PDA

View Full Version : Francia, vittoria dei maiali: vietata la zuppa

ivanao
09-01-2007, 16:57
.

evelon
09-01-2007, 17:05
il carattere xenofobico delle organizzazioni caritatevoli che escludono persone della confessione ebraica e musulmana

LOL

Le mense della caritas sono un noto ritrovo di naziskin :D

shambler1
09-01-2007, 17:07
Infatti è pieno zeppo di senzatetto ebrei, in Francia... :stordita:

the_joe
09-01-2007, 17:09
Bene.

drakend
09-01-2007, 17:14
Sono d'accordo! Dobbiamo avere il più profondo e reverente rispetto dei nostri ospiti e dobbiamo fare di tutto per non urtare la loro cultura!

ivanao
09-01-2007, 17:15
.

svarionman
09-01-2007, 17:15
Non sapevo che anche gli ebrei non mangiassero il maiale.....comunque se uno fa qualche iniziativa caritatevole, con il solo scopo della solidarietà, dovrebbe farlo in modo che il numero più ampio possibile di persone ne possa usufruire. Se la mensa in questione serve solo il maiale, è chiaro che taglia fuori una fetta di persone....basta usare la vacca al posto del maiale, o offrire entrambe le cose. Tanto di indù ce ne sono pochi....

ivanao
09-01-2007, 17:20
.

the_joe
09-01-2007, 17:26
Non sapevo che anche gli ebrei non mangiassero il maiale.....comunque se uno fa qualche iniziativa caritatevole, con il solo scopo della solidarietà, dovrebbe farlo in modo che il numero più ampio possibile di persone ne possa usufruire. Se la mensa in questione serve solo il maiale, è chiaro che taglia fuori una fetta di persone....basta usare la vacca al posto del maiale, o offrire entrambe le cose. Tanto di indù ce ne sono pochi....
Vero

E' anche vero che se uno MUORE DI FAME mangia senza fare troppo lo schizzinoso, se lo fa, evidentemente NON muore di fame e può mangiare il giorno che non c'è il maiale.

FastFreddy
09-01-2007, 17:30
però vedi agli indu' non ci pensa mai nessuno, questa è discriminazione! :D

il politically correct ormai è diventato islamcorrect.

E non pensa nessuno alla discriminazione nei confronti dei vegetariani? :mad:

Che insulto, offrire della carne ai poveri!!!! :mad:

sempreio
09-01-2007, 17:30
politicamente corretto una sega e i diritti delle persone povere che non possono più mangiare maiale dove li mettiamo? :muro: in più la carne di maiale grassa e altamente calorica permette di sopportare meglio le giornate fredde dell' enorme esercito di barboni che stà in francia è una legge razzista, tra poco quando arriveranno gli indiani non permetteranno più di vendere carne di mucca!!!

parax
09-01-2007, 17:31
Diciamo la storia vera com'è e non travisiamo la realtà.

Quella della zuppa di maiale è stata una trovata di una organizazzione di solidarietà nazionailista e razzista. Che ha messo come piatto unico la cosidetta "zuppa identitaria", ovvera una bella zuppona di maiale immangiabile per gli islamici e gli ebrei, che dovrebbe poter sfamare i soli francesi.

Il loro comunicato di risposta alla sentenza è
IN FRANCIA LO STATO IMPEDISCE AI FRANCESI DI AIUTARE ALTRI FRANCESI ED EUROPEI!

Se anche voi volete difendere le tradizioni culinarie francesi ed europee e, soprattutto, la liberta’ dei popoli europei di vivere sulla propria terra conservando usi, costumi e modus vivendi ancestrali, telefonate e inviate e-mail:

Il nostro obiettivo é che il Prefetto, il Sindaco ed il quotidiano locale ricevano ognuno 100.000 lettere in favore della liberta’ per le Zuppe Identitarie.

GianoM
09-01-2007, 17:35
Ottima notizia. :)

Speriamo includano anche i vegetariani in futuro.

FastFreddy
09-01-2007, 17:38
Per la serie: "Se i problemi non ci sono inventiamoli per permettere ai soliti bigotti perbenisti di dar fiato alla bocca"

Ileana
09-01-2007, 17:39
Ossignur. :cry:

the_joe
09-01-2007, 17:39
Ottima notizia. :)

Speriamo includano anche i vegetariani in futuro.
In effetti alle mense di carità dovrebbero offrire solo minestrone di verdure così spenderebbero poco e non farebbero un torto a nessuno.

ivanao
09-01-2007, 17:40
.

FastFreddy
09-01-2007, 17:40
giusto! e allora i celiaci? togliamo il pane.

Giusto!

FastFreddy
09-01-2007, 17:42
Mi viene in mente la barzelletta: "...e vabbè, gli do 5€ e va a comprarsi quello che gli pare!!!!" :D

shambler1
09-01-2007, 17:43
Comunque un amico francese mi ha spiegato che i barboni francesi sono spesso oggetto di prepotenza da parte di quelli stranieri, più organizzati e cattivi e la storia della zuppa di maiale serviva per fare una mensa per i barboni francesi che altrimenti sarebbero scacciati dagli altri (spessissimo giovani e pieni di forza).
Non è certo l'unica mensa a disposizione per i senza tetto che non avrebbero certamente rischiato di morire di fare.

shambler1
09-01-2007, 17:44
E , per la cronaca, non credo ci siano ebrei senza tetto a quelle mense.. ;)

coldd
09-01-2007, 17:56
se queste organizzazioni non ricevono soldi dallo stato credo abbiano il diritto di servire cio che vogliono
dato che xo è accertato che di proposito non aiutano tutti i bisognosi sarebbe da toglierli tutti i privilegi (sconti sulle tasse ed altro immagino) che spettano alle associazioni di carità, poi penso abbiano tutto il diritto di servire (da privati) determinati pasti a chi vogliono

Ileana
09-01-2007, 18:05
se queste organizzazioni non ricevono soldi dallo stato credo abbiano il diritto di servire cio che vogliono
dato che xo è accertato che di proposito non aiutano tutti i bisognosi sarebbe da toglierli tutti i privilegi (sconti sulle tasse ed altro immagino) che spettano alle associazioni di carità, poi penso abbiano tutto il diritto di servire (da privati) determinati pasti a chi vogliono
Se ti rifiuti di mangiare qualcosa, è perchè non hai abbastanza fame, ed evidentemente stai abbastanza bene da non essere tra quelli che hanno sicuramente diritto a una mensa gratis.

CYRANO
09-01-2007, 18:07
Se ti rifiuti di mangiare qualcosa, è perchè non hai abbastanza fame, ed evidentemente stai abbastanza bene da non essere tra quelli che hanno sicuramente diritto a una mensa gratis.

ma che vuol dire... ci son persone che morirebbero di fame pur di non andare contro il proprio credo religioso... :rolleyes:

Cojaojzkpakpza

FastFreddy
09-01-2007, 18:09
ma che vuol dire... ci son persone che morirebbero di fame pur di non andare contro il proprio credo religioso... :rolleyes:

Cojaojzkpakpza

E' un limite del credo religioso o di chi gli offre da mangiare?

Dove son finiti i laicisti ad oltranza?

CYRANO
09-01-2007, 18:10

imho del credo religioso ( che comunqua ha una sua origine pargmatica )
ma dire " se non magia e' perche' non ha fame" e' assurdo.

ciaozoaza

Ileana
09-01-2007, 18:13

Cojaojzkpakpza
Fatti suoi, evidentemente, ripeto, non ha abbastanza fame, o per lui non è così importante mangiare.
Voglio dire, a meno che quello che ti rifilano nel piatto non nuoccia alla tua salute causa allergie (rifilare il pane ad un cicliaco, ad esempio. Ma mi pare ovvio), son poi fatti tuoi se decidi di mangiare o meno, soprattutto se stiamo parlando di motivi religiosi.
Non puoi certo imporre una cosa del genere.

the_joe
09-01-2007, 18:14

Ma i vari detti "non si sputa nel piatto in cui si mangia" e
"a caval donato non si guarda in bocca" non valgono più?

E' chi dona qualcosa che deve adeguarsi alle ESIGENZE di chi ha bisogno e non chi HA BISOGNO che deve ringraziare chi OFFRE ASSISTENZA?

drakend
09-01-2007, 18:14
:( :muro: perchè fare 2 zuppe diverse non era + semplice? :oink:
No! Bisogna rispettare le minoranze!

CYRANO
09-01-2007, 18:15
Fatti suoi, evidentemente, ripeto, non ha abbastanza fame, o per lui non è così importante mangiare.
Voglio dire, a meno che quello che ti rifilano nel piatto non nuoccia alla tua salute causa allergie (rifilare il pane ad un cicliaco, ad esempio. Ma mi pare ovvio), son poi fatti tuoi se decidi di mangiare o meno, soprattutto se stiamo parlando di motivi religiosi.
Non puoi certo imporre una cosa del genere.
ma veramente chi vuole imporre qualcosa non mi sembrano loro.
dire " o mangi questo o ti attacchi " per me e' molto piu' impositivo.
soprattutto se si sa che si costringe il soggetto a dover scegliere fra cio' in cui crede e la fame. azione che io reputo ignobile sinceramente e non di una nazione civile.

Ciaozoaoza

Ileana
imho del credo religioso ( che comunqua ha una sua origine pargmatica )
ma dire " se non magia e' perche' non ha fame" e' assurdo.

ciaozoaza
Hai mai sofferto la fame? (Io personalmente no, a meno che non si stia parlando di saltare il pranzo,c he a me personalmente basta per poi mangiare seriamente tutto quello che mi mettono nel piatto, anche ragni fritti).
Se hai fame, mangi, poche fisime.

Swisström
che BUFFONATA liberticida.

Sinceramente io offro e devo poter offrire quel che voglio a chi voglio. Specialmente se sto facendo la carità.

CYRANO
09-01-2007, 18:16
Hai mai sofferto la fame? (Io personalmente no, a meno che non si stia parlando di saltare il pranzo,c he a me personalmente basta per poi mangiare seriamente tutto quello che mi mettono nel piatto, anche ragni fritti).
Se hai fame, mangi, poche fisime.

Mica vero ripeto. c'e' gente che si lascerebbe morire per non far qualcosa contro la propria religione.
e' giusto costringerli a scegliere? a me pare assurdo.

Ciaoizoaza

Ileana
09-01-2007, 18:16
Ma i vari detti "non si sputa nel piatto in cui si mangia" e
"a caval donato non si guarda in bocca" non valgono più?

E' chi dona qualcosa che deve adeguarsi alle ESIGENZE di chi ha bisogno e non chi HA BISOGNO che deve ringraziare chi OFFRE ASSISTENZA?
Esatto.
Se un bisognoso rifiuta quello che gli viene offerto (nei limiti dell'umano, non stiamo parlando di rifilargli cibo per animali domestici), oltre a NON ESSERE un bisognoso, è pure un GRAN MALEDUCATO.
E la prossima volta col cavolo che gli offro qualcosa.

Ileana
09-01-2007, 18:17
Mica vero ripeto. c'e' gente che si lascerebbe morire per non far qualcosa contro la propria religione.

Ciaoizoaza
Ripeto, se HAI FAME, mangi.
Se NON MANGI, non hai abbastanza fame.
Non sono mica tutti come Pannella che hanno adottato il digiuno-style.

FastFreddy
09-01-2007, 18:17

Ciaoizoaza

Si mangiano il panino, la mela e la bottiglietta d'acqua e mollano la zuppa...

e poi se ne vanno a cercare una mensa che più li aggrada.

CYRANO
09-01-2007, 18:18
Ripeto, se HAI FAME, mangi.
Se NON MANGI, non hai abbastanza fame.
Non sono mica tutti come Pannella che hanno adottato il digiuno-style.

vabbeh lasciamo perdere. qui si va avanti col " o fai come dico o cazzi tuoi" ...il che mi ricorda i bei tempi andati ( per qualcuno ...).

mah...

ckiaozoaza

CYRANO
09-01-2007, 18:18
Si mangiano il panino, la mela e la bottiglietta d'acqua e mollano la zuppa...

e poi se ne vanno a cercare una mensa che più li aggrada.

dipende se danno loro altra cosa oltre la zuppa.

Ciaozoizaz

plut0ne
09-01-2007, 18:19
ehm manca la parte + importante :asd:
sta "associazione caritatevole" è di un partito di estrema destra francese..è LOGICO che abbiano fattocosì..solo e soltanto per provocazione :asd: contro ebrei e musulmani...che in francia abbondano
quindi lasciate perdere la libertà..è stato fatto apposta...quindi il tribunale ha scelto bene...i poveri sono poveri qualunque sia il loro credo religioso...

le risposte + belle cmq sono state: il maiale è grasso e serve per il freddo :rotfl: e se un musulmano non mangia maiale è perchè non ha fame BAUHAUAHAUHAUHA

FastFreddy
09-01-2007, 18:20
dipende se danno loro altra cosa oltre la zuppa.

Ciaozoizaz

Alla mensa della caritas ho visto che danno pasti più che dignitosi e composti da più portate...

Ileana
09-01-2007, 18:20
vabbeh lasciamo perdere. qui si va avanti col " o fai come dico o cazzi tuoi" ...il che mi ricorda i bei tempi andati ( per qualcuno ...).

mah...

ckiaozoaza
NO, non si va avanti così.
Si va avanti con la buona educazione del ringraziare le persone che ti aiutano, non approfittarne finchè fa comodo e poi sputargli in faccia.
Sarò stata cresciuta all'antica, ma mi hanno insegnato a dire 'grazie' al posto del 'no mi fa schifo'.

CYRANO
09-01-2007, 18:21
basterebbe fornire anche un pentolone del caro vecchio e sano brodo di pollo , oltre che maiale , cosi' tutti son contenti :D

alle superiori avevo un compagno musulmano. per fortuna sua vendevano anche panini al formaggio..senno' se ci fossero stati solo quelli al salame , gli toccava tenersi la fame ...

Ciaozoaiza

CYRANO
09-01-2007, 18:23
NO, non si va avanti così.
Si va avanti con la buona educazione del ringraziare le persone che ti aiutano, non approfittarne finchè fa comodo e poi sputargli in faccia.
Sarò stata cresciuta all'antica, ma mi hanno insegnato a dire 'grazie' al posto del 'no mi fa schifo'.

ileana scusa. se io do' alla mia gatta una bella lattuga , lei mica mi fa " grazie lo stesso ora me la magno perche' ho fame" ma mi fa " mi ci devo pulire le chiappe con questo? ".
cosa significa "accettare quel che gli altri offrono" se cio' che offrono non e' di alcuna utilita' ? e soprattutto se forza ad una decisione che nessun paese civile dovrebbe forzare ( come se io trovassi un prete affamato e gli dicessi : " gridi 100 bestemmie o sto cavolo che ti do' sto panino" ).

Ciaozoaza

Ileana
09-01-2007, 18:23
ehm manca la parte + importante :asd:
sta "associazione caritatevole" è di un partito di estrema destra francese..è LOGICO che abbiano fattocosì..solo e soltanto per provocazione :asd: contro ebrei e musulmani...che in francia abbondano
quindi lasciate perdere la libertà..è stato fatto apposta...quindi il tribunale ha scelto bene...i poveri sono poveri qualunque sia il loro credo religioso...

le risposte + belle cmq sono state: il maiale è grasso e serve per il freddo :rotfl: e se un musulmano non mangia maiale è perchè non ha fame BAUHAUAHAUHAUHA
Allora obblighiamo TUTTE le associazioni umanitarie a operare IN TUTTO IL MONDO (non solo in zone limitate) perchè altrimenti poi chi lo spiega al bambino africano che lui non ha lo stesso diritto d'essere aiutato da quella associazione che aiuta solo bambini del sud-est asiatico.
RAZZISTI! :read:

Ileana
09-01-2007, 18:24
ileana scusa. se io do' alla mia gatta una bella lattuga , lei mica mi fa " grazie lo stesso ora me la magno perche' ho fame" ma mi fa " mi ci devo pulire le chiappe con questo? ".
cosa significa "accettare quel che gli altri offrono" se cio' che offrono non e' di alcuna utilita' ? e soprattutto se forza ad una decisione che nessun paese civile dovrebbe forzare ( come se io trovassi un prete affamato e gli dicessi : " gridi 100 bestemmie o sto cavolo che ti do' sto panino" ).

Ciaozoaza
Quindi un uomo musulmano ebreo o musulmano ha la stessa razionalità della tua gatta.
Buono a sapersi :stordita:

CYRANO
09-01-2007, 18:25
Quindi un uomo musulmano ebreo o musulmano ha la stessa razionalità della tua gatta.
Buono a sapersi :stordita:
:confused:

ci vuole tanta malafede per distorcere un esempio come quello eh...

Ciaozoaoza

FastFreddy
09-01-2007, 18:27

Ciaozoaoza

Distorcere?

Un gatto mica rifiuta l'insalata perchè "non gli piace" :D

E' come offrire una bistecca a una pecora :D

plut0ne
09-01-2007, 18:27
Allora obblighiamo TUTTE le associazioni umanitarie a operare IN TUTTO IL MONDO (non solo in zone limitate) perchè altrimenti poi chi lo spiega al bambino africano che lui non ha lo stesso diritto d'essere aiutato da quella associazione che aiuta solo bambini del sud-est asiatico.
RAZZISTI! :read:

ammazza che :mc: :mc:
ma che discorso è?? :mbe:
ma è tanto difficile capire questo semplice schema?

1-100 barboni in francia
2- 40 sono ebrei e musulmani
3- associazione caritatevole di estrema destra da cibo SOLO con dentro maiale APPOSTA per provocare e discriminare tra i barboni...
4- i 40 barboni non mangiano x rispettare la loro religione

non mi sembra difficile...

Ileana
09-01-2007, 18:29

Ciaozoaoza
No, non è malafede.
Un gatto è un animale che non ha razionalità (o quantomeno non paragonabile a quella umana a parte l'istinto di sopravvivenza).
E in ogni caso il mio gatto la mangiava la verdura :fagiano: .
Come il cane di un mio amico mangia le banane :stordita: .
L'essere umano, a quanto dicono, è un animale razionale. Se così non fosse NESSUN musulmano, ad esempio, potrebbe tenere un cane. In quanto animale assolutamente inferiore e indegno secondo le interpretazioni più integraliste del corano.

E in ogni caso, proporrei anche un buon brodo di cane, sia mai che un orientale non vada a servirsi delle mense in questione :)

parax
09-01-2007, 18:30

Si prova a offrire solo carne la vigilia di natale nelle mense italiane vedi cosa ti combina il vaticano.

Il punto è che una associazione razzista ha voluto sollevare un polverone e ci è riuscita discretamente direi.

the_joe
09-01-2007, 18:30

Ciaozoaoza
Più che altro ci vuole tanta, ma tanta inventiva per fare un esempio come quello, una foglia di lattuga ad un animale carnivoro NON serve a nulla, un musulmano non mi risulta che sia un bovino per cui la carne non serva a nulla che sia di maiale o meno è quindi un scelta SUA e pertanto se la tiene come scelta sua, non può costringere chi GLI OFFRE GRATIS qualcosa a scegliere anche cosa offrire.

Poi non credo che tutti i giorni venisse servita la zuppa di maiale e nemmeno che venisse servita solo quella, come ha detto qualcuno, che si prendesse il pane, la frutta e la verdura e GRAZIE.

Ileana
09-01-2007, 18:31
ammazza che :mc: :mc:
ma che discorso è?? :mbe:
ma è tanto difficile capire questo semplice schema?

1-100 barboni in francia
2- 40 sono ebrei e musulmani
3- associazione caritatevole di estrema destra da cibo SOLO con dentro maiale APPOSTA per provocare e discriminare tra i barboni...
4- i 40 barboni non mangiano x rispettare la loro religione

non mi sembra difficile...
1-2) 100/40, ancora sotto il 51%.
3) Esistono associazioni di estrema destra che mandano aiuti umanitari solo ed esclusivamente in Tibet. Le obblighiamo a mandarli anche in Africa? Se no, perchè?
4)I 40 barboni avranno anche altre mense a disposizione. E come ripeto, non hai abbastanza fame. Se hai fame manco chiedi cosa ti buttano nel piatto. Ripeto.

CYRANO
Distorcere?

Un gatto mica rifiuta l'insalata perchè "non gli piace" :D

E' come offrire una bistecca a una pecora :D

un musulmano rifiuta il maiale perche' non gli piace?

Ciaozoaza

svarionman
Mi sembra assurdo discutere su una notizia così strumentale.....il non mangiare il maiale è un limite religioso, uno di quei limiti che hanno tutte le religioni, ma di per sè non se ne può fare una colpa. Daltronde se una mensa offre solo maiale (e questo non lo sappiamo) , lo fa con un unico scopo, cioè quello di escludere alcune persone e se questa mensa è finanziata da soldi pubblici, non è accettabile, deve esserci un alternativa....e non mi venite a dire che lo fanno perchè la carne di maiale è quella a più buon mercato o che non riescono a trovare un altro tipo di carne.....è una finta solidarietà, punto. Una solidarietà mirata che ci può stare per un privato (che decide a chi dare i propri soldi), ma non per una associazione che si definisce caritatevole e magari va avanti grazie allo Stato.
Non barriachiamoci sullo "scontro di civiltà" anche su queste cose, che non e vale la pena e abbiamo solo da perderci.... :rolleyes:

CYRANO
09-01-2007, 18:32
Più che altro ci vuole tanta, ma tanta inventiva per fare un esempio come quello, una foglia di lattuga ad un animale carnivoro NON serve a nulla, un musulmano non mi risulta che sia un bovino per cui la carne non serva a nulla che sia di maiale o meno è quindi un scelta SUA e pertanto se la tiene come scelta sua, non può costringere chi GLI OFFRE GRATIS qualcosa a scegliere anche cosa offrire.

Poi non credo che tutti i giorni venisse servita la zuppa di maiale e nemmeno che venisse servita solo quella, come ha detto qualcuno, che si prendesse il pane, la frutta e la verdura e GRAZIE.
e' una scelte relativamente sua. e' frutto del suo credo. a lui e' impedito il mangiare il maiale. proprio come un carnivoro non mangia l'insalata..eppure non mi sembra cosi' difficile da capire...

ckiapkzpl[aza

shambler1
09-01-2007, 18:33
Secondo voi, quanti barboni ebrei cosi disperati da andare a mangiare alla mensa della caritas privata , ci sono in Francia?

kaioh
questo mondo è sempe più marcio.

Ileana
Mi sembra assurdo discutere su una notizia così strumentale.....il non mangiare il maiale è un limite religioso, uno di quei limiti che hanno tutte le religioni, ma di per sè non se ne può fare una colpa. Daltronde se una mensa offre solo maiale (e questo non lo sappiamo) , lo fa con un unico scopo, cioè quello di escludere alcune persone e se questa mensa è finanziata da soldi pubblici, non è accettabile, deve esserci un alternativa....e non mi venite a dire che lo fanno perchè la carne di maiale è quella a più buon mercato o che non riescono a trovare un altro tipo di carne.....è una finta solidarietà, punto. Una solidarietà mirata che ci può stare per un privato (che decide a chi dare i propri soldi), ma non per una associazione che si definisce caritatevole e magari va avanti grazie allo Stato.
Non barriachiamoci sullo "scontro di civiltà" anche su queste cose, che non e vale la pena e abbiamo solo da perderci.... :rolleyes:
Ripeto, se un'associazione caritatevole decide di aiutare dei bisognosi, chessò, solo in Tibet (Burundi), escludendo tutto il resto che del mondo che ha bosogno, non è più caritatevole?

CYRANO

concordo.
solo i fascistelli riescono ad essere razzisti anche in situazioni di poverta'...

cokapkzlpza

FastFreddy
09-01-2007, 18:34
un musulmano rifiuta il maiale perche' non gli piace?

Ciaozoaza

No, perchè glielo impone una superstizione religiosa...

CYRANO
09-01-2007, 18:35
Appunto gli e' imposta.
E ci sono persone che si lascerebbero morire pur di contravvenire.
e ripeto, porre una persona di fronte alla scelta o la tua religione o muori di fame , per me e' vergognoso.

Ciaozoaza

FastFreddy
e' una scelte relativamente sua. e' frutto del suo credo. a lui e' impedito il mangiare il maiale. proprio come un carnivoro non mangia l'insalata..eppure non mi sembra cosi' difficile da capire...

ckiapkzpl[aza

Il carnivoro non mangia l'insalata perchè il suo credo glie lo impone? :mc:

CYRANO
Il carnivoro non mangia l'insalata perchè il suo credo glie lo impone? :mc:
la sua natura glielo impone. :muro:

Ckiaozoaza

plut0ne
09-01-2007, 18:36
:asd: cioè ma che discssione è questa?
sicuro che ne nasce un thread di 400 pagine su un EVENTO così importante...

io dico ADDIO.. :O

ileana.. che ti devo dire..mi sembrava semplice da far capire..
meno del 51% ? :asd: perchè il resto di barboni atei/religiosi che possono mangiare maiale SOFFRONO a non mangiare maiale?
è peggio mangiare solo PANE e VERDURA che BOVINO/POLLO/CAPRETTO/X e pane e verdura....
poi le associazioni di estrema dx e il tibet...ma cosa centra?? :cry:
cmq si sta cercando il pelo nell'uovo per una cosa sche sembra NATURALE..

FastFreddy
Appunto gli e' imposta.

E se tali imposizioni si superassero, non sarebbe un soldo di danno..

Ileana

ckiapkzpl[aza
Un animale carnivoro non mangia verdura perchè il suo intestino non è in grado di digerire bene ciò che non è carne.
Così come un erbivoro non mangia carne perchè nuocerebbe alla sua salute.
Istinto di sopravvivenza.
Non mi pare che lo stomaco di un musulmano sia incapace di digerire carne di maiale.

CYRANO
09-01-2007, 18:37
E se tali imposizioni si superassero, non sarebbe un soldo di danno..

E le superi cosi'? offrendo loro del maiale e dicendo o lo mangi o muori ?

Ckiaozopaza

FastFreddy

Ckiaozoaza

Appunto, stai confondendo la natura biologica con delle convinzioni religiose, c'è una bella differenza...

CYRANO
Un animale carnivoro non mangia verdura perchè il suo intestino non è in grado di digerire bene ciò che non è carne.
Così come un erbivoro non mangia carne perchè nuocerebbe alla sua salute.
Istinto di sopravvivenza.
Non mi pare che lo stomaco di un musulmano sia incapace di digerire carne di maiale.
arridaje.
vabbeh ileana resta col tuo " o fai cosi' o muori " ed io resto col mio pensiero su :D

Ciaozoaza

Ileana
09-01-2007, 18:38

Ckiaozoaza
Ma la natura di che?
Sai quanti musulmani in Italia hannocominciato a mangiare maiale perchè hanno scoperto che gli piace?
Sai quanti ebrei non ortodossi mangiano maiale?
Non ho ancora sentito parlare di morie di musulmani&ebrei per quello.
:ciapet:

CYRANO
09-01-2007, 18:38
Appunto, stai confondendo la natura biologica con delle convinzioni religiose, c'è una bella differenza...

il risultato e' lo stesso , il non potersi cibare di un determinato cibo.

Ciaozoaioza

CYRANO
09-01-2007, 18:39
Ma la natura di che?
Sai quanti musulmani in Italia hannocominciato a mangiare maiale perchè hanno scoperto che gli piace?
Non ho ancora sentito parlare di morie di musulmani per quello.
parlavo dei carnivori..su dai non leggere in fretta che ti Sconfondi :D

ciaozoaiza

Ileana
09-01-2007, 18:40
parlavo dei carnivori..su dai non leggere in fretta che ti Sconfondi :D

ciaozoaiza
Ma tu stai dicendo anche che la religione per un musulmano/ebreo e equiparabile alla natura per un carnivoro.
Se fosse così nessun praticante di una religione che predica l'astinenza prematrimoniale RIUSCIREBBE a fare sesso prima di sposarsi :read:

FastFreddy
09-01-2007, 18:41
il risultato e' lo stesso , il non potersi cibare di un determinato cibo.

C'è differenza tra il "non volere" e il "non potere"

Ovvio comunque che sia da codannare la voluta provocazione dell'offrire SOLO carne di maiale, ma che per questo ne vadano di mezzo anche chi offre pasti in perfetta buonafede sfruttando quel che riesce a raccogliere dal volontariato è un abominio...

svarionman
09-01-2007, 18:42
Ripeto, se un'associazione caritatevole decide di aiutare dei bisognosi, chessò, solo in Tibet (Burundi), escludendo tutto il resto che del mondo che ha bosogno, non è più caritatevole?
Se in Tibet aiuta solo i poveri di una certa etnia o religone e di fatto vieta l'ingresso agli altri che ne avrebbero bisogno fa una carità discriminante che ha poco a che vedere con la solidarietà.
Comunque siamo veramente alla complicazione delle cose facili...invece di comprare 100 di maiale, compri 50 di maiale e 50 di mucca, son tutti contenti e non si fanno discussioni inutili, è tanto semplice...

CYRANO
09-01-2007, 18:43
Ma tu stai dicendo anche che la religione per un musulmano/ebreo e equiparabile alla natura per un carnivoro.
Se fosse così nessun praticante di una religione che predica l'astinenza prematrimoniale RIUSCIREBBE a fare sesso prima di sposarsi :read:

io sto dicendo che la religione non permette ad un musulmano di mangiare carne.
che costringerlo a mangiarla senno' schiatta e' una violenza vera a propria.
Semmai puo' essere una scelta , dell'invididuo , ma non una costrizione di un'associazione che si definisce caritatevole...

cojaojzpkakp

FastFreddy
09-01-2007, 18:43
Ma la natura di che?
Non ho ancora sentito parlare di morie di musulmani&ebrei per quello.

Beh, qua vicino lavora in un cantiere un operaio che è solito servirsi dallo stesso alimentari, un giorno entra e ordina un panino con la mortadella e un cartoccio di tavernello, al che il gestore gli fa: "Ma te non eri musulmano?" e lui: "Al paese mio, qua faccio come mi pare..." :D

CYRANO
09-01-2007, 18:44
C'è differenza tra il "non volere" e il "non potere"

Ovvio comunque che sia da codannare la voluta provocazione dell'offrire SOLO carne di maiale, ma che per questo ne vadano di mezzo anche chi offre pasti in perfetta buonafede sfruttando quel che riesce a raccogliere dal volontariato è un abominio...
ma la scelta di seguire o no la propria religione deve essere una scelta personale non una costrizione davanti alla scelta se vivere o morire di fame.

Cioaozoaza

drakend
09-01-2007, 18:49
io sto dicendo che la religione non permette ad un musulmano di mangiare carne.
che costringerlo a mangiarla senno' schiatta e' una violenza vera a propria.
Semmai puo' essere una scelta , dell'invididuo , ma non una costrizione di un'associazione che si definisce caritatevole...

cojaojzpkakp
Invece secondo me dobbiamo andare DECISAMENTE oltre: la migliore peculiarità di un Paese civile è il rispetto delle minoranze. Siccome l'Italia è una terra di altissima civiltà dobbiamo riverire le minoranze e quindi se una o più minoranze non può mangiare il maiale io penso che dovrebbero vietare il consumo di carne suina!!! Per chi trasgredisce ci vorrebbe l'impiccagione nella pubblica piazza!

Ferdy78
09-01-2007, 18:49
Non c'è più religione :D :sofico:

Ma io dico, durante il Ramadan, non possono mangiare durante il giorno...ma poi la notte si ingordano come i romani di 2000 anni fa...e moh che i maiali glieli offrono li rifiutano?
So proprio strani nè :)

Comunque un barbone, cristiano, buddista, musulmano, ortodosso..etc...se ha fame mangia la qualunque...altro che imposizioni religiose!

Questo lo chiamo capriccio e imposizione loro nei nostri confronti: e vogliono quello e quest'altro...poi se un cristiano occidentale va nei loro paesi viene preso a randellate....ma decidiamoci: o noi li trattaimo in eugual modo o ci faremo mettere le le scarpe per cappello! :muro: :doh:

trokij
09-01-2007, 18:50

Ciaoizoaza
Anche a me pare assurdo, sono perfettamente d'accordo con te. ;)

mauriz83
09-01-2007, 19:01
Si mo apriamo il ristorante...ma per favore.Sempre a 90 per i mussulmani,quello passa il convento,se va bene mangi e campi,se no muori di fame e al diavolo le religioni,quando si tratta di fame non esistono religioni,tranne il divieto di cannibalismo,la carità non è obbligatoria,nemmeno riceverla.

shambler1
09-01-2007, 19:06
Freddy, gli ebrei hanno lo stesso identico divieto(esteso anche a crostacei e molluschi) , in quel caso non la chiameresti "superstizione religiosa" presumo.
Che definizione gli daresti? :D

FastFreddy
09-01-2007, 19:08
Freddy, gli ebrei hanno lo stesso identico divieto(esteso anche a crostacei e molluschi) , in quel caso non la chiameresti "superstizione religiosa" presumo.
Che definizione gli daresti? :D

Superstizione religiosa...

...come quella che vorrebbe impedirmi di mangiare carne il venerdi o durante la quaresima...

trokij
09-01-2007, 19:20
EDIT doppio :fiufiu:

trokij
09-01-2007, 19:21
Si mo apriamo il ristorante...ma per favore.Sempre a 90 per i mussulmani,quello passa il convento,se va bene mangi e campi,se no muori di fame e al diavolo le religioni,quando si tratta di fame non esistono religioni,tranne il divieto di cannibalismo,la carità non è obbligatoria,nemmeno riceverla.
Se io fossi un barbone, andassi in mensa e tutto quello che c'è di gentilmente offerto da mangiare è carne di cane, penso proprio girerei i tacchi e andrei a cercare di rimediare un pasto da qualche altra parte.
Mi disgusta l'idea di mangiare cane, certo se fossi in pericolo di vita la mangerei, mangerei anche un umano per sopravivere... ma questa la chiami carità? :confused:
Carità dice wikipedia "significa amore disinteressato nei confronti degli altri" questo invece è un ignobile ricatto politico, un voler scatenare un flame, ma in una società come quello francese è una cosa ridicola e pericolosa ;)
Ci son riusciti a far nascere un nuovo problema, sti pazzi cercano lo scontro di civiltà, ma quando capiranno che dagli scontri non nasce niente di buono?

jpjcssource
09-01-2007, 19:27
però vedi agli indu' non ci pensa mai nessuno, questa è discriminazione! :D

il politically correct ormai è diventato islamcorrect.

Megaquotone, hai centrato nel segno ;)

++CERO++
09-01-2007, 19:45
Gli atti di cretinismo progressista della società multiculturale e politicamente corretta.

Maiale vietato in FranciaIl Consiglio di Stato della nazione transalpina ha proibito alle associazioni di carità di distribuire zuppa di maiale ai "barboni". The Brussels Journal http://www.brusselsjournal.com/node/1819 ci informa che venerdì sera l'alta corte amministrativa ha sentenziato che offrire carne di maiale o lardo è un atto di razzismo perchè qualcuno dei barboni potrebbe essere ebreo o musulmano, le cui religioni vietano il consumo di maiale. La corte, inoltre, ha detto che distribuire zuppa di maiale è una minaccia all'ordine pubblico perchè potrebbe dare luogo a reazioni rabbiose.

Il Consiglio di Stato ha ribaltato la decisione presa il martedì precedente da un tribunale di prima istanza di Parigi che permetteva alle organizzazioni caritatevoli di distribuire qualunque cibo. Lo scorso dicembre, la polizia francese aveva notificato la proibizione della distribuzione ai bisognosi della "soup au cochon" (zuppa di maiale), che è un piatto tradizionale francese, poichè qualche indigente potrebbe non mangiare maiale.

Solidarité des Français (SdF), che gestisce cucine a Parigi, Nizza e Strasburgo, in cui vengono preparate queste minestre e che distribuisce solo "soup au cochon", aveva presentato ricorso al tribunale che aveva dato loro ragione. Ma la Prefettura di Parigi e il sindaco socialista della città, Bertrand Delanoe, hanno fatto appello al Consiglio di Stato denunciando "il carattere xenofobico delle organizzazioni caritatevoli che escludono persone della confessione ebraica e musulmana".

Odille Bonnivard, direttore di SdF rivendica al suo gruppo l'appartenenza a Bloc Identitaire, gruppo che difende le tradizioni secolari della repubblica francese. Egli ha detto al britannico Financial Times che i bisognosi ebrei o musulmani non sono obbligati a mangiare le minestre della sua associazione, e che ci sono moltissime altre associazioni benefiche che li avrebbero sfamati.

Solidarité des Français ha sostenuto che le autorità hanno soggiaciuto al politicamente corretto e che presenterà istanza alla Corte Europea dei
Diritti dell'Uomo.
Saimo ai limiti del ridicolo, tra poco si vieterà pure la faccina col maialino.
x forza ! la Francia si è messa in casa milioni di immigrati nordafricani,
cioè mussulmani e molti ebbbrrei. Ora deve abbozzare riforme e favori verso questi elettori ;)

jumpermax
09-01-2007, 21:23
se ad una mensa venisse proibito per legge di servire carne il venerdì per non discriminare i cattolici scoppierebbe un pandemonio. Una mensa per i poveri credo abbia diritto a servire quello che vuole, anche cucina cinese tutti i giorni...

Brand
09-01-2007, 21:58
Io farei scegliere il menù del giorno a loro :rolleyes:

Ma ringrazziassero con la bocca per terra se ci sono dei fessi che li danno a mangiare gratis.... fosse per me.

plut0ne
09-01-2007, 22:00
Io farei scegliere il menù del giorno a loro :rolleyes:

Ma ringrazziassero con la bocca per terra se ci sono dei fessi che li danno a mangiare gratis.... fosse per me.

:eek:
brand ma perchè non ci spieghi la tua "filosofia di vita" una volta per tutte?
sono curioso :D soprattutto dopo aver letto il tuo rifiuto alle adozioni dei bmabini? ( :confused: )
puoi anche farlo via pvt eh...sempre se ti va...

GianoM
09-01-2007, 22:02
No no, rigorosamente in PVT, che a noi non ce ne frega una cippa.

Brand
09-01-2007, 22:03

... la stessa cosa che penso io.

Brand
09-01-2007, 22:04
:eek:
brand ma perchè non ci spieghi la tua "filosofia di vita" una volta per tutte?
sono curioso :D soprattutto dopo aver letto il tuo rifiuto alle adozioni dei bmabini? ( :confused: )
puoi anche farlo via pvt eh...sempre se ti va...

Non te lo dirò, perchè a GianoM non gliene frega uan cippa :D..... è cmq una filosofia di vita che permette di campare felici ma per seguirla ci vuole coraggio.

Athlon
09-01-2007, 22:07
ricordo che TUTTE le indicazioni alimentari presenti in Bibbia (antico e nuovo testamento) e Corano sono valide SOLO in periodo di prosperita' , cioe' quanto ci si puo' provare del superfluo per mantenere una condotta piu' vicina ai dettami dei testi sacri.

Entrambi i testi in caso di carestia non solo non vietano ma esplicitamente invitano cibarsi di tutto quello che Dio offre, rifiutare il cibo offero in tempo di bisogno e' considerato da tutte e 3 le religioni (ebrea,crisitana e mussulmana) un offesa verso Dio e verso chi si mostra misericordioso verso il prossimo.

Brand
09-01-2007, 22:08
ricordo che TUTTE le indicazioni alimentari presenti in Bibbia (antico e nuovo testamento) e Corano sono valide SOLO in periodo di prosperita' , cioe' quanto ci si puo' provare del superfluo per mantenere una condotta piu' vicina ai dettami dei testi sacri.

Entrambi i testi in caso di carestia non solo non vietano ma esplicitamente invitano cibarsi di tutto quello che Dio offre, rifiutare il cibo offero in tempo di bisogno e' considerato da tutte e 3 le religioni (ebrea,crisitana e mussulmana) un offesa verso Dio e verso chi si mostra misericordioso verso il prossimo.

Barzellette :D....ma ci rendiamo conto? le indicazioni alimentari :D...ma come si fa, dai.

fluke81
09-01-2007, 22:11
Tutto sto casino per un po di brodo di maiale :doh:

Ma uno se sta morendo di fame che si mette pure a fare lo schizzinoso? :confused:

Brand
09-01-2007, 22:13
Tutto sto casino per un po di brodo di maiale :doh:

Ma uno se sta morendo di fame che si mette pure a fare lo schizzinoso? :confused:

Il problema, come dico sempre, è dare peso a queste idiozie... fin quando si darà peso, allora è ovvio che si generano i polveroni.

++CERO++
09-01-2007, 22:25

Quotone ! :D
Finalmete un ragionamento coerente... :D

mauriz83
09-01-2007, 22:34
Se io fossi un barbone, andassi in mensa e tutto quello che c'è di gentilmente offerto da mangiare è carne di cane, penso proprio girerei i tacchi e andrei a cercare di rimediare un pasto da qualche altra parte.
Mi disgusta l'idea di mangiare cane, certo se fossi in pericolo di vita la mangerei, mangerei anche un umano per sopravivere... ma questa la chiami carità? :confused:
Carità dice wikipedia "significa amore disinteressato nei confronti degli altri" questo invece è un ignobile ricatto politico, un voler scatenare un flame, ma in una società come quello francese è una cosa ridicola e pericolosa ;)
Ci son riusciti a far nascere un nuovo problema, sti pazzi cercano lo scontro di civiltà, ma quando capiranno che dagli scontri non nasce niente di buono?
io la vedo diversamente,a me sembra quasi che si abbia paura dei mussulmani allora ce li teniamo buoni facendo ciò che vogliono.Noi se andiamo li da loro se volessimo mangiare maiale verremmo sparati a vista.
Quello che facciamo noi non è carità ma è prostrarsi a 90° agli arabi.
Devono capire che non hanno nessun privilegio,vieni in europa?,ti adegui ,come si adeguano gli altri.

drakend
09-01-2007, 22:52
io la vedo diversamente,a me sembra quasi che si abbia paura dei mussulmani allora ce li teniamo buoni facendo ciò che vogliono.Noi se andiamo li da loro se volessimo mangiare maiale verremmo sparati a vista.
Devono capire che non hanno nessun privilegio,vieni in europa?,ti adegui ,come si adeguano gli altri.
Se ragioni così sei razzista dato che non rispetti le minoranze!

Ileana
09-01-2007, 22:54
Io rispetto le minoranze, ma fammi un fischio quando queste minoranze cominceranno a rispettare la maggioranza?
Deve essere reciproca la cosa, a senso unico è solo novantagradismo.

Brand
09-01-2007, 22:54

"razzista"...quasi come a dire sei "malato".... mah :rolleyes:

trokij
09-01-2007, 22:55
Quoto :asd:
Non te lo dirò, perchè a GianoM non gliene frega uan cippa :D..... è cmq una filosofia di vita che permette di campare felici ma per seguirla ci vuole coraggio.
E un padre impaccato di soldi... :read:
Perchè noi siamo civili... o il fatto che loro sono degli incivili ci autorizza a comportarci altrettanto incivilmente?
Perchè tutti hanno questo risentimento, questa voglia di vendetta?non lo capisco proprio, tutti così incazzati con i mussulmani, quasi fossero l'inizio e la fine di ogni problema... :what:
La verità è che evitare di urtare gli altri e rispettare le altrui tradizioni è un segno di grande civilta, in alcuni casi è sbagliato perchè mina i diritti altrui, in altri(come questo)non cambia una sega, quindi non vedo perchè non farlo :confused:
Ma sopratutto in questo specifico caso si tratta solo di un patetico destroide tentativo di generare un flame, si sa la destra è intollerante per antonomasia beh è un problema loro ;)

Ileana
09-01-2007, 22:57

Perchè noi siamo civili... o il fatto che loro sono degli incivili ci autorizza a comportarci altrettanto incivilmente?
Perchè tutti hanno questo risentimento, questa voglia di vendetta?non lo capisco proprio, tutti così incazzati con i mussulmani, quasi fossero l'inizio e la fine di ogni problema... :what:
La verità è che evitare di urtare gli altri e rispettare le altrui tradizioni è un segno di grande civilta, in alcuni casi è sbagliato perchè mina i diritti altrui, in altri(come questo)non cambia una sega, quindi non vedo perchè non farlo :confused:
Ma sopratutto in questo specifico caso si tratta solo di un patetico destroide tentativo di generare un flame, si sa la destra è intollerante per antonomasia beh è un problema loro ;)
Rosso di sera bel tempo si spera.
Si stava meglio quando si stava peggio.
I giovani non sono più quelli di una volta.
La sinistra pensa solo al bene dei poveri.
:fagiano:

trokij
09-01-2007, 22:57

Molto interessante hai un link in cui se ne parla che m'incuriosisce?

trokij
09-01-2007, 23:01
Rosso di sera bel tempo si spera.
Si stava meglio quando si stava peggio.
I giovani non sono più quelli di una volta.
La sinistra pensa solo al bene dei poveri.
:fagiano:
Dai adesso smentiscimi... cosa pensi dei barboni?degli immigrati?degli omosessuali?e dei mussulmani?dei rumeni? :fiufiu: dimmi ne conosci persone che appartengono a quelle categorie? :fiufiu:

Ready for mirror climbing :mc:
:asd:

Brand
09-01-2007, 23:03
Dai adesso smentiscimi... cosa pensi dei barboni?degli immigrati?degli omosessuali?e dei mussulmani?dei rumeni? :fiufiu: dimmi ne conosci persone che appartengono a quelle categorie? :fiufiu:

Io conosco e frequento omosessuali.... non ho problemi, ho problemi solo con la gente che mangia sui nostri soldi senza essere utile al pil, gente che crede di poter dettare legge in un paese che non è il suo e gente che non reputo geneticamente uguale a me.

Ileana
09-01-2007, 23:05

Ready for mirror climbing :mc:
NOn penso bene dei barboni, ma è una questione personale.
Certo è che spesso son persone con dei problemi che andrebbero aiutate.
Favorevole ai pacs per gli omosessuali (quindi cosa ne dovrei pensare?), e non lo sto dicendo qui, l'ho sempre sostenuto, vatti a pescare qualche topic "a tema".
Dei musulmani non penso bene, ma semplicemente perchè non vedo nessuna spinta dai loro capi ad "ammodernizzarsi". Certo è che nel particolare ne conosco a palate che si abbuffano di salame senza complimenti. Son persone come me e te.
Contro i rumeni io non ho nulla, ho qualcosa contro gli zingari in generale.
Ma come la mettiamo che la persona più razzista che io abbia mai conosciuto è il papà del mio ragazzo, tesserato rifondazione? :fagiano: Un fascista infiltrato? :fagiano:

Brand
09-01-2007, 23:07
la persona più razzista che io abbia mai conosciuto è il papà del mio ragazzo

Anche lui usa la saliva...o non mi supera? :D

mauriz83
09-01-2007, 23:08

Il mio discorso è diverso,se diamo il privilegio agli arabi di avere il menu no-maiale allora dovremmo considerare tutte ma proprio tutte le minoranze e fare davvero decine di cucine diverse,secondo te è logica una cosa del genere?ma i poveri hanno fame o vogliono andare al ristorante?
Non sono razzista ma io le religioni che impongono cosa uno deve mangiare non le sopporto , allora,in italia i poveri mangiano italiano ,in francia mangiano francese,in germania spaghetti col ketchup ecc ecc.é assurdo che esistano solo gli arabi come minoranza,gli altri non contano nulla,la maggioranza non conta nulla ,le altre minoranze non esistono.
Essendo civili noi gli diamo da mangiare,questo dovrebbe bastare,se poi loro sono incivili e minacciano la collettività perchè hanno la zuppa di maiale nel piatto allora se ne tornassero nei loro paesi dove sicuramente avranno GRATIS da mangiare e da bere.

Ps non mi sembra di essere di destra :stordita: ...fino ad ora.

drakend
09-01-2007, 23:08
Io rispetto le minoranze, ma fammi un fischio quando queste minoranze cominceranno a rispettare la maggioranza?
Deve essere reciproca la cosa, a senso unico è solo novantagradismo.
Bisogna tutelare e proteggere le minoranze senza se e senza ma, anche rinunciando ad usanze che potrebbero offenderle!!!
Spero che questo serio governo di centro-sinistra faccia approvare al Parlamento una legge che vieta il consumo di carni suine e il 41bis per chi osa trasgredire.

mauriz83
09-01-2007, 23:10
gente che non reputo geneticamente uguale a me.
mo non esageriamo :doh:

fluke81
Bisogna tutelare e proteggere le minoranze senza se e senza ma, anche rinunciando ad usanze che potrebbero offenderle!!!
Spero che questo serio governo di centro-sinistra faccia approvare al Parlamento una legge che vieta il consumo di carni suine e il 41bis per chi osa trasgredire.
eh :eek:
se mi tolgono le costolette di maiale è la volta buona che faccio esplodere il parlamento :eek:

Ileana
Anche lui usa la saliva...o non mi supera? :D
Per quel che ho visto io il "lurida t****" alla rom apparsa al tg1 :fagiano: .
Ma forse la conosceva di persona :fagiano:

Ileana
09-01-2007, 23:11
eh :eek:
se mi tolgono le costolette di maiale è la volta buona che faccio esplodere il parlamento :eek:
idem :O

Ileana
in effetti non avevo letto :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

mauriz83
sei ironico :Prrr: ?
Cmq firmerei ora se vietassero ogni religione,come il vero comunismo che è anticlericale.

Brand
09-01-2007, 23:12

Scusami, scientificamente, un musulmano è geneticamente uguale a noi?
Se lo fosse avrebbe i nostri tratti caratteristici.

mauriz83
09-01-2007, 23:14
si ma che centra,sono esseri umani,tratti somatici diversi ma la "razza" è una e una sola.

Brand
09-01-2007, 23:14
si ma che centra,sono esseri umani,tratti somatici diversi ma la "razza" è una e una sola.

Per me c'entra, eccome se c'entra... è fondamentale.

trokij
09-01-2007, 23:16
NOn penso bene dei barboni, ma è una questione personale.
Certo è che spesso son persone con dei problemi che andrebbero aiutate.
Favorevole ai pacs per gli omosessuali (quindi cosa ne dovrei pensare?), e non lo sto dicendo qui, l'ho sempre sostenuto, vatti a pescare qualche topic "a tema".
Dei musulmani non penso bene, ma semplicemente perchè non vedo nessuna spinta dai loro capi ad "ammodernizzarsi". Certo è che nel particolare ne conosco a palate che si abbuffano di salame senza complimenti. Son persone come me e te.
Contro i rumeni io non ho nulla, ho qualcosa contro gli zingari in generale.
Ma come la mettiamo che la persona più razzista che io abbia mai conosciuto è il papà del mio ragazzo, tesserato rifondazione? :fagiano: Un fascista infiltrato? :fagiano:
No è uno poco sveglio perchè ha idee diverse da quelle del partito per cui vota ;)
Ti faccio una domanda io invece... immagina che un partito italiano trovasse simpatica l'idea del partito francese e tentasse di riproporla in italia... che partito pensi potrebbe piu probabilmente potrebbe fare un gesto del genere? :confused:

drakend
09-01-2007, 23:16
Beh infatti li ha: a meno che tu non consideri il colore della pelle un tratto caratteristico... :D

Brand
09-01-2007, 23:17
Beh infatti li ha: a meno che tu non consideri il colore della pelle un tratto caratteristico... :D

Ma sfotti?

Sei così, non dico scientificamente, ma visivamente ignorante da non accorgerti dei tratti base di un cinese, di un europeo, di un indiano, mediorentale ecc ecc?

drakend
09-01-2007, 23:25
Ma sfotti?

Sei così, non dico scientificamente, ma visivamente ignorante da non accorgerti dei tratti base di un cinese, di un europeo, di un indiano, mediorentale ecc ecc?
Basta che sei intelligente tu non preoccuparti per gli altri... ma mi sa che sei poco informato su questi discorsi: i tratti somatici sono solo un adattamento dell'uomo ad un particolare ambiente.
Il codice genetico è sempre quello della specie umana, punto.

Brand
09-01-2007, 23:27
Il codice genetico è sempre quello della specie umana, punto.

Quindi mi stai dicendo che nel codice genetico dei musulmani ad esempio non c'è "scritto" il loro odore, la loro forma più comune di naso/zigomi/bocca, il loro tipo più comune di barba/capelli....
Mi stai dicendo che queste cose le acquisiscono alla nascita, al primo contatto con l'aria del loro paese. :rolleyes:

drakend
09-01-2007, 23:30
Quindi mi stai dicendo che nel codice genetico dei musulmani non c'è "scritto" il loro odore, la loro forma più comune du naso/zigomi/bocca....
Mi stai dicendo che queste cose le acquisiscono alla nascita, al primo contatto con l'aria :rolleyes:
No sto solo dicendo che quelli sono tratti somatici che non sono assolutamente sufficienti a farli classificare come categoria vivente a parte dal momento che hanno un codice genetico umano al 100%.
Se poi non sopporti la loro cultura è un altro paio di maniche!

Brand
09-01-2007, 23:32
No sto solo dicendo che quelli sono tratti somatici che non sono assolutamente sufficienti a farli classificare come categoria vivente a parte dal momento che hanno un codice genetico umano al 100%.

Ah ecco, ora si.

Se poi non sopporti la loro cultura è un altro paio di maniche!

Io non sopporto la loro cultura ed i loro tratti così come tutti quelli dell'est.
Sono le facce che non sopporto ("non sopporto" è molto riduttivo), la cultura viene subito dopo.

drakend
09-01-2007, 23:34
Io non sopporto la loro cultura ed i loro tratti così come tutti quelli dell'est.
Sono le facce che non sopporto ("sopporto" è molto riduttivo), la cultura viene subito dopo.
La cultura islamica non sta simpatica nemmeno a me, però ci sono tante belle gnocche nell'est Europa... :oink:

trokij
09-01-2007, 23:37
Sono le facce che non sopporto ("non sopporto" è molto riduttivo), la cultura viene subito dopo.
I "loro tratti" sono praticamente identici a quelli di mezza italia, visto che per lungo tempo siamo stati sotto il loro dominio ;)

Brand
09-01-2007, 23:37
però ci sono tante belle gnocche nell'est Europa... :oink:

Se solo penso a quella pelle @# ##### ## ######.

Brand
09-01-2007, 23:38
I "loro tratti" sono praticamente identici a quelli di mezza italia, visto che per lungo tempo siamo stati sotto il loro dominio ;)

Non mi pare proprio che assomigliamo a quelli, non mi pare proprio che le nostre donne assomigliano a quelle.... per niente.
Non mi pare proprio che odoriamo come loro e non mi pare proprio che abbiamo gli stessi capelli e la stessa barba... per niente.

trokij
09-01-2007, 23:55
Il mio discorso è diverso,se diamo il privilegio agli arabi di avere il menu no-maiale allora dovremmo considerare tutte ma proprio tutte le minoranze e fare davvero decine di cucine diverse,secondo te è logica una cosa del genere?ma i poveri hanno fame o vogliono andare al ristorante?
Non sono razzista ma io le religioni che impongono cosa uno deve mangiare non le sopporto , allora,in italia i poveri mangiano italiano ,in francia mangiano francese,in germania spaghetti col ketchup ecc ecc.é assurdo che esistano solo gli arabi come minoranza,gli altri non contano nulla,la maggioranza non conta nulla ,le altre minoranze non esistono.
Essendo civili noi gli diamo da mangiare,questo dovrebbe bastare,se poi loro sono incivili e minacciano la collettività perchè hanno la zuppa di maiale nel piatto allora se ne tornassero nei loro paesi dove sicuramente avranno GRATIS da mangiare e da bere.

Ps non mi sembra di essere di destra :stordita: ...fino ad ora.
Condivido la stessa antipatia nei confronti di tutte le religioni, indubbiamente la mussulmana è tra le piu fastidiose... ciò non toglie che percepisco una sorta di volontà superiore che cerca di guidare l'opinione pubblica, d'indirizzarla verso un pensiero prestabilito, ad esempio questo caso... ti sfugge che questa è una polemica creata ad arte... cucinare maiale o cucinare altro non cambia nulla,fai una pasta al sugo e metti d'accordo le religioni, le minoranze di tutto il mondo, ma si è scelto di cucinare maiale apposta per far incacchiare i mussulmani. ;)
La mia impressione è che il primo pirla che vuole farsi pubblicità gli basta prendere di mira i mussulmani e l'opinione pubblica se lo cagherà, vuoi voti, spara merda sui mussulmani e ne avrai :rolleyes:
Non bisogna poi dimenticare che fare carità significa aiutare la gente in difficoltà, non convertirla o mostrarle quanto è stupida la loro ideologia.

svarionman
10-01-2007, 00:13
Se io voglio aiutare qualcuno gli vado incontro, sennò me ne sto a casa che faccio più bella figura....se cucinare un altro tipo di carne non mi costa di più, non capisco proprio dove sia il problema, sono polemiche inutili.
Loro non mangiano maiale? Bene, è una regola religiosa che non condivido (come non condivido qualsiasi regola religiosa), ma rispetto, visto che è una scelta personale che non tocca minimamente la libertà degli altri.

Brand
10-01-2007, 00:18
Se io voglio aiutare qualcuno gli vado incontro, sennò me ne sto a casa che faccio più bella figura....se cucinare un altro tipo di carne non mi costa di più, non capisco proprio dove sia il problema, sono polemiche inutili.
Loro non mangiano maiale? Bene, è una regola religiosa che non condivido (come non condivido qualsiasi regola religiosa), ma rispetto, visto che è una scelta personale che non tocca minimamente la libertà degli altri.

Cioè, non solo io ti do da mangiare, TI FACCIO SOPRAVVIVERE, TI EVITO LA LURIDA MORTE...pretendi pure il piatto del giorno?
Ma scherzi?

svarionman
10-01-2007, 00:18
Guarda che la religione non è mica scritta nel DNA, per fortuna.

Brand
10-01-2007, 00:19
Guarda che la religione non è mica scritta nel DNA, per fortuna.

Si vabè guarda ho sbagliato...intendevo quella gente li del medioriente.

svarionman
10-01-2007, 00:24
Cioè, non solo io ti do da mangiare, TI FACCIO SOPRAVVIVERE, TI EVITO LA LURIDA MORTE...pretendi pure il piatto del giorno?
Ma scherzi?
Ma se ho la scelta tra diversi tipi di carne, mi costano uguale, non ho nessun problema nel reperirli e nel cucinarli, io mi chiedo PERCHE' non posso fare una cosa che vada bene per tutti? Perchè dovrei cucinare una cosa, ben sapendo che va contro la religione di qualcuno, se non per lo sfizio di vederli arrivare e non prendere nulla.....ma allora che persona di merda sono?
Continuo a non vedere il problema, se si creano barricate inutili su problemi del genere andiamo bene...

trokij
10-01-2007, 00:24
Non mi pare proprio che assomigliamo a quelli, non mi pare proprio che le nostre donne assomigliano a quelle.... per niente.
Non mi pare proprio che odoriamo come loro e non mi pare proprio che abbiamo gli stessi capelli e la stessa barba... per niente.
Dai facciamo un gioco, una tra queste ragazze è araba, indovina quale...
http://news.bbc.co.uk/media/images/40089000/jpg/_40089087_whitecrop220afp.jpg
http://static.flickr.com/28/64405438_bf71f5f212.jpg
http://www.arabia.pl/gallery/albums/album29/aak.jpg
http://www.arabia.pl/gallery/albums/album29/aap.jpg
http://www.arabia.pl/gallery/albums/album29/aas.jpg
http://www.arabiccelebrities.com/images/Letter_M_pictures/Maya_Cherfan/Maya-Cherfan-4.jpg

Brand
10-01-2007, 00:26
Dai facciamo un gioco, una tra queste ragazze è araba, indovina quale...
http://news.bbc.co.uk/media/images/40089000/jpg/_40089087_whitecrop220afp.jpg
http://static.flickr.com/28/64405438_bf71f5f212.jpg
http://www.arabia.pl/gallery/albums/album29/aak.jpg
http://www.arabia.pl/gallery/albums/album29/aap.jpg
http://www.arabia.pl/gallery/albums/album29/aas.jpg
http://www.arabiccelebrities.com/images/Letter_M_pictures/Maya_Cherfan/Maya-Cherfan-4.jpg

Ammazza e che cessi :D

Cmq credo i link tradiscano :D

E poi aspetta, tu si sei preso la briga di cercare le foto e fare questo post per cosa? :D

Cmq, a meno di non sbagliarmi, non vedo nessuna bella ragazza italiana.

Athlon
10-01-2007, 00:30
Barzellette :D....ma ci rendiamo conto? le indicazioni alimentari :D...ma come si fa, dai.

tutte le pratiche religiose hanno un importante fondamento pratico:

ad esempio ...

Religione Cristiana

si entra in chiesa e per prima cosa ci si "lava" le mani con l'acqua santa

questo serve ad evitare di contrarre malattie dovute ai batteri presenti sulle mani prima di ricever l'ostia (pane cibo)

anche la pratica di farsi "imboccare" direttamente dal prete e' nata per esigenze igenico-sanitarie.

Religioni Ebrea / Mussulmana

essendo storicamente centrate in ambienti caldi proibiscono l'uso di carne di maiale poiche' l'alto contenuto di grassi rende questa carne estremamente difficile da coonservare con molti rischi sanitari , in alcuni casi anche mortali (botulino o simili)

Per lo stesso motivo (difficolta' di conservazione in clima caldo) la procedura di dissanguamento durante la macellazione e' diversa da quella usata in climi piu' freddi per evitare che il sangue rimasto possa favorire la proliferazione batterica.

Religione Indu'

nel 600 A.c una pesante carestia colpi' l' India e poiche' le poche mucche rimaste erano tramite il loro latte l'unica fonte di proteine la religione allora in uso (l'induismo) catalogo' le vacche come sacre poiche' avevano permesso la soppravvivenza del popolo ed il latte come bevanda eletta per la casta brahmanica

Religine Egizia / praticamente tutte le religioni popolari europee

Il gatto e' considerato sacro perche' mangia i topi che altrimenti si ciberebbero delle granaglie conservate.
Inoltre i topi sono portatori di malattie (peste tra tutte)

fluke81
10-01-2007, 00:40
le ragazze medio orientali sono delle gran gnocche :oink:
basta vedere una tv satellitare di non so che paese dove ci sono conduttrici di
tg stupende :oink:

Brand
10-01-2007, 00:41
le ragazze medio orientali sono delle gran gnocche :oink:
basta vedere una tv satellitare di non so che paese dove ci sono conduttrici di
tg stupende :oink:

Per me te le puoi prendere tutte...ma tutte tutte.

icoborg
10-01-2007, 00:42
bocca mia statte zitta....ki è il barbone ebreo o mussulmano ke nn mangiava da una settimana e ha protestato...vorrei conoscerlo...

fluke81
10-01-2007, 00:43
Per me te le puoi prendere tutte...ma tutte tutte.
dipendesse da me :D

gandalfk7
10-01-2007, 11:58
mmh..
quindi fatemi capire..
se in un pò di persone saltano fuori e la loro "religione" o "credo religioso" afferma che è
peccato e onta vedere/parlare/entrare in contatto con tutti gli esseri umani che abbiano i
capelli abbastanza corti da non arrivare alle scapole cosa facciamo?
ci facciamo tutti crescere i capelli?
non credo proprio..
vietare la zuppa di maiale è stato ,secondo me, una cazzata. perchè preclude a coloro
che non credono in una certa religione (leggi: limita la libertà) di poter mangiare del :oink:

sarei stato d'accordo a fare 2 zuppe.. :stordita:

nomeutente
10-01-2007, 12:07
OT

se io do' alla mia gatta una bella lattuga , lei mica mi fa " grazie lo stesso ora me la magno perche' ho fame" ma mi fa " mi ci devo pulire le chiappe con questo? ".

Uno dei miei gatti ruba la lattuga, la cicoria e la rucola direttamente dalla borsa della spesa, un altro è ghiotto di fagiolini, il terzo di fichi secchi, una delle due gatte mangia le olive (l'altra preferisce le spugne per lavare i piatti, ma è un caso abbastanza a sé). L'ultimo gatto arrivato invece è ghiotto di menta e lecca la busta delle fisherman. :D

CYRANO
10-01-2007, 12:25
OT

Uno dei miei gatti ruba la lattuga, la cicoria e la rucola direttamente dalla borsa della spesa, un altro è ghiotto di fagiolini, il terzo di fichi secchi, una delle due gatte mangia le olive (l'altra preferisce le spugne per lavare i piatti, ma è un caso abbastanza a sé). L'ultimo gatto arrivato invece è ghiotto di menta e lecca la busta delle fisherman. :D

Minghia sono venuti da marte ? :D
vabbeh che la mia si mangia le patatine ( quelle in sacchetto e pure i rodeo ecc ecc ) :D

mazza quanti gatti hai... è pure mezzogiorno e mezzo..m'hai fatto venire fame :D :D

ciaizoaoza

mauriz83
10-01-2007, 12:32
Gli atti di cretinismo progressista della società multiculturale e politicamente corretta.

Maiale vietato in FranciaIl Consiglio di Stato della nazione transalpina ha proibito alle associazioni di carità di distribuire zuppa di maiale ai "barboni". The Brussels Journal http://www.brusselsjournal.com/node/1819 ci informa che venerdì sera l'alta corte amministrativa ha sentenziato che offrire carne di maiale o lardo è un atto di razzismo perchè qualcuno dei barboni potrebbe essere ebreo o musulmano, le cui religioni vietano il consumo di maiale. La corte, inoltre, ha detto che distribuire zuppa di maiale è una minaccia all'ordine pubblico perchè potrebbe dare luogo a reazioni rabbiose.
questo riassume tutto il discorso.
vietiamo il maiale perchè altrimenti i mussulmani fanno casino.Questa non è carità , è farsi soggiogare dalla paura di un attentato. L'europa non ha bisogno di questa gente,quelli e solo quelli bisogna espellerli immediatamente,gli altri che stanno tranquilli invece meritano di ricevere la carità.La carità non è dovuta.Lo sottolineo.
A questo punto ,come associazione caritatevole,se mi avessero vietato di cucinare maiale avrei chiuso i battenti,i barboni si sarebbero arrangiati.Poi volevo vedere se tutti gli altri non-mussulmani sarebbero stati daccordo,secondo me sarebbero stati i primi a costringere i barboni mussulmani a stare buoni o ad andarsene , dato che l'interesse di tutti i barboni è mangiare gratis,non c'è da fare tanto gli schizzinosi o i prepotenti.
Perchè vietare il maiale,visto che da noi si mangia da sempre.Trovo assurdo che la maggioranza , l'europa ,si debba adeguare ai costumi di una minoranza,gli arabi.

Ok da oggi mi dichiaro barbone e la mia religione mi impone di mangiare solo aragosta,caviale,salmone norvegese e frutta esotica,che ne dite?

nomeutente
10-01-2007, 12:32
Minghia sono venuti da marte ? :D

Il capostipite (purtroppo non c'è più :( ) l'ho trovato in una comunità di acquariani. Un po' matti. :D

mazza quanti gatti hai

3 gatti dai miei, 2 gatte da mia sorella, 1 da me.
Più numerosi gatti trovati, svezzati e accasati che non si contano più.

CYRANO
10-01-2007, 12:34
3 gatti dai miei, 2 gatte da mia sorella, 1 da me.
Più numerosi gatti trovati, svezzati e accasati che non si contano più.

Quand'è che mi inviti a cena da te ?

:D :D :D :D

Cuiaiziaioza

trokij
10-01-2007, 14:01
Quand'è che mi inviti a cena da te ?

:D :D :D :D

Cuiaiziaioza
Ah ah... ma pensavo fosse un luogo comune :asd:

mt_iceman
10-01-2007, 14:05
vietiamo il maiale perchè altrimenti i mussulmani fanno casino.Questa non è carità , è farsi soggiogare dalla paura di un attentato. L'europa non ha bisogno di questa gente,quelli e solo quelli bisogna espellerli immediatamente,gli altri che stanno tranquilli invece meritano di ricevere la carità.La carità non è dovuta.Lo sottolineo.
A questo punto ,come associazione caritatevole,se mi avessero vietato di cucinare maiale avrei chiuso i battenti,i barboni si sarebbero arrangiati.Poi volevo vedere se tutti gli altri non-mussulmani sarebbero stati daccordo,secondo me sarebbero stati i primi a costringere i barboni mussulmani a stare buoni o ad andarsene , dato che l'interesse di tutti i barboni è mangiare gratis,non c'è da fare tanto gli schizzinosi o i prepotenti.
Perchè vietare il maiale,visto che da noi si mangia da sempre.Trovo assurdo che la maggioranza , l'europa ,si debba adeguare ai costumi di una minoranza,gli arabi.

Ok da oggi mi dichiaro barbone e la mia religione mi impone di mangiare solo aragosta,caviale,salmone norvegese e frutta esotica,che ne dite?

son tutti discorsi sensati ma che oramai valgono come la carta igienica con cui ci si pulisce il culo.

ridge
10-01-2007, 17:46
ma chi è che mangia nei paesi occidentali zuppa di MAIALE... gia' dal nome fa schifo, poi mai sentita prima sta fantomatica zuppa di maiale, è un piatto piu' che improbabile-

oltretutto il maiale costa, a queste associazioni di filantropi disinteressati :asd: conviene offrire pasta e fagioli che costa meno ed è piu' sana e accettata da tutti praticamente.

e invece no, salta fuori l'improbabilissima zuppa di maiale, tu guarda che coincidenza :asd:

icoborg
10-01-2007, 17:48
il maiale costa? qui in umbria costa meno del pollo^^

FastFreddy
10-01-2007, 17:51
Sulla "zuppa di maiale" però gli do ragione, ma d'altronde son francesi, ti pare che sanno mangiare? :sofico:

trokij
10-01-2007, 18:03

Te fingi di non capire, questa è una polemica montata ad arte, è stato fatto apposta per scatenare un flame... ;)

trokij
10-01-2007, 18:10
ma chi è che mangia nei paesi occidentali zuppa di MAIALE... gia' dal nome fa schifo, poi mai sentita prima sta fantomatica zuppa di maiale, è un piatto piu' che improbabile-

oltretutto il maiale costa, a queste associazioni di filantropi disinteressati :asd: conviene offrire pasta e fagioli che costa meno ed è piu' sana e accettata da tutti praticamente.

e invece no, salta fuori l'improbabilissima zuppa di maiale, tu guarda che coincidenza :asd:
Hai colto nel segno, non c'è altro da aggiungere, tranne che mia nonna mette cotenna di maiale nel minestrone, ci sta benissimo :sbav:

Ileana
10-01-2007, 20:00
Hai colto nel segno, non c'è altro da aggiungere, tranne che mia nonna mette cotenna di maiale nel minestrone, ci sta benissimo :sbav:
Va beh, questi son gusti. io trovo che nons i possan mangiare le lumache, o che non si è mai visto un paese occidentale con la cucina inglese, chevvuoldire? :mbe:

Fil9998
10-01-2007, 20:04
un bel minestrone vegetale a fagioli e verze con pane e formaggio a fiancoe e l'unica cosa ce s'offende è il naso... ma qualche ora dopo...

Fil9998
10-01-2007, 20:06
Va beh, questi son gusti. io trovo che nons i possan mangiare le lumache, o che non si è mai visto un paese occidentale con la cucina inglese, chevvuoldire? :mbe:

non credo sian mangiabili manco quelle si aper mussulmani sia per ebrei ...
non son pesce e non han la lisca ergo , se non erro , non si mangiano....

certo che alle volte è bello sapere di poter mangiar di tutto...

invero gli insetti mi fan un po' schifo, ma all'abbisogna...

fluke81
10-01-2007, 21:06
Cina, francobollo al maiale in agrodolce
Se si gratta la superficie si annusa il sapore del celebre piatto orientale. Se si lecca il retro lo si può addiruttura gustare

LONDRA - Un francobollo pieno di sorprese, dedicato all'anno del maiale e «condito» all'aroma in agrodolce, è in vendita in Cina. Grattando la superficie del francobollo si sprigiona l'odore della famosa specialità cinese, mentre leccando la colla sul retro, del maiale in agrodolce si potrà anche gustare il sapore.
I PRECEDENTI - Nel 2001, secondo quanto scrive il giornale inglese Metro, la Royal Mail britannica aveva aperto la strada lanciando un francobollo all'aroma di eucalipto; l'Australia, l'anno scorso, ha celebrato San Valentino con l'emissione di un francobollo «gratta e annusa» al profumo di rosa e la Nuova Zelanda ha fatto altrettanto con la magnolia. Gli svizzeri, assicura il giornale, hanno già da tempo immesso sul mercato francobolli all'aroma di cioccolato, mentre Hong Kong ha scelto il tè, bevanda nazionale.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/01_Gennaio/10/bollo.shtml

http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/01_Gennaio/10/bollo--180x140.jpg

provocatori :O

trokij
10-01-2007, 21:24
Non ho capito, scusa, che intendevi dire?
Comunque le lumache sono squisite :sbav:

Ileana
10-01-2007, 22:08
Non ho capito, scusa, che intendevi dire?
Comunque le lumache sono squisite :sbav:
Che dire che la zuppa di maiale nons i è mai vista nella cucina occidentale mi pare un tantinello esagerato. Voglio dire, a meno che tu non abbia un titolo di studio sulla cucina francese, o non dimostri di conoscere le tipiche ricette contadinazze francesi, mi pare avventato affermare ciò che hai affermato.
Perchè basta un viaggio nelle meraviglie culinarie inglesi per capire che tutto è possibile :help:

trokij
10-01-2007, 22:29
Che dire che la zuppa di maiale nons i è mai vista nella cucina occidentale mi pare un tantinello esagerato. Voglio dire, a meno che tu non abbia un titolo di studio sulla cucina francese, o non dimostri di conoscere le tipiche ricette contadinazze francesi, mi pare avventato affermare ciò che hai affermato.
Perchè basta un viaggio nelle meraviglie culinarie inglesi per capire che tutto è possibile :help:
No si anche a me non pare strano ci sia la zuppa di maiale, quotavo il resto del messaggio e cioè che fare minestrone coi ceci si faceva tutti contenti e si spendeva meno ;)
Cucina inglese?ma perchè esiste anche la cucina inglese? :confused: