PDA

View Full Version : Video in Linux.

Dcromato
09-01-2007, 15:58
Che ne dite?Creiamo un 3ad ufficiale sullo stato delle cose in linux?Istruzioni in genere applicazioni utili e via dicendo?

stefanoxjx
09-01-2007, 16:28
Che ne dite?Creiamo un 3ad ufficiale sullo stato delle cose in linux?Istruzioni in genere applicazioni utili e via dicendo?

Per "Video in linux" intendi montaggio video?
Perchè se così fosse credo che non ci sia ancora molto da dire :cry:

maurinO_o
09-01-2007, 16:37
se intendi multimedia in generale.....................era ora :ave:
pienamente d'accordo.

Dcromato
09-01-2007, 16:43
se intendi multimedia in generale.....................era ora :ave:
pienamente d'accordo.

Esatto anche audio, o come fare backup dei propri cd o dvd, oppure come crearne uno.

stefanoxjx
09-01-2007, 16:44
Esatto anche audio, o come fare backup dei propri cd o dvd, oppure come crearne uno.

Allora sicuramente sarà una cosa utile.

maurinO_o
09-01-2007, 16:52
io sto iniziando a fare back-up di dvd e codifica video, prima di fare un perfetto :O divx con doppio audio ita-eng, mi sono sbattuo non poco.
zoma....un punto di riferimento dentro il forum mi piace :cool:

VegetaSSJ5
09-01-2007, 18:20
per quanto riguarda la riproduzione di video e audio direi che la risposta è unica: mplayer. supporta tutti i formati disponibili.

se c'è da discutere io parlerei di programmi per la produzione/editing/conversione di video. per quanto riguarda un utilizzo senza troppe pretese (diciamo un uso desktop) io su linux sento la mancanza di virtualdub. non c'è in pratica supporto per i formati closed (divx) e i video convertiti con mencoder e ffmpeg non sono sempre compatibili con i player di windows.

Dcromato
09-01-2007, 18:27
Esperienza personale:
Un amico tempo fa a causa di un errato acquisto si ritrovò con dei film in Divx al posto di dvd.Mi chiese quindi di convertire i film in dvd perchè il suo lettore potesse digerirli.
Per la conversione ho usato kavenc un applicazione che ho trovato su kde-apps;kavenc converte tranquillamente filmati per la creazione di dvd
http://img358.imageshack.us/img358/5519/schermata1kvencbx8.th.jpg (http://img358.imageshack.us/my.php?image=schermata1kvencbx8.jpg)

Poi ho usato Mandvd per la creazione del'immagine per il dvd che è stato quindi masterizato con k3b

CARVASIN
10-01-2007, 09:59
Ma avresti intenzione di mantenere il primo post?