Entra

View Full Version : il router "perfetto"

caustico
09-01-2007, 15:40
ciao a tutti, immagino che questa discussione sia stata presa piu volte. . .ma volevo un parere "real time" e quindi il piu aggiornato possibile. . .ho intenzione di comprare un router wireless adsl2/+ senza spendere una fortuna, che sia 100% compatibile con linux e che mi permetta di utilizzare p2p senza impazzirci. . .per carita' non sono proprio l'ultimo degli imbecilli ma in giro ho letto proprio di configurazioni impossbili. . .detto questo ho sentito parlare dei router d-link che non sono adsl2+ ma che lo diventano facendo l'upgrade del fw. . .vorrei un po di pareri a tal proposito (affidabilita del marchio in fatto di router, se è vero che l'upgrade funge, compatibilita ecc) e sentire la vostra opinione su una buona soluzione qualita prezzo (data naturalmente per scontato che la spesa si aggira tra i 70 e i 100 ma non di piu). . .spero che qualcuno mi risponda grazie a tutti!!!

Stev-O
09-01-2007, 16:02
parli di router perfetto e vuoi comprare i dlink ho capito bene ??? :mbe: :mbe:

tut ??? :mbe:

caustico
09-01-2007, 16:04
no no. . .alt essendo non espertissimo in materia chiedo ai guru un consiglio relativo a qual'è il meglio nel mercato. . .poi faccio la considerazione su che cosa mi posso permettere con 100euri o giu di li. . .poi dico che il d-link è uno di quelli che vedo piu spesso nei sueprmercati e vi chiedo quanto sia affidabile in senso assoluto e in particolare la questione dell'upgrade del fw
:D

BTS
09-01-2007, 16:06
per carita' non sono proprio l'ultimo degli imbecilli

lo immagino, ma se mi sbuchi fuori con...

ho intenzione di comprare un router wireless ... che sia 100% compatibile con linux
trovamene uno (non usb, ma è un crimine chiamarli router) che non lo sia

o con...
detto questo ho sentito parlare dei router d-link
non ci siamo proprio.

sono altre le marche che approviamo a plebiscito nel forum, come:
netgear, linksys, 3com, zyxel, usrobotics...

Stev-O
09-01-2007, 16:10
tra l'altro tutti i router "degni" sono fatti girare con un kernel linux ;)

as10640
09-01-2007, 16:12
2 cose:

1) I Router, essendo router ed usando il protocollo TCP/IP che è standard, sono automaticamente comaptibili con Linux
2) Se parti con l'idea fissa di pistolare il firmware parti già con il piede sbagliato....
Per il resto l'amico BTS e l'amico Stev-O han già detto tutto

caustico
09-01-2007, 16:12
BTS hai ragione anche tu, ma specificare che dovesse essere 100% compatibile è sempre meglio per evitare consigli "inutili" o "poco utili" relativi alle varie versioni di modem/router economiche e usb. . .detto questo ripeto. . .la disponibilita economica non è infinita, ne consegue che pur essendoci marche sicuramente leader nel settore e con molte funzioni per "esperti veri" ci sono anche alternative "economiche" (e qui mi viene da ridere perchè parliamo comunque di almeno 70euri). . .allora preso atto che i migliori sono quelli che hai elencato, con un budget limitato cosa mi consigli?
ps: mi volete dire per favore cosa ne pensate dell'aggiornamento del fw del d-link che permette di utilizzare il router anche con adsl2?
grazie a tutti

Stev-O
09-01-2007, 16:18
ah per l'aggiornamento dei dlink bisogna che chiedi a tutmosi3 che li ha già testati "con mano" :asd:

io pero' sinceramente eviterei di comprare un router pagandone la garanzia per poi doverla buttare subito senza indennità di rischio e andrei con quella cifra sui modelli suggeriti prima da bts

caustico
09-01-2007, 16:22
ah per l'aggiornamento dei dlink bisogna che chiedi a tutmosi3 che li ha già testati "con mano" :asd:

io pero' sinceramente eviterei di comprare un router pagandone la garanzia per poi doverla buttare subito senza indennità di rischio e andrei con quella cifra sui modelli suggeriti prima da bts

giusto dimenticavo il piccolo particolare che cambiando il fw perdi la garanzia. . .

david-1
09-01-2007, 16:48
Oramai è diventato peggio di un tormentone estivo tipo festivalbar: netgear se vuoi il wireless, zyxel per router normali.

Cmq quelli nominati da BTS son tutti ok

magnetex
09-01-2007, 17:56
Avete dimenticato l'Avm Fritz box7050 tra quelli seri ,per chi oltre al WiFi vuole anche il Voip ;)

pegasolabs
09-01-2007, 18:14
Atlantis 340/440...il real time non ti porterà novità per ora...i nomi sono i soliti che avrai già letto. :sofico:

BTS
09-01-2007, 18:53
Avete dimenticato l'Avm Fritz box7050 tra quelli seri ,per chi oltre al WiFi vuole anche il Voip ;)

non avevo motivo di quotare questa frase, era solo per capire a chi sto dicendo questa frase:

"Tu hai un avatar carismatico!"

pegasolabs
09-01-2007, 19:50
non avevo motivo di quotare questa frase, era solo per capire a chi sto dicendo questa frase:

:D :D :D :sofico:

magnetex
09-01-2007, 21:45

Ohh grazie ...ma è una semplice deformazione professionale :D :D :sofico: