View Full Version : FASTWEB E 4 PC CONNESSI.......è POSSIBILE?
DiPancrazio82
09-01-2007, 15:12
Salve a tutti ho una connessione Fastweb a 6Mbit in una casa di studenti e siamo attualmente connessi in 3.....ora il 4° coinquilino vorrebbe connettersi anche lui a internet.....è possibile?
è possibile senza dover tenere sempre acceso uno dei nostri pc che gli passi internet?
Fastweb vede che sono piu' di 3 ip anche se ci connettiamo tramite un access point D-Link 2000AP+......sbaglio qualche impostazione?
mpattera
09-01-2007, 15:29
adesso non so esattamente le restrizioni che applica fastweb, ma se vi fornisce solo 3 ip allora vi serve un router (che ne occuperà uno solo) e che darà connettività a una rete connessa all'altra sua interfaccia tramite nat.
o router o condividi la connessione con uno dei pc
DiPancrazio82
10-01-2007, 00:19
scusate ma un access point ,ed in particolare il D-LINK 200ap+,nn fa anche da router?
lafrancos
10-01-2007, 00:27
scusate ma un access point ,ed in particolare il D-LINK 200ap+,nn fa anche da router?
No, se intendi il 2000 ap+ nè il 2100, sono semplici ap senza router, comunque esistono anche i router/wireless con ap integrato, e sono quelli che fanno al caso vostro, potrete navigare contemporaneamente e indipendentemente uno dall'altro. :)
DiPancrazio82
10-01-2007, 01:10
No, se intendi il 2000 ap+ nè il 2100, sono semplici ap senza router, comunque esistono anche i router/wireless con ap integrato, e sono quelli che fanno al caso vostro, potrete navigare contemporaneamente e indipendentemente uno dall'altro. :)
Uno dei ragazzi che abita con me ha un Zyxel Prestige 660HW Router Firewall SwitcH WIFI 125MB (e nn si ricordava neanche di averlo :muro: )
quello dovrebbe andare bene?
Lo dice anche il nome! Dovrebbe andare.. :D
Però con Fastweb NON devi usare la parte modem ADSL, ma attaccare l'Hug di Fastweb direttamente via Ethernet allo Zyxel. Non so se prima bisogna "lockare" il modem ADSL nei parametri dello Zyxel...
Macco26
Harry_Callahan
10-01-2007, 10:02
Ciao a tutti,
il funzionamento del HAG Fastweb mi ha incuriosito molto. Domanda:
in pratica cosa succede? cioè l'HAG assegna un IP, subnet e Gateway al router e poi il server DHCP del router a sua volta assegna indirizzi di tipo 192.168.1.x con subnet\gateway del HAG ai vari pc? Oppure è necessario una configurazione particolare del DHCP/LAN lato router?
Grazie in anticipo
DiPancrazio82
10-01-2007, 12:40
Come lo connetto il router Zyxel 660HW-61?
nn ho più nè manualli nè CD.....
nn ho capito se avendo il modem fastweb la connessione deve passare per forza attraverso il modem.e poi al router come ce la faccio arrivare?via LAN o con un altro cavo telefonico visto che il modem ha 2 attacchi per cavo telefonico?
io ho provato ad attaccarli in tutti e 2 i modi ma via LAN (cioè attaccando sia i computer che la connessione proveniente dal modem al router)internet va ma è come un semplice switch,mentre se connetto il router ad internet senza passare tramite il modem di fastweb (come sembra si debba fare stando ad una spiegazione video che ho trovato su internet) internet nn va.
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio: anche io sono più o meno nella stessa situazione di DiPancrazio82, ovvero ho 3 pc fissi e 3 portatili che vorrei connettere all'hag di Fastweb. Ovviamente mi serve un router. Vorrei connettere i 3 fissi via cavo e poi abilitare la connessione wireless per i portatili. Che router mi consigliate per realizzare una rete di questo tipo? Ho visto che in questa sezione è consigliatissimo il Netgear DG834, che però fa anche da modem ADSL (caratteristica di cui non ho bisogno), andrebbe bene ugualmente? il prezzo fa gola (siamo sui 65-70€, giusto?).
lafrancos
10-01-2007, 14:43
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio: anche io sono più o meno nella stessa situazione di DiPancrazio82, ovvero ho 3 pc fissi e 3 portatili che vorrei connettere all'hag di Fastweb. Ovviamente mi serve un router. Vorrei connettere i 3 fissi via cavo e poi abilitare la connessione wireless per i portatili. Che router mi consigliate per realizzare una rete di questo tipo? Ho visto che in questa sezione è consigliatissimo il Netgear DG834, che però fa anche da modem ADSL (caratteristica di cui non ho bisogno), andrebbe bene ugualmente? il prezzo fa gola (siamo sui 65-70€, giusto?).
No, il dg 834 non và bene per fw, o meglio sembra che qualcuno riesca anche a farlo funzionare solo come ap, e comunque non è facile da configurare per questo uso.
Per i router compatibili con fw dai un'occhiata qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showforum=212).
Ciao. :)
mattocchio
22-01-2007, 18:26
ciao a tutti,
vorrei sapere una cosa,
e' possibile utilizzare il netgear dg834g come modem e poi utilizzare un ripetitore che espande maggiormente il segnale mandato dal netgear?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.