abbandono del progetto xbox da parte di MS dopo breve tempo rispetto alla concorrenza) :D
Ma se sei contento di cambiare console ogni 3-4 anni, fai pure :p
Everyman
09-01-2007, 19:46
Veramente basta fare il confronto tra tutti i titoli in cui la Ps3 viene speppolata :)
Motorstorm, per esempio, e' fatto appositamente su PS3...e si vede :D
Ma io aspetto di vedere cos'hanno tirato fuori da Heavenly Sword, tu no? :)
I titoli multipiatta invece saranno sostanzialmente identici... :)
goldorak
09-01-2007, 19:47
:D :p :D
Lascia fare le console ai jappici, che quando le fanno gli occidentali son dolori (vedi la fine del 3DO e Jaguar e l'abbandono del progetto xbox da parte di MS dopo breve tempo rispetto alla concorrenza) :D
Ma se sei contento di cambiare console ogni 3-4 anni, fai pure :p
Ti sei mai chiesto il perche' del fallimento del jaguar e del 3DO ? Il prezzo. :asd:
Non ti ricorda niente ? :Perfido:
Ti aiuto io, comincia per P e finisce in 3. :D
nekromantik
09-01-2007, 19:48
E quindi sono contento che finalmente dopo l'atari 2600, l'intellivision ed il colecovision una console occidentale la faccia da padrone di nuovo. :D
Cioè?
Everyman
09-01-2007, 19:50
Cioè?
:asd:
Intendeva dire che il 360 domina...
Crashman
09-01-2007, 19:52
Motorstorm, per esempio, e' fatto appositamente su PS3...e si vede :D
Ma io aspetto di vedere cos'hanno tirato fuori da Heavenly Sword, tu no? :)
I titoli multipiatta invece saranno sostanzialmente identici... :)
La nutella (per non dire altro) la lascio alla Ps3 ;) E vorrei ricordarti che ha avuto tempi di sviluppo decisamente maggiori rispetto a PGR3... Il tutto per avere un gioco con effetto nutella, texture slavate e fisica delle collisioni quantomeno opinabile (e da questo punto di vista mi aspettavo enormemente di più)...
Per Heavenly Sword, sai quanto amo i giochi tipo questo, potrebbe anche farmi comprare una Ps3. In oltre graficamente spacca :)
goldorak
Cioè?
Mi sembra chiaro quello che ho scritto no ?
Auspicavo da tempo un shift nel campo console da oriente verso occidente.
Non solo nel campo hardware, ma sopratutto nello sviluppo di titoli di stampo occidentale.
Primizia su i due fronti. :D
Everyman
Ti sei mai chiesto il perche' del fallimento del jaguar e del 3DO ? Il prezzo. :asd:
Non ti ricorda niente ? :Perfido:
Ti aiuto io, comincia per P e finisce in 3. :D
Si, si...infatti PS2 all'inizio veniva venduta ad un prezzo modico, sulle 100 o 200 mila delle vecchie lire...ora non ricordo :asd:
Senti goldo, ti sei comprato il 360 e non ti va che ti insultiamo il giocattolino, ok, capito, ma sappi che nell'universo c'e' gente che apprezza cose diverse dalle tue, circa 100 milioni di sonari per esempio :asd:
non è corretto, lo scaler cè, deve solo essere attivato mediante aggiornamento
che con un aggiornamento si possano usare risorse della macchina per fare lo scaling è una cosa ma nella PS3 non c'è un HW dedicato allo scaling come nell'Xbox 360
goldorak
09-01-2007, 19:56
Senti goldo, ti sei comprato il 360 e non ti va che ti insultiamo il giocattolino, ok, capito, ma sappi che nell'universo c'e' gente che apprezza cose diverse dalle tue, circa 100 milioni di sonari per esempio :asd:
Ma da dove tiri fuori le tue perle di sagezza ? :)
Io non ho l'xbox 360 ma l'xbox originale e solo perche' l'ho comprato a 90 € con Halo incluso altrimenti nisba. :D
Non compro mai una console il cui costo e' superiore ai 150 €.
Fatto una solo volta e me ne sono pentito.
Everyman
09-01-2007, 19:56
La nutella (per non dire altro) la lascio alla Ps3 ;) E vorrei ricordarti che ha avuto tempi di sviluppo decisamente maggiori rispetto a PGR3... Il tutto per avere un gioco con effetto nutella, texture slavate e fisica delle collisioni quantomeno opinabile (e da questo punto di vista mi aspettavo enormemente di più)...
Per Heavenly Sword, sai quanto amo i giochi tipo questo, potrebbe anche farmi comprare una Ps3. In oltre graficamente spacca :)
Per motorstorm puoi dirmi che non ti piace il genere, ma dal pdv grafico puoi dire ben poche cose negative. Il titolo spacca. Basta leggere cosa dice il mondo a riguardo.
E poi sembra che il gioco ci sia e che abbia anche delle routine di intelligenza artificiale sorprendentemente buone.
Sembra quasi ti dia fastidio sia un bel gioco, non so :D , mentre se fossi un vero videogiocatore dovresti essere contento...perche' alla fine stiamo parlando della nostra passione preferita.
HS imho fara' un botto grande cosi', ma questo e' imho :D
Everyman
09-01-2007, 19:57
Io non ho l'xbox 360
E allora che parli' a fa' :confused: :confused: :confused:
goldorak
09-01-2007, 19:59
E allora che parli' a fa' :confused: :confused: :confused:
Perche' tu hai la ps 3 ? :Perfido: :asd:
Crashman
09-01-2007, 20:00
Per motorstorm puoi dirmi che non ti piace il genere, ma dal pdv grafico puoi dire ben poche cose negative. Il titolo spacca. Basta leggere cosa dice il mondo a riguardo.
E poi sembra che il gioco ci sia e che abbia anche delle routine di intelligenza artificiale sorprendentemente buone.
Sembra quasi ti dia fastidio sia un bel gioco, non so :D , mentre se fossi un vero videogiocatore dovresti essere contento...perche' alla fine stiamo parlando della nostra passione preferita.
HS imho fara' un botto grande cosi', ma questo e' imho :D
No, non mi da fastidio e non vedo perchè dovrebbe darmene. Dico solo come la penso tutto qui, e per me si tratta di un titolo tutt'altro che eccelso (anche dal punto di vst grafico. Sulla giocabilità non posso esprimermi)
Everyman
09-01-2007, 20:01
Perche' tu hai la ps 3 ? :Perfido: :asd:
la vedo e ci gioco ogni giorno, seppur non l'abbia ancora comprata, sai com'e', l'ha comprata mio fratello...per chi ce l'ha il nostro nick e':
Sonyco666 ;)
nekromantik
09-01-2007, 20:07
Mi sembra chiaro quello che ho scritto no ?
Auspicavo da tempo un shift nel campo console da oriente verso occidente.
Non solo nel campo hardware, ma sopratutto nello sviluppo di titoli di stampo occidentale.
Primizia su i due fronti. :D
Il Gap è solo temporale. I trend di vendita sono chiari.
certo: ps3 non vende mentre wiii spopola. 360 galleggia in qualche modo.
Nella rete c'è un confronto tra ridge racer per xbox 360 e ps3
Everyman
09-01-2007, 20:28
Nella rete c'è un confronto tra ridge racer per xbox 360 e ps3
beh, fare un confronto fra ridge racer a 1080 e un ridge racer che non lo e' mi pare abbastanza impietoso :p
CapodelMondo
09-01-2007, 20:28
anche :D
Chissa' quando sara' disponibile la PS3 a 499 euro PAL...spero presto (e alla fine sono solo 100 euro in piu' rispetto al 360)
già ora il 360 lo si trova a 350€ massimo per quand l ps3 avrà un abbassamento di prezzo la 360 sarà scesa ulteriromente. un livellamento dei prezzi sarà più a lungo termine.
CapodelMondo
09-01-2007, 20:31
beh, fare un confronto fra ridge racer a 1080 e un ridge racer che non lo e' mi pare abbastanza impietoso :p
utilissimo visto la diffusione di questi tipi di pannelli e soprattutto la differnza con il 720
Everyman
09-01-2007, 20:32
già ora il 360 lo si trova a 350€ massimo per quand l ps3 avrà un abbassamento di prezzo la 360 sarà scesa ulteriromente. un livellamento dei prezzi sarà più a lungo termine.
Il prezzo ufficiale e' ancora a 399 :)
Allora anche la ps3 a 60 giga la puoi trovare a 520 euro con gioco incluso, se guardi bene ;)
CapodelMondo
09-01-2007, 20:33
Il prezzo ufficiale e' ancora a 399 :)
Allora anche la ps3 a 60 giga la puoi trovare a 520 euro con gioco incluso, se guardi bene ;)
quindi 220 di differenza con il prezzo in offerta dell x360., siamo sempre li ;)
Everyman
09-01-2007, 20:33
utilissimo visto la diffusione di questi tipi di pannelli e soprattutto la differnza con il 720
l'importante, dal mio pdv, e' che ce li abbia io :D
E ancora piu' importante e' che tale possibilita' possa venire contemplata ;)
Il 360 non puo' farlo. Tutto qua :p
Everyman
09-01-2007, 20:34
quindi 220 di differenza con il prezzo in offerta dell x360., siamo sempre li ;)
Si. E allora?
Io preferisco la PS3. Posso? :)
CapodelMondo
09-01-2007, 20:34
e se ci guardi un dvd come fai?
CapodelMondo
09-01-2007, 20:35
Si. E allora?
Io preferisco la PS3. Posso? :)
no
Definizione più alta ma meno dettagli e una peggior illuminazione, qui è questione di gusti, ma almeno confrontiamo lo stesso gioco
Everyman
09-01-2007, 20:37
e se ci guardi un dvd come fai?
Il fatto e' che con PS3 posso guardare: cd/dvd/blue ray all in one. Sul 360 se voglio farlo, devo prendermi il lettore a parte. Se io volessi fare una cosa del genere col 360, quanto dovrei spendere? :)
IO (IO) voglio un lettore HD e con ps3 ci gioco pure.
Non capisco dove sia il problema, tranne che per certa gente (non te eh) il nome Sony dia fastidio ;)
Everyman
09-01-2007, 20:38
e una peggior illuminazione
a me non risulta affatto. Anzi... ;)
E poi, come se la "definizione maggiore" da te citata fossero bruscolini :p
CapodelMondo
09-01-2007, 20:42
Il fatto e' che con PS3 posso guardare: cd/dvd/blue ray all in one. Sul 360 se voglio farlo, devo prendermi il lettore a parte. Se io volessi fare una cosa del genere col 360, quanto dovrei spendere? :)
IO (IO) voglio un lettore HD e con ps3 ci gioco pure.
Non capisco dove sia il problema, tranne che per certa gente (non te eh) il nome Sony dia fastidio ;)
io le compro sempre tuttte ma non mi schiero mai. guardare un dvd sulla ps3 ( o una qualsiasi fonte sd) non penso convenga molto.
poi sono sempre dell opinione che gli accessori preferisco scegliemeli io e pagare meno la base ...
la definizione maggiore sono bruscolini per tutti quelli che giocano sotto i 40 pollici
Se hai un pannello a 1080p, allora la miglior resa nella maggior parte dei giochi l'avrai proprio con l'xbox360!
Il fatto è che il più dei giochi saranno alla definizione nativa di 1280*720 anche su ps3, la quale non è provvista di scaler,
l'xbox 360 invece, oltre a supportare anche i giochi 1080p nativi come la ps3 è anche provvista di uno scaler che fà un'ottimo lavoro nell'upscalare i giochi fino a 1080p (visto di persona)
Everyman
09-01-2007, 20:44
io le compro sempre tuttte ma non mi schiero mai. guardare un dvd sulla ps3 ( o una qualsiasi fonte sd) non penso convenga molto.
poi sono sempre dell opinione che gli accessori preferisco scegliemeli io e pagare meno la base ...
oh, ma questo non lo metto in dubbio.
Io, invece, non sono molto favorevole agli add on...mi bruciai, all'epoca, con l'acquisto del 32X e un add on li vedo sempre con un occhio malefico :p
invece i fanboys ISBOS se magnano er fegato :D
Everyman
09-01-2007, 20:46
invece i fanboys ISBOS se magnano er fegato :D
I boxxari si son sempre preoccupati di attaccare le console sony piuttosto che godersi i loro giochi, dai :D
Un'ossessione, insomma :D
a me non risulta affatto. Anzi... ;)
E poi, come se la "definizione maggiore" da te citata fossero bruscolini :p
No no, conta molto, però mi roderebbe comunque avere meno dettaglio.
WOW quanti giochi che hai .... :rolleyes: :doh:
Crashman
10-01-2007, 00:03
renderizzato a 720p e riscalato a 1080... minor definizione :)
Ormai i dirigenti Sony hanno la sindrome del "ce l'ho piccolo"...
Avete presente quelli che non perdono occasione per ribadire "guarda che io nei pantaloni c'ho un tirannosauro..." :O :asd:
Bisogna anche capirli poverini... Sta console sfortunata è partita che doveva spappolare la concorrenza, e ora tutti a dire che non ce la fa a stare appresso alla Xbox 360 :help:
Everyman
10-01-2007, 02:14
Ormai i dirigenti Sony hanno la sindrome del "ce l'ho piccolo"...
Avete presente quelli che non perdono occasione per ribadire "guarda che io nei pantaloni c'ho un tirannosauro..." :O :asd:
Bisogna anche capirli poverini... Sta console sfortunata è partita che doveva spappolare la concorrenza, e ora tutti a dire che non ce la fa a stare appresso alla Xbox 360 :help:
piccoli troll crescono :asd:
piccoli troll crescono :asd:
Che vuoi fare, darmi ripetizioni di trollaggio? :asd:
Window Vista
10-01-2007, 14:10
ODDIO!!!! :eek: :D
Everyman
10-01-2007, 14:12
Che vuoi fare, darmi ripetizioni di trollaggio? :asd:
piccoli troll son gia' cresciuti :asd:
ce l avranno piccolo ma io non l ho mai visto......e mi sa che l hanno visto in pochi :D
Coyote74
10-01-2007, 14:58
renderizzato a 720p e riscalato a 1080... minor definizione :)
Guarda che la PS3 non ha scaler interno, quindi credo proprio che tutti i giochi in 1080p siano renderizzati a quella risoluzione.
Crashman
10-01-2007, 15:09
Guarda che la PS3 non ha scaler interno, quindi credo proprio che tutti i giochi in 1080p siano renderizzati a quella risoluzione.
Non vuol dire nulla, è un lavoro che può fare benissimo anche la GPU o il Cell. :)
Non hai mai usato un emulatore per GBA o Snes? :)
Questo è assolutamente vero.
Posso aggiungere una nota ? Per renderizzarli a 1080p hanno però dovuto diminuire altri dettagli grafici...
Crashman
10-01-2007, 15:11
Questo è assolutamente vero.
Posso aggiungere una nota ? Per renderizzarli a 1080p hanno però dovuto diminuire altri dettagli grafici...
Non lo dico io, lo ha detto chi alla sony ci lavora :)
Ed Every lo sa benissimo :)
Non vuol dire nulla, è un lavoro che può fare benissimo anche la GPU o il Cell. :)
Dubito fortemente che un operazione di upscaling via software possa essere fatta in-game senza occupare una parte significativa della potenza di elaborazione a disposizione.
I giochi molto probabilmente vengono renderizzati a 1080p
Non lo dico io, lo ha detto chi nella sony ci lavora :)
Potresti mettermi una fonte ? Sono interessato all'argomento...
Coyote74
10-01-2007, 15:12
Ma non avrebbe nessun senso... dubito che facciano una cosa simile, tantovale renderizzarlo a 720p e poi lasciare l'upscaling allo scaler delle TV... naaaaa, non ci credo. Ma tu come fai a dire che sono renderizzati a 720p e upscalati a 1080p direttamente dalla PS3? :mbe:
Crashman
10-01-2007, 15:13
Dubito fortemente che un operazione di upscaling via software possa essere fatta in-game senza occupare una parte significativa della potenza di elaborazione a disposizione.
I giochi molto probabilmente vengono renderizzati a 1080p
Io dico che un'operazione di upscaling + bilener filtering è fattibilissima
Io dico che un'operazione di upscaling + bilener filtering è fattibilissima,
Bisognerebbe vedere quante risorse del Cell sono necessarie nei giochi....
Coyote74
10-01-2007, 15:15
Io dico che un'operazione di upscaling + bilener filtering è fattibilissima,
Che sia fattibile è un conto... che abbia un senso logico invece è un altro paio di maniche. Dai, OK che alcuni sviluppatori sono un po' tonti, ma fino a questo punto non credo. Cioè vanno a togliere risorse al sistema per fare un'operazione che ogni TV FullHD fa in HW senza problemi?
Crashman
10-01-2007, 15:18
Che sia fattibile è un conto... che abbia un senso logico invece è un altro paio di maniche. Dai, OK che alcuni sviluppatori sono un po' tonti, ma fino a questo punto non credo. Cioè vanno a togliere risorse al sistema per fare un'operazione che ogni TV FullHD fa in HW senza problemi?
Ok, mi sono espresso male... diciamo che un'operazione come quella di RR7 è decisamente più leggera (ma di tanto, maq tanto proprio) rispetto a renderizzare il doppio dei pixel :)
Per quanto riguarda il fatto dell'operazione che qualsiasi TV può fare ecc...,lo devono mettere in qualche gioco i 1080p :)
Il problema è che le tv lo fanno sì via hardware, ma in modo pessimo...
comunque secondo me sono renderizzati a 1080p...
Crashman
10-01-2007, 15:22
Io non sto parlando di tutti i giochi, ma di RR7 :)
Coyote74
Ok, mi sono espresso male... diciamo che un'operazione come quella di RR7 è decisamente più leggera (ma di tanto, maq tanto proprio) rispetto a renderizzare il doppio dei pixel :)
Per quanto riguarda il fatto dell'operazione che qualsiasi TV può fare ecc...,lo devono mettere in qualche gioco i 1080p :)
OK, ma non ha comunque senso, visto che la stessa cosa la si avrebbe con un gioco 720p collegando semplicemente la PS3 ad una TV FullHD.
A mio avviso i giochi per PS3 in 1080p sono reali.
Window Vista
MAMMAMIA :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Coyote74
10-01-2007, 15:24
Bah, oddio, ci sono delle TV e dei VPR che hanno all'interno degli scaler di tutto rispetto, altro che.
Coyote74
10-01-2007, 15:24
Che ti è successo? :D
Morto il gatto? :sofico:
Window Vista
10-01-2007, 15:25
Bah, oddio, ci sono delle TV e dei VPR che hanno all'interno degli scaler di tutto rispetto, altro che.
NO, non è così!!!
Everyman
10-01-2007, 15:26
:fiufiu:
Coyote74
10-01-2007, 15:26
NO, non è così!!!
A no? E sentiamo un po'... come sarebbe? :O
Everyman
10-01-2007, 15:27
Cos'e'? Ti sei reso conto che al mondo esiste gente che la pensa diversamente da te? :asd:
Everyman
10-01-2007, 15:28
NO, non è così!!!
E invece e' proprio cosi' :D
Crashman
10-01-2007, 15:31
OK, ma non ha comunque senso, visto che la stessa cosa la si avrebbe con un gioco 720p collegando semplicemente la PS3 ad una TV FullHD.
A mio avviso i giochi per PS3 in 1080p sono reali.
Tutti non so, RR7 no
Window Vista
10-01-2007, 15:32
E invece e' proprio cosi' :D
Fidati NON è così :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Coyote74
10-01-2007, 15:33
Si, ci fidiamo tutti di te... come no :sofico:
Everyman
10-01-2007, 15:35
Ma qualche fonte no eh?
Cosi', ci dobbiamo fidare di te...cosi' non fai altro che la seguente figura:
http://0wn3d.dk/owned/owned-fishy.jpg
Window Vista
10-01-2007, 15:35
Si, ci fidiamo tutti di te... come no :sofico:
:doh:
ODDIO, questo NON SA' dell'esistenza degli scaler esterni :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Fidati, qualunque cosa dirai non andrà mai bene!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Io non sto parlando di tutti i giochi, ma di RR7 :)
Su RR7 non saprei. Non l'ho mai visto e davo per presupposto che fosse nativo a 1080p...
Coyote74
10-01-2007, 15:44
ODDIO, questo NON SA' dell'esistenza degli scaler esterni :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Fidati, qualunque cosa dirai non andrà mai bene!!!
Caro il mio Window, io bazzico nel campo dell'audio-video da quando tu forse non eri ancora nato e in casa ho una saletta cinema di tutto rispetto. So benissimo che esistono gli scaler esterni... ma che cazzo centrano col discorso che stiamo facendo? Tanto più che uno scaler esterno di buona fattura da solo costa più di una TV LCD HD...
Ma che perdo tempo a fare anche solo per risponderti :doh:
Window Vista
10-01-2007, 15:46
Caro il mio Window, io bazzico nel campo dell'audio-video da quando tu forse non eri ancora nato e in casa ho una saletta cinema di tutto rispetto. So benissimo che esistono gli scaler esterni... ma che cazzo centrano col discorso che stiamo facendo? Tanto più che uno scaler esterno di buona fattura da solo costa più di una TV LCD HD...
Ma che perdo tempo a fare anche solo per risponderti :doh:
Qualunque televisore farà schifo al confronto per cui non c'è bisogno di parlarne, c'è solo bisogno di......................
ot:ma c'e' qualche sito dove posso vedere 'sti benedetti scaler esterni???
Non lo dico io, lo ha detto chi alla sony ci lavora :)
concordo e confermo, ho seguito anch 'io la discussione su altro forum (fango o pongo :asd: )
ot:ma c'e' qualche sito dove posso vedere 'sti benedetti scaler esterni???
Sicuro ? guarda che ti viene un infarto, si parla anche di migliaia di euro...
concordo e confermo, ho seguito anch 'io la discussione su altro forum (fango o pongo :asd: )
Link ?
Window Vista
10-01-2007, 16:00
Sicuro, Fidati di me e non te ne pentirai :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Everyman
10-01-2007, 16:03
Qualunque televisore farà schifo al confronto per cui non c'è bisogno di parlarne, c'è solo bisogno di......................
Fonti ufficiali mi dicono che WINDOWS VISTA e' un bot :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Window Vista
10-01-2007, 16:07
Fonti ufficiali mi dicono che WINDOWS VISTA e' un bot :eek: :eek: :eek:
Fidati, questo è vero sono un sistema neurale governato da Window Vista, la tua versione è incompatibile con la mia per cui non si può aggiornare, non vorrei essere infettato e quindi uso l'antivirus .......... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Sicuro ? guarda che ti viene un infarto, si parla anche di migliaia di euro...
mica lo devo comprare...voglio solo vedere come sono fatti.....
Scusate..ma non È un po' triste il fatto che tutto si riduca a chi È più potente e basta?Senza tener conto di altri fattori come i giochi, l'online, l'assistenza, l'affidabilità, la qualità costruttiva, il prezzo...no solo chi ce l'ha più lungo...
Vegita.ssj
10-01-2007, 16:27
Scusate..ma non È un po' triste il fatto che tutto si riduca a chi È più potente e basta?Senza tener conto di altri faottri come i giochi, l'online, l'assistenza, l'affidabilità, la qualità costruttica, il prezzo...no solo chi ce l'ha più lungo...
Certo che è importante ma questi confronti li potrai fare soltanto quando la ps3 avrà messo piede da un pò di tempo anche qui da noi. Li si potranno iniziare a fare delle considerazioni serie sulle qualità delle 2 console, per ora so tutte cose sparate li che lasciano il tempo che trovano :)
Fidati, questo è vero sono un sistema neurale governato da Window Vista, la tua versione è incompatibile con la mia per cui non si può aggiornare, non vorrei essere infettato e quindi uso l'antivirus .......... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
bah, non capisco perchè ti sei chiamato con il nome di un SO .. :D
Window Vista
10-01-2007, 16:39
bah, non capisco perchè ti sei chiamato con il nome di un SO .. :D
Per fare un dispetto a tutti quelli che hanno linux e dicono che sia il migliore in tutto appunto per loro quel tutto si riduce alla sicurezza, il resto fà cagà
che con un aggiornamento si possano usare risorse della macchina per fare lo scaling è una cosa ma nella PS3 non c'è un HW dedicato allo scaling come nell'Xbox 360
si intendevo "scaler" inteso cm softwere, poi sarà o cell o rsx a fare lo scaling(penso) :)
M$ ha risposto a Kaz
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8750
Window Vista
10-01-2007, 16:42
si intendevo "scaler" inteso cm softwere, poi sarà o cell o rsx a fare lo scaling(penso) :)
Oh, ma chi si rivede, FIDATI di me, non fidarti di Coyote74 e Everyman loro hanno paura dell'orso!!!
Everyman
10-01-2007, 16:48
Oh, ma chi si rivede, FIDATI di me, non fidarti di Coyote74 e Everyman loro hanno paura dell'orso!!!
E comunque Linux rulez :asd:
io mi fido solo di Sony... :D ...la ps2 non mi ha mai deluso e neanche la 3 lo farà
PS3 RULEZ
io mi fido solo di Sony... :D ...la ps2 non mi ha mai deluso e neanche la 3 lo farà
PS3 RULEZ
Sfera di cristallo mode ON??
BAH, continuo a non capire la questione dello SCALER ..
nei pc c'è l'opzione per non far scalare l'immagine a tutto schermo,
http://img488.imageshack.us/img488/9120/scalebh5.jpg
utile per visualizzare la risoluzione originale ma in cambio delle barre nere
Io penso che ci sarà qualcosa del genere nella ps3 .. quindi se mando un segnale 720p su uno schermo con risoluzione 1360x768 io potro decidere se far scalare l'immagine a tutto schermo o no .. quindi in caso io decidessi di non farla scalare la ps3 mi aggiungerebbe due piccole barre nere .. MA QUESTO è deciso dal software non dal chip scaler ? e quindi se cosi fosse non ci dovrebbero essere problemi.
io sarò un'acquirente di PS3, e ho come pannello un LG 37" modello LC2R che non permette la mappatura 1:1 su HDMI .. (ha 2 ingressi HDMI) e quindi con la PS3 come vedrò i 720 p del gioco ?
PS3 RULEZ
ecco....che si manifesta il fanboysmo piu' inutile che ci possa essere :rolleyes:
M$ ha risposto a Kaz
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8750
Ovvio che ad una dichiarazione del Kaz devi rispondere anche tu a Kaz :sofico:
Everyman
10-01-2007, 17:19
ecco....che si manifesta il fanboysmo piu' inutile che ci possa essere :rolleyes:
il suo fanboysmo e' giustificato...su PS2 ha giocato di tutto e, a contrario di altre console, ps2 e' ancora supportata al giorno d'oggi...vedi per esempio le uscite PAL di FF12, God of war 2 e altri giochi interessantissimi.
Lui, giustamente, spera che con PS3 si ripetera' la stessa storia, ovvero una console supportata per molti anni da qualsiasi softco e un parco titoli elevato.
BAH, continuo a non capire la questione dello SCALER ..
nei pc c'è l'opzione per non far scalare l'immagine a tutto schermo,
http://img488.imageshack.us/img488/9120/scalebh5.jpg
utile per visualizzare la risoluzione originale ma in cambio delle barre nere
Io penso che ci sarà qualcosa del genere nella ps3 .. quindi se mando un segnale 720p su uno schermo con risoluzione 1360x768 io potro decidere se far scalare l'immagine a tutto schermo o no .. quindi in caso io decidessi di non farla scalare la ps3 mi aggiungerebbe due piccole barre nere .. MA QUESTO è deciso dal software non dal chip scaler ? e quindi se cosi fosse non ci dovrebbero essere problemi.
io sarò un'acquirente di PS3, e ho come pannello un LG 37" modello LC2R che non permette la mappatura 1:1 su HDMI .. (ha 2 ingressi HDMI) e quindi con la PS3 come vedrò i 720 p del gioco ?
cè da considerare che quell'opzione anche su pc è disponibile solo se lo supporta il monitor. Inoltre anche se ci fosse un opzione che permetta di mappare 1:1 i full-hd, non penso gradiresti molto il fatto di utilizzare solo metà dall'area dello schermo...
il suo fanboysmo e' giustificato...su PS2 ha giocato di tutto e, a contrario di altre console, ps2 e' ancora supportata al giorno d'oggi...vedi per esempio le uscite PAL di FF12, God of war 2 e altri giochi interessantissimi.
Lui, giustamente, spera che con PS3 si ripetera' la stessa storia, ovvero una console supportata per molti anni da qualsiasi softco e un parco titoli elevato.
L'ottimismo è il profumo della vita... :asd:
ai fini del topic il suo intervento serve a.......0 o meno di 0????
Basta OT :asd:
cè da considerare che quell'opzione anche su pc è disponibile solo se lo supporta il monitor. Inoltre anche se ci fosse un opzione che permetta di mappare 1:1 i full-hd, non penso gradiresti molto il fatto di utilizzare solo metà dall'area dello schermo...
metà ? io avendo un pannello con risoluzione 1360x768, se ci butto un segnale a 720p mi comparirebbero solo piccole barre laterali e altre 2 sopra e sotto ...
metà ? io avendo un pannello con risoluzione 1360x768, se ci butto un segnale a 720p mi comparirebbero solo piccole barre laterali e altre 2 sopra e sotto ...
cè scritto chiaramente che parlo di full-hd. Comunque su HDMI da quel che ho capito, attualmente sono ben pochi i tv che permettono di mappare 1:1 (o sbaglio ?)
cè scritto chiaramente che parlo di full-hd. Comunque su HDMI da quel che ho capito, attualmente sono ben pochi i tv che permettono di mappare 1:1 (o sbaglio ?)
e da capo ci colleghiamo alla mia prima risposta .. e questo che volevo capire .. la tv può anche non centrare .. l'opzione deve esserci come quella dei pc se uno vuole mappare mappa se no visualizza a tutto schermo .. ora mi resta in dubbio se questa possibilità è disponibile solo se il monitor lo permetta :(
BAH vedremo all'avvento della 3
http://www.gameinformer.com/News/Story/200701/N07.0109.1737.15034.htm?Page=3
interessante :)
e da capo ci colleghiamo alla mia prima risposta .. e questo che volevo capire .. la tv può anche non centrare .. l'opzione deve esserci come quella dei pc se uno vuole mappare mappa se no visualizza a tutto schermo .. ora mi resta in dubbio se questa possibilità è disponibile solo se il monitor lo permetta :(
BAH vedremo all'avvento della 3
E' sicuro al 100% che l'opzione di mappare 1:1 è disponibile solo se il monitor lo permette!
qualcuno che capisce cè...perchè dovrei passare a x360 se mi sono trovato bene cn la ps3...nessun problema alla console, giochi suxlativi, è stata lei che mi ha introdotto nel mondo DVD(primo film fatto girare :FUORI IN 60 SECONDI...ke bei ricordi,,, :cry: )e ancora adesso continua a stupire...ak 47,te mi giudichi 1 fanboy,è vero, lo sono(basta leggere la mia firma) ma lo sono xchè ps2 mi ha offerto di tutto...non so come facciano ad esserci fanboy M$ visto le :ciapet: che zio bill e soci hanno dato ai compratori della prima xBox... :rolleyes:
Everyman
10-01-2007, 18:22
qualcuno che capisce cè...perchè dovrei passare a x360 se mi sono trovato bene cn la ps3...nessun problema alla console, giochi suxlativi, è stata lei che mi ha introdotto nel mondo DVD(primo film fatto girare :FUORI IN 60 SECONDI...ke bei ricordi,,, :cry: )e ancora adesso continua a stupire...ak 47,te mi giudichi 1 fanboy,è vero, lo sono(basta leggere la mia firma) ma lo sono xchè ps2 mi ha offerto di tutto...non so come facciano ad esserci fanboy M$ visto le :ciapet: che zio bill e soci hanno dato ai compratori della prima xBox... :rolleyes:
si vede che a loro piace essere inchiappettati :D
e comunque preparatevi: la vendetta sonara sara' tremenda :asd:
Window Vista
10-01-2007, 18:24
Guarda che al momento Sony ha perso la partita in quanto giochi, produzione, console vendute, mercati, iptv ecc. non la supera ne è vicina, è come avere una fiat panda contro una ferrari, stessa cosa!!!
Invece la Sony è l'esempio da seguire per quanto ha sempre tenuto in massima considerazione i suoi clienti... :sofico: :asd:
io non critico il tuo "essere fan sony" e non dico che devi comprarti una x360(sai che me ne frega)io critico il tuo intervento nel momento in cui dici
io mi fido solo di Sony... ...la ps2 non mi ha mai deluso e neanche la 3 lo farà
PS3 RULEZ
non lo trovo costruttivo ai fini della discussione,non so se mi spiego.
Io spero per te che non ti deluda ma al momento non ne puoi avere la certezza...
Murakami
11-01-2007, 07:24
http://www.gameinformer.com/News/Story/200701/N07.0109.1737.15034.htm?Page=3
interessante :)
Sembra l'intervista di un programmatore pigro.
fireradeon
11-01-2007, 09:13
Senza offesa raga ma sta discussione a che serve? :mbe:
xWildchildx
11-01-2007, 09:47
Su questo "problema" che ci affligge e affliggerà fino all'uscita VERA della PS3 dico solo una cosa:
alla luce di oggi, di tutto quello che sappiamo e vediamo...la grande realtà, quello che fa venire "la pulce nell'orecchio"...e "rosicare" il possessore di XBOX 360...è che la XBOX 360, parliamoci chiaro...NON HA PORTATO NULLA DI NUOVO A NOI...non c'è niente della XBOX 360 che esce dagli schemi e dalla tecnologia strarisaputa e conosciuta...
...la PS3 dalla sua, anche solo per il BluRay...vale l'acquisto 10 a 1 contro XBOX...vogliamo aggiungere l'HDMI?...vi sembra roba da poco?...vogliamo aggiungere il WiFi integrato?...non addentriamoci sulle caratteristiche HardWare...e su come la PS2 abbia dominato il mercato delle console per anni, essendo stata superata a livello hardware da diverso tempo, riesce ancora a stupire per qualche titolo...
Poi ci sono cose che mi fanno incazzare eh...tipo: gli costava tanto mettere almeno il cavo per l'HD nella confeazione da 600euro???...un cavo HDMI cosa gli costava???...oppure...fare uscire direttamente la console con due pad?
Sulla PS2 ho dovuto comprare a parte il cavo S-Video...quando ormai dopo anni costava 20euro, contro i 50euro e passa che costava un tempo...ricordo ancora, ho pagato 80.000 delle vecchie care lire una Memory Card da 8Mb originale Sony...non ho letto info al riguardo, ma spero vivamente di poter salvare le partite su disco interno o su chiavetta USB o su Memory Stick o quello che vogliono...perchè l'era delle Memory Card spero sia morta e sepolta...
Detto questo aspettiamo l'uscita della PS3...e soprattutto, aspettiamo qualche titolo che ci faccia vedere davvero di cosa è capace ;)
Su questo "problema" che ci affligge e affliggerà fino all'uscita VERA della PS3 dico solo una cosa:
alla luce di oggi, di tutto quello che sappiamo e vediamo...la grande realtà, quello che fa venire "la pulce nell'orecchio"...e "rosicare" il possessore di XBOX 360...è che la XBOX 360, parliamoci chiaro...NON HA PORTATO NULLA DI NUOVO A NOI...non c'è niente della XBOX 360 che esce dagli schemi e dalla tecnologia strarisaputa e conosciuta...
...la PS3 dalla sua, anche solo per il BluRay...vale l'acquisto 10 a 1 contro XBOX...vogliamo aggiungere l'HDMI?...vi sembra roba da poco?...vogliamo aggiungere il WiFi integrato?...non addentriamoci sulle caratteristiche HardWare...e su come la PS2 abbia dominato il mercato delle console per anni, essendo stata superata a livello hardware da diverso tempo, riesce ancora a stupire per qualche titolo...
Potrei capire il tuo discorso se efettivemente i blue ray portasse benefici a livello di gameplay. Il fatto è che ne xbox360 ne ps3 hanno portato nulla di nuovo
goldorak
11-01-2007, 10:07
Senza offesa raga ma sta discussione a che serve? :mbe:
A passare il tempo :stordita: aspettando la ps 3 :asd:
goldorak
11-01-2007, 10:10
Attento che rischi di essere owned http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
Ps: dovremmo avere anche noi delle icone come quelle di multiplayer.it :D
Nevermind
11-01-2007, 10:18
...
L'unica console che ha portato qualcosa di innovativo è Wii il resto son solo discorsi da fanboy.
Cmq non capisco perchè scannarsi per vedere chi ce l'ha più lungo, tanto alla fine la differenza la faranno i giochi non la console come è sempre stato e sempre sarà. Perchè di tanta potenza (presunta e teorica) non ce ne facciamo nulla se i giochi poi sono insipidi o clonacci eterni.
sarà anche pigro ma nn è il primo che afferma ste cose....
Yngwie74
11-01-2007, 11:10
Attento che rischi di essere owned http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
Vabbe', ormai ci e' abituato. :D
massimo78
11-01-2007, 11:19
Se ti hanno rotto basta che li ignori... invece che postarne le dichiarazioni.
in realtà non ci crede nemmeno lui ecco perchè lo ribadisce ogni volta :asd:
cmq io so che la ps3 è leggermente superiore come processore alla 360, ma nonostante ciò almeno dai primi giochi usciti chi l'ha provata sostiene che le prestazioni sono leggermente inferiori paragonate a gears of war.
massimo78
11-01-2007, 11:24
L'unica console che ha portato qualcosa di innovativo è Wii il resto son solo discorsi da fanboy.
Cmq non capisco perchè scannarsi per vedere chi ce l'ha più lungo, tanto alla fine la differenza la faranno i giochi non la console come è sempre stato e sempre sarà. Perchè di tanta potenza (presunta e teorica) non ce ne facciamo nulla se i giochi poi sono insipidi o clonacci eterni.
concordo pienamente... infatti con la mia 360 non potrò mai fare cio che viene mostrato qui :
http://www.wiihaveaproblem.com/
http://www.wiihaveaproblem.com/images/p223/01.jpg
http://www.wiihaveaproblem.com/images/p223/02.jpg
bella innovazione :asd:
oscuroviandante
11-01-2007, 11:28
Però lo puoi fare con il controller della 360 quando ti incrani con GoW.
(io ho scelto di lanciare la ciabatta :asd: )
Nevermind
11-01-2007, 11:47
concordo pienamente... infatti con la mia 360 non potrò mai fare cio che viene mostrato qui :
....
bella innovazione :asd:
Purtroppo contro l'idiozia non c'è ancora rimedio.
massimo78
11-01-2007, 11:48
Purtroppo contro l'idiozia non c'è ancora rimedio.
sembra che in USA abbiano fatto tutti causa alla nintendo per il fatto che il controller fosse sprovvisto di una "cinghia" di protezione per evitare che essendo liscio e bombato sudando sfuggisse di mano ai giocatori.
In USA attualmente sembra che la casa abbia deciso di accessoriare di questo componente le prossime console.
marco_1984
11-01-2007, 13:28
non capisco questo vostro accanirvi contro play3, siete sempre gli stessi a postarne contro e dite sempre le stesse cose!... :doh:
massimo78
11-01-2007, 13:31
non capisco questo vostro accanirvi contro play3, siete sempre gli stessi a postarne contro e dite sempre le stesse cose!... :doh:
io sono nuovo del trhead eh :read:
goldorak
11-01-2007, 13:35
Ma impari in fretta. :asd:
torgianf
11-01-2007, 13:38
Ps: dovremmo avere anche noi delle icone come quelle di multiplayer.it :D
qui hanno tutti l'acidita' di stomaco,con le faccine di multiplayer li condanneresti a morte certa http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
marco_1984
11-01-2007, 13:41
mica ho detto ce l'ho con massimo78...
Everyman
11-01-2007, 14:21
eh, ma andare contro a Sony fa figo e alternativo, non lo sapevi :D
Nevermind
11-01-2007, 14:24
eh, ma andare contro a Sony fa figo e alternativo, non lo sapevi :D
In effetti a me Sony sta sulle balle per molte scelte che ha fatto ma cmq se il prodotto è buono certo non sto li a disquisire più di tanto su simpatie/antipatie.
fireradeon
11-01-2007, 14:29
A passare il tempo :stordita: aspettando la ps 3 :asd:
Ah beh, allora taccio! ;)
A parte gli scherzi, siamo alle solite discussioni che poi sfociano in flame e fanno chiudere i thread (il mio povero sondaggino sul ritardo della PS3 me lo avete fatto chiudere!!! :cry: :Prrr: ).
Alla fine è inutile dire cosa ha fatto di meglio questo o quello. L'importante è divertirsi e basta!!
Sia X360, PS3 o Wii è inutile tirarla per le lunghe con queste diatribe, cacchio siamo tutti qui a postare e ai vg chi ci gioca?!
Porca zozza andate a farvi qualche partita che quando poi lavorerete non vi resterà che postare sui forum mentre fingete di lavorare!!! :D
Window Vista
11-01-2007, 14:34
ODDIO :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
fireradeon
11-01-2007, 14:41
ODDIO :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma si può sapere perchè continui a fare queste faccine? :mbe:
Window Vista
11-01-2007, 14:45
Per il modo in cui s'è trasformato il thread, manco Prodi e Berlusconi l'avrebbero ridotto così
Everyman
11-01-2007, 15:04
davvero fastidiose, imho :O
aspetta che passa la novità del controller poi vedi la polvere che comincia a prendere il Wiiiiiiiiiiiiiiii :D
massimo78
11-01-2007, 15:10
aspetta che passa la novità del controller poi vedi la polvere che comincia a prendere il Wiiiiiiiiiiiiiiii :D
ho sentito che venderanno anche la spazzoletta togli pelucchi o leva polvere (griffata nintendo ovviamente :asd: ) che servirà dopo i 2 mesi di vita della console :sofico: :D :D :D
ho sentito che venderanno anche la spazzoletta togli pelucchi o leva polvere (griffata nintendo ovviamente :asd: ) che servirà dopo i 2 mesi di vita della console :sofico: :D :D :D
beh, è marketing quello :O
Everyman
11-01-2007, 15:12
come il solito, quando il SOMMO parla, gli altri non posso fare altro che inchinarsi :ave: :ave: :ave:
xWildchildx
11-01-2007, 15:37
Beh, ti do ragione in tutto tranne che sulle prime due righe...alla fine il "sixaxis"...il nuovo Dual Shock...ha anche lui i sensori di inclinazione e quant'altro...proprio come la Wii...(dobbiamo dimenticarci della cara vecchia vibrazione però...in fondo, non è mai servita ad un granchè ora che ci penso...)...e conoscendo Sony, probabilmente funzioneranno anche meglio di quelli della Wii...per il loro funzionamento...e sfruttamento, beh...rimando al resto del tuo discorso...PAROLE SANTE!!! :cincin:
:sofico: ho sentito che venderanno anche la spazzoletta togli pelucchi o leva polvere (griffata nintendo ovviamente :asd: ) che servirà dopo i 2 mesi di vita della console :sofico: :D :D :D
Beh, ti do ragione in tutto tranne che sulle prime due righe...alla fine il "sixaxis"...il nuovo Dual Shock...ha anche lui i sensori di inclinazione e quant'altro...proprio come la Wii...(dobbiamo dimenticarci della cara vecchia vibrazione però...in fondo, non è mai servita ad un granchè ora che ci penso...)...e conoscendo Sony, probabilmente funzioneranno anche meglio di quelli della Wii...per il loro funzionamento...e sfruttamento, beh...rimando al resto del tuo discorso...PAROLE SANTE!!! :cincin:
Purtroppo il sixaxis non è affatto come il wiimote, è più come il mio vecchio joypad microsoft, il sidewinder freestyle pro, con sensori che sentono l'inclinazione del pad, il wiimote è molto piu complesso.
Nevermind
11-01-2007, 16:30
Più che altro c'è il rischio che si punti tutto sul controller.
Cmq io non l'ho detto perchè non mi pare il caso ma sono d'accordo, penso pure io che il Wii al 90% faccia quella fine li.....ma cmq non si sa mai.
La cosa cmq è inifluente Wii rimane una console con un approcio al gioco originale questo penso sia innegabile.
Più che altro c'è il rischio che si punti tutto sul controller.
Cmq io non l'ho detto perchè non mi pare il caso ma sono d'accordo, penso pure io che il Wii al 90% faccia quella fine li.....ma cmq non si sa mai.
La cosa cmq è inifluente Wii rimane una console con un approcio al gioco originale questo penso sia innegabile.
nintendo punta sull'interattività e sul divertimento.
xWildchildx
11-01-2007, 17:09
Purtroppo il sixaxis non è affatto come il wiimote, è più come il mio vecchio joypad microsoft, il sidewinder freestyle pro, con sensori che sentono l'inclinazione del pad, il wiimote è molto piu complesso.
Sei certo di questo...? :(
Potrebbero sempre esserci delle sorprese, ma questa del pad ormai è una cosa risaputa.
SI :D e in piu' non vibra........quindi non ci si possono fare strani giochetti :asd:
no, è la risposta di uno che vuole programmare bene e non stare a smanettare attorno a cazzate spaventose che però impediscono di scrivere software valido.
Everyman
11-01-2007, 18:12
Imho il telecomando del WII, dopo un po', stufa. O giochi con gli amici, per un oretta, tanto per farti due risate (e fin li' va bene) oppure ti attacchi al tram.
Molto meglio, imho una cosa tradizionale come il pad della ps3/360. Se poi il sinaxis ti da ANCHE la possibilita' di, che so, curvare in gran turismo, girando il pad verso destra o sinistra, tanto meglio. O anche in certe simulazioni di volo, lo vedo bene o nei giochi alla Loco Roco.
Ma fare una cosa come il wiimote SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in quel modo, a me non attira piu' di tanto.
Sono un fan di MGS e PES...e reputo HALO un gran bel gioco...non me li posso proprio immaginare con il controller del WII.
E poi la grafica del WII e' datata...e non mi venite a dire che la grafica non conta, se fosse vero saremmo ancora tutti a giocare con il C64 :O
Ripeto ancora quello che ha detto sslazio...dopo questa fiammata iniziale, son proprio curioso di vedere cosa dira' la gente sul WII :)
xWildchildx
12-01-2007, 09:09
Imho il telecomando del WII, dopo un po', stufa. O giochi con gli amici, per un oretta, tanto per farti due risate (e fin li' va bene) oppure ti attacchi al tram.
Molto meglio, imho una cosa tradizionale come il pad della ps3/360. Se poi il sinaxis ti da ANCHE la possibilita' di, che so, curvare in gran turismo, girando il pad verso destra o sinistra, tanto meglio. O anche in certe simulazioni di volo, lo vedo bene o nei giochi alla Loco Roco.
Ma fare una cosa come il wiimote SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in quel modo, a me non attira piu' di tanto.
Sono un fan di MGS e PES...e reputo HALO un gran bel gioco...non me li posso proprio immaginare con il controller del WII.
E poi la grafica del WII e' datata...e non mi venite a dire che la grafica non conta, se fosse vero saremmo ancora tutti a giocare con il C64 :O
Ripeto ancora quello che ha detto sslazio...dopo questa fiammata iniziale, son proprio curioso di vedere cosa dira' la gente sul WII :)
Quoto in pieno... ;)
Murakami
12-01-2007, 10:21
no, è la risposta di uno che vuole programmare bene e non stare a smanettare attorno a cazzate spaventose che però impediscono di scrivere software valido.
Impediscono cosa? I sistemi multiprocessore esistono da decenni: la PS2 è uno di questi e non serve che ti elenchi i capolavori di programmazione usciti per questa piattaforma. Il futuro è nel multiprocessing e multithreading, non sono io a dirlo ma l'attuale evoluzione delle CPU (per console e per PC): Carmack può protestare quanto vuole, ma aumentare la frequenza e l'efficienza di un singolo core all'infinito non è semplicemente possibile, quindi o ti adatti o ti fai scavalcare da gente più brava e volenterosa.
Impediscono cosa? I sistemi multiprocessore esistono da decenni: la PS2 è uno di questi e non serve che ti elenchi i capolavori di programmazione usciti per questa piattaforma. Il futuro è nel multiprocessing e multithreading, non sono io a dirlo ma l'attuale evoluzione delle CPU (per console e per PC): Carmack può protestare quanto vuole, ma aumentare la frequenza e l'efficienza di un singolo core all'infinito non è semplicemente possibile, quindi o ti adatti o ti fai scavalcare da gente più brava e volenterosa.
Guarda che lui non ha mica detto "la programmazione multicore fa schifo" :mbe:
Ha semplicemente detto che programmare sui multicore è molto più complesso, e mentre la Microsoft ha cercato di semplificare al massimo la vita ai programmatori tramite una CPU simmetrica e tool di sviluppo ottimi, la Sony viceversa gliela ha complicata ancora di più con una CPU-incubo e tool non eccelsi.
Considerando che chi parla non è proprio l'ultimo arrivato, avrà pure diritto ad esprimere la propria opinione? Se pensiamo poi che Carmack non è che sia mai stato proprio un simpatizzante della Microsoft, gli apprezzamenti alle DirectX9 e ai tool di sviluppo mi sanno di sincero.
Adesso pero ci faccia vedere il nuovo Wolfenstein :sbav:
xWildchildx
12-01-2007, 10:42
Ha semplicemente detto che programmare sui multicore è molto più complesso, e mentre la Microsoft ha cercato di semplificare al massimo la vita ai programmatori tramite una CPU simmetrica e tool di sviluppo ottimi, la Sony viceversa gliela ha complicata ancora di più con una CPU-incubo e tool non eccelsi.
Considerando che chi parla non è proprio l'ultimo arrivato, avrà pure diritto ad esprimere la propria opinione? Se pensiamo poi che Carmack non è che sia mai stato proprio un simpatizzante della Microsoft, gli apprezzamenti alle DirectX9 e ai tool di sviluppo mi sanno di sincero.
Vabbè se ragioniamo sul fatto che "programmare su multicore è più complesso"...allora al mondo dovremmo ancora andare in giro con i carri, perchè mettere mani sui motori è molto più complesso che sellare un cavallo...???...
La tecnologia e il progresso sono due cose che devono andare in parallelo: escono nuovi metodi di programmazione?...nuovi tool?...si imparano, ci si lavora...ci si migliora...qual'è il problema?...il lavoro del progammatore è anche questo...
Sui server i sistemi multicore ormai sono l'ABC...il multicore e il multithread hanno dei vantaggi prestazionali senza paragoni, rispetto ad un solo Core da 12.000Ghz...non lamentiamoci che "è difficile" programmare in ambienti multicore e multithread...anche perchè il single core è destinato ai cellulari e palmari, sui PC di fascia media, sui portatili, sui server high-end il multicore è una realtà più che affermata ormai...
Tutto questo senza entrare in polemica con nessuno, sia chiaro...è solo una considerazione mia ;)
Yngwie74
12-01-2007, 10:46
Considerando che chi parla non è proprio l'ultimo arrivato, avrà pure diritto ad esprimere la propria opinione?
Chi parla non e' l'ultimo arrivato, ma ultimamente ha parlato un po' troppo e fatto vedere un po' poco...
se avessi giocato con zelda capiresti che il controller del wii sostituisce egregiamente i controller tradizionali :O
Murakami
12-01-2007, 10:48
Ti sfugge forse il fatto che, proprio in quell'intervista, Carmack afferma che avrebbe preferito una CPU single core ad alta frequenza: secondo te queste sono cose furbe da dire, quanto tutto il mondo sta andando verso il multi core?
Vabbè se ragioniamo sul fatto che "programmare su multicore è più complesso"...allora al mondo dovremmo ancora andare in giro con i carri, perchè mettere mani sui motori è molto più complesso che sellare un cavallo...???...
La tecnologia e il progresso sono due cose che devono andare in parallelo: escono nuovi metodi di programmazione?...nuovi tool?...si imparano, ci si lavora...ci si migliora...qual'è il problema?...il lavoro del progammatore è anche questo...
Sui server i sistemi multicore ormai sono l'ABC...il multicore e il multithread hanno dei vantaggi prestazionali senza paragoni, rispetto ad un solo Core da 12.000Ghz...non lamentiamoci che "è difficile" programmare in ambienti multicore e multithread...anche perchè il single core è destinato ai cellulari e palmari, sui PC di fascia media, sui portatili, sui server high-end il multicore è una realtà più che affermata ormai...
Tutto questo senza entrare in polemica con nessuno, sia chiaro...è solo una considerazione mia ;)
Scusa ma che c'entra questo con quello che ha detto Carmack? Si è lamentato che la programmazione multicore è più complessa? Non mi sembra.
Ha detto che è complessa e basta. E data questa complessità apprezza le scelte progettuali e i tool della Microsoft che cercano di aiutare gli sviluppatori, mentre non gli piacciono molto quelle della Sony.
Ho letto le prime 3 righe e poi mi sono scoglionato.... :rolleyes:
La cosa che non reggo è la gente che accusa Sony per queste dichiarazioni...
Ahò ma siete ciechi o vivete sulla luna?!?!?! :rolleyes:
Le avete viste in america le pubblicità della Coca cola e della Pepsi?!?! :rolleyes: quelle in cui si smerda il più possibile l'altra compagnia.... :rolleyes:
E voi?!?! non vi indignate?!?!?!!?
Ora dico, non sarete esperti di marketing (come non lo sono io) ma che vi aspettate che debba dichiarare un addetto Sony?
"Si le nostre console si equivalgono, ma la loro costa 200$ in meno" :confused:
Smettiamola con stà farsa ridicola che vi vede indignati ad ogni dichiarazione... :muro:
Nevermind
12-01-2007, 10:52
.. Se pensiamo poi che Carmack non è che sia mai stato proprio un simpatizzante della Microsoft, gli apprezzamenti alle DirectX9 e ai tool di sviluppo mi sanno di sincero.
Anzi lui era solito preferire programmare in OpenGL
Ti sfugge forse il fatto che, proprio in quell'intervista, Carmack afferma che avrebbe preferito una CPU single core ad alta frequenza: secondo te queste sono cose furbe da dire, quanto tutto il mondo sta andando verso il multi core?
Si vabbè ho capito. Anche tutti gli altri sviluppatori del mondo insieme a lui.
Secondo te gli altri fanno i salti di gioia al pensiero di programmare sui multicore? Secondo me sbattono la capoccia nel monitor dieci volte al giorno per tutti i 2-3 anni che ci vogliono ora per sviluppare un gioco.
Ho letto le prime 3 righe e poi mi sono scoglionato.... :rolleyes:
La cosa che non reggo è la gente che accusa Sony per queste dichiarazioni...
Ahò ma siete ciechi o vivete sulla luna?!?!?! :rolleyes:
Le avete viste in america le pubblicità della Coca cola e della Pepsi?!?! :rolleyes: quelle in cui si smerda il più possibile l'altra compagnia.... :rolleyes:
E voi?!?! non vi indignate?!?!?!!?
Ora dico, non sarete esperti di marketing (come non lo sono io) ma che vi aspettate che debba dichiarare un addetto Sony?
"Si le nostre console si equivalgono, ma la loro costa 200$ in meno" :confused:
Smettiamola con stà farsa ridicola che vi vede indignati ad ogni dichiarazione... :muro:
Ma noi mica li accusiamo. Li coglioniamo e basta :D
Murakami
12-01-2007, 11:01
Si vabbè ho capito. Anche tutti gli altri sviluppatori del mondo insieme a lui.
Secondo te gli altri fanno i salti di gioia al pensiero di programmare sui multicore? Secondo me sbattono la capoccia nel monitor dieci volte al giorno per tutti i 2-3 anni che ci vogliono ora per sviluppare un gioco.
Oh, ma è il loro mestiere: forse che i tecnici della Ferrari si lamentano che il motore è sempre più complesso e fanno fatica a metterci le mani? Dicono forse che avrebbero preferito un motore con un cilindro solo ma 10.000 di cilindrata? Dai, per favore, non difendiamo l'indifendibile: un conto è pensare certe cose, un conto è essere talmente poco furbi da dichiarare apertamente concetti lapalissiani ma anacronistici, che ti fanno passare per quello che ho definito inizialmente...un programmatore pigro.
Ma noi mica li accusiamo. Li coglioniamo e basta :D
Ahh ma allora siamo d'accordo... ;)
basta ammetterlo di essere faziosi, poi tutti amici... :)
Ahh ma allora siamo d'accordo... ;)
basta ammetterlo di essere faziosi, poi tutti amici... :)
Ma io non parlo mica di faziosità. Se qualche capoccia della Microsoft si lanciasse continuamente in queste dichiarazioni lo coglionerei uguale eh :D
Dai non si può negare che i capoccioni della Sony si rendano ridicoli a volte :D
Oh, ma è il loro mestiere: forse che i tecnici della Ferrari si lamentano che il motore è sempre più complesso e fanno fatica a metterci le mani? Dicono forse che avrebbero preferito un motore con un cilindro solo ma 10.000 di cilindrata? Dai, per favore, non difendiamo l'indifendibile: un conto è pensare certe cose, un conto è essere talmente poco furbi da dichiarare apertamente concetti lapalissiani ma anacronistici, che ti fanno passare per quello che ho definito inizialmente...un programmatore pigro.
Scusa ma dove l'hai letto che preferirebbe una cosa del genere?
Gli hanno fatto una domanda sul nuovo modo di programmare, e lui ha semplicemente risposto.
Veramente ha detto che è sì più complicato di prima, ma che i multicore mettono molta potenza a disposizione e non si torna indietro. Ha detto che si tratta di cambiare approccio alla programmazione, che la situazione si evolverà nei prossimi anni, e che i tools di sviluppo se progettati bene daranno un grande aiuto. Praticamente ordinaria amministrazione.
A te ti sembra lamentarsi questo? Che doveva fare, non rispondere alle domande, oppure dire che la programmazione multi-thread è più facile?
Moltissimi programmatori hanno detto le stesse identiche cose. Se poi gli vogliamo dare contro per forza perchè è Carmack allora è un altro paio di maniche.
Ormai sto poveretto non può neanche esprimere un opinione dietro specifica domanda?
Murakami
12-01-2007, 17:34
Scusa ma dove l'hai letto che preferirebbe una cosa del genere?Gli hanno fatto una domanda sul nuovo modo di programmare, e lui ha semplicemente risposto.
Veramente ha detto che è sì più complicato di prima, ma che i multicore mettono molta potenza a disposizione e non si torna indietro. Ha detto che si tratta di cambiare approccio alla programmazione, che la situazione si evolverà nei prossimi anni, e che i tools di sviluppo se progettati bene daranno un grande aiuto. Praticamente ordinaria amministrazione.
A te ti sembra lamentarsi questo? Che doveva fare, non rispondere alle domande, oppure dire che la programmazione multi-thread è più facile?
Moltissimi programmatori hanno detto le stesse identiche cose. Se poi gli vogliamo dare contro per forza perchè è Carmack allora è un altro paio di maniche.
Ormai sto poveretto non può neanche esprimere un opinione dietro specifica domanda?
So we’re dealing with it, but it’s an aspect of the landscape that obviously would have been better if we would have been able to get more gigahertz in a processor core.
Fai un pò tu... :mc:
Window Vista
12-01-2007, 17:37
So we’re dealing with it, but it’s an aspect of the landscape that obviously would have been better if we would have been able to get more gigahertz in a processor core.
Fai un pò tu... :mc:
Voglio + multi-core!!!!
Everyman
12-01-2007, 19:58
Ma io non parlo mica di faziosità. Se qualche capoccia della Microsoft si lanciasse continuamente in queste dichiarazioni lo coglionerei uguale eh :D
Dai non si può negare che i capoccioni della Sony si rendano ridicoli a volte :D
attenzione che alla Sony ne sanno sempre una piu' del diavolo ;)
Come si dice, l'importante e' che se ne parli.
Mai visto cosi' tanta gente parlare (o sparlare, poco conta) di PS3 come in questo periodo.
Tutta pubblicita' gratuita, imho ;)
E ora scusate il mio OT:
ma quanto figo e' l'Iphone della Apple? :sbav:
attenzione che alla Sony ne sanno sempre una piu' del diavolo ;)
Come si dice, l'importante e' che se ne parli.
Mai visto cosi' tanta gente parlare (o sparlare, poco conta) di PS3 come in questo periodo.
Tutta pubblicita' gratuita, imho ;)
E ora scusate il mio OT:
ma quanto figo e' l'Iphone della Apple? :sbav:
sparlare? poco conta? va la' che quando si tratta di tirar fuori 600 euro le regole del marketing saltano alla grande, il tuo ragionamento va bene per il detersivo di turno da pochi euro ma quando si tratta di aprire il portafogli... :oink: ;)
Everyman
12-01-2007, 21:25
sparlare? poco conta? va la' che quando si tratta di tirar fuori 600 euro le regole del marketing saltano alla grande, il tuo ragionamento va bene per il detersivo di turno da pochi euro ma quando si tratta di aprire il portafogli... :oink: ;)
conosco un pacco di gente che se alla vista della ps2 a 850 mila delle vecchie lire (425 euro circa e parliamo di 6 anni fa!!!) giustificava il tutto dicendo che la console era NETTAMENTE superiore al dreamcast (cosa non vera, imho) e affermando: "se costa cosi' tanto, e' perche' e' piu' potente" :eek:
Ragionamento assurdo, ovvio, ma finche' c'e' gente cosi'...
Crashman
12-01-2007, 22:25
conosco un pacco di gente che se alla vista della ps2 a 850 mila delle vecchie lire (425 euro circa e parliamo di 6 anni fa!!!) giustificava il tutto dicendo che la console era NETTAMENTE superiore al dreamcast (cosa non vera, imho) e affermando: "se costa cosi' tanto, e' perche' e' piu' potente" :eek:
Qui, in italia...
si forse qualche anno fa, ma ricordo che stiamo vivendo un periodo di crisi nera in italia, 600 euro adesso sono molto di piu' dei 425 di allora visto che in giro ci sono dei chiari di luna da paura, io comunque l'ho detto e lo faro', a marzo all'uscita della ps3 saro' nei centri commerciali ad aspettare chi spendera' 600 euro nella ps3 + 100 euro minimo tra giochi e accessori vari. ;)
non hai capito :)
non si parla di multicore, si parla di cache ridicole e gestione ridisibile della memoria....
altrimenti credo che il buon carmak si sarebbe lamentato anche di xbox360 e pure di tutti i pc futuri...
anche a te non è chiara la differenza fra multicore simmetrici e non :)
Murakami
13-01-2007, 08:00
non hai capito :)
non si parla di multicore, si parla di cache ridicole e gestione ridisibile della memoria....
altrimenti credo che il buon carmak si sarebbe lamentato anche di xbox360 e pure di tutti i pc futuri...
Mi sa che sei tu che non hai capito: si parla di multicore (distinguendo anche tra simmetrici e non), non di quello che dici tu, difatti carmack si è lamentato anche di Xbox 360, pur mettendola un gradino più su di PS3 quanto a facilità di programmazione.
600 euro adesso sono molto di piu' dei 425 di allora visto che in giro ci sono dei chiari di luna da paura,
Tu dici...? :mbe:
Personalmente prima l'idea di spendere 1 MILIONE per una console era assoluta follia, oggi è la norma...
E ancora di più.... un televisore "discreto" da 1000€.... se nel 98 mi avessero detto di spendere 2 milioni per una tv, avrei riso in faccia al mio interlocutore.... :fagiano:
Annamaria
13-01-2007, 09:09
Aridaje
Io, li ignorerei! ;)
Già con la ps2, potevano lanciar missili! :D
Ora, con la ps3, mi aspetto un attacco definitivo alla stella di Vega, sterminando tutti gli invasori senza l'aiuto di Goldrake! :D :mc:
Tu dici...? :mbe:
Personalmente prima l'idea di spendere 1 MILIONE per una console era assoluta follia, oggi è la norma...
E ancora di più.... un televisore "discreto" da 1000€.... se nel 98 mi avessero detto di spendere 2 milioni per una tv, avrei riso in faccia al mio interlocutore.... :fagiano:
ma tutto è raddoppiato con l'euro
kenjcj2000
13-01-2007, 10:20
Ora io mi chiedo.... lasciando fare i diversi sistemi di compressione vari che ci sono.... ma leggendo che resistance non sarebbe potuto entrare in un disco da 9giga mi viene da ridere.....
fireradeon
13-01-2007, 10:52
Per il modo in cui s'è trasformato il thread, manco Prodi e Berlusconi l'avrebbero ridotto così
Vabbè ma c'è modo e modo di rispondere. Con le faccine fai solo aumentare il contatore dei post! ;)
Devo però ammettere che tutto questo astio tra le varie "fazioni" non lo capisco proprio.
C'è chi non comprerebbe mail una PS3 o un X360 solo per non sembrare un "traditore" (bisogna ancora capire chi o cosa tradirebbero).
Ma cerchiamo di essere maturi e sinceri. A chi non piacerebbe giocare a GOW, MGS4, FFXIII, Mass Effect etc.
Cacchio raga sono gioconi, possono piacere oppure no ok, ma finchè è questione di gusti passi, ma se uno non ci gioca perchè sono esclusive PS3 o X360 allora è da ricovero!!! :doh: (scusate la franchezza!).
Non ho ancora capito quanti su questo forum giochino per GIOCARE E DIVERTIRSI a prescindere dalla postazione di gioco. Sarebbe da aprire un sondaggio, ma meglio che evito perchè verrebbe fuori un flame titanico!!! :D
a me piacerebbe giocare a tutti quei giochi... il problema è: chi me li da altri 600€ per comprare ps3?
fireradeon
13-01-2007, 20:17
a me piacerebbe giocare a tutti quei giochi... il problema è: chi me li da altri 600€ per comprare ps3?
Chi ti obbliga ada acquistarla quando esce?
Io se la prendo la prendo a Natale 2007 o con molta più probabilità nel 2008. Sicuramente con offerte migliori di 600 Euro!!! :rolleyes:
@mattste
13-01-2007, 20:45
Chi ti obbliga ada acquistarla quando esce?
Io se la prendo la prendo a Natale 2007 o con molta più probabilità nel 2008. Sicuramente con offerte migliori di 600 Euro!!! :rolleyes:
549???????????????
Sì infatti...
COme fa una persona sana di mente a comprare una console er 600 €!!!
Sì infatti...
Ah si?!? e 200€ per un paio di jeans? e 600€ per una scheda video? e 2000€ per una tv? E 30000€ per una macchina....?!?!? :rolleyes:
kenjcj2000
14-01-2007, 09:54
Sì infatti...
:rolleyes: mà......
DaK_TaLeS
14-01-2007, 09:58
Ah si?!? e 200€ per un paio di jeans? e 600€ per una scheda video? e 2000€ per una tv? E 30000€ per una macchina....?!?!? :rolleyes:
ma infatti quelli non sono sani di mente :asd:
ma infatti quelli non sono sani di mente :asd:
siamo ormai alla frutta .... ma ognuno potrà fare dei suoi soldi ciò che vuole senza essere giudicato ? :rolleyes:
fireradeon
15-01-2007, 10:40
549???????????????
Ehehehheeh, in effetti potrebbe essere, ma sono anche assolutamente convinto che se non ingrana, il taglio dei prezzi è assicurato perchè ormai le concorrenti forti le hanno e non possono più prendersela comoda.
P.S. Minchia ma 200 euro i jeans dove li trovi, da Cavalli e D&G. Io i jeans massimo massimo (ma proprio MASSIMO) li prendo 100 Euro, altrimenti restano appesi lì dove stanno. :rolleyes:
DaK_TaLeS
15-01-2007, 11:37
siamo ormai alla frutta .... ma ognuno potrà fare dei suoi soldi ciò che vuole senza essere giudicato ? :rolleyes:
ormai siamo alla frutta... potrò fare commenti ironici su chi voglio senza imbattermi in commenti come i tuoi? :rolleyes:
P.S. Minchia ma 200 euro i jeans dove li trovi, da Cavalli e D&G. Io i jeans massimo massimo (ma proprio MASSIMO) li prendo 100 Euro, altrimenti restano appesi lì dove stanno. :rolleyes:
Il giorno in cui spenderò 200€ per un paio di jeans è ancora moooooooolto lontano... :sofico:
(e finchè avrò un minimo di sale in zucca conto non arriverà mai!
anche gabe newell ha detto che ps3 fa cagare :Prrr:
oscuroviandante
15-01-2007, 23:15
anche gabe newell ha detto che ps3 fa cagare :Prrr:
bah...secondo me lo dice perchè è montata una GPU nVidia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.