Entra

View Full Version : Differenze TV LCD / MONITOR

Jurynet
09-01-2007, 15:10
Ciao a tutti.

Ho per voi una domanda un po' banale (forse non cosi tanto) che sta cominciando ad assillarmi, ora che ho una reale necessità.

Qualcuno di voi conosce le reali differenze tecnologiche che sono alla base di una TV LCD o un MONITOR (sempre LCD) per PC?

Mi spiego.
Sono alle prese con l'acquisto di una TV LCD per una Console (questioni di spazio) ma ho notato che, a parità di diagonale e risoluzione, i MONITOR per PC costano decisamente di meno. Al che ho pensato di puntare su un MONITOR per PC, appunto, di quelli "multifunzione", cioè dotati di ingresso analogico AV (a cui attaccare la Console). Trattasi di un Samsung SyncMaster 741MP (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls17doassedc.asp?page=Specifications)

Ebbene:

1) Potrei riscontrare degli inconvenienti rispetto ad una TV LCD "classica" (pensata esclusivamente a tale scopo)?

2) Come monitor per PC come si comporterà?
Penso che quest'ultima domanda faccia un po al pari con "Cosa succede se attacco una TV LCD moderna al PC?" Purtroppo le mie finanze non mi hanno ancora permesso di eseguire personalemte delle prove su strada :Prrr:

Grazie a tutti!