PDA

View Full Version : PROBLEMA CON REALTEK AC '97

almor74
09-01-2007, 16:03
Ciao a tutti sono nuovo ma in realta' leggo il forum gia' da tempo. Oggi acrivo perche' ho un problema che non riesco a risolvere.
Il computer ha una MoBo Asrock co chip audio realtek ac '97. Ha sempre funzionato fino a quando non ho installato un'interfaccia MIDI della MOTU i cui driver mi hanno dato schermata blu. Ho disinstallato i driver della motu ma al riavvio il sistema rileva si la scheda audio su gestione periferiche e' tutto ok la perifrica funziona perfettamente (dice windows XP sp2) ma su suoni e multimedia nella scheda AUDIO non e' presente nessuna scheda audio e tutto tace :confused:
In un'altra Partizione ho installato Win2000 che mi serve per vecchi applicativi e li la scheda va benissimo :confused: :confused: :confused:
Prima di formattare vi chiedo se avete la soluzione
Grazie

ONEmusic
09-01-2007, 23:45
In un'altra Partizione ho installato Win2000 che mi serve per vecchi applicativi e li la scheda va benissimo :confused: :confused: :confused:

Certo ke va bene! Il problema sta nel sistema operativo dove hai installato l'interfaccia midi... Puoi tentare un ripristino configurazione sistema, tenendo in considerazione che, tutto ciò che è sta creato dopo il punto che decidi di ripristinare andrà perso, quindi salva ciò che ritieni opportuno!

Ciao

almor74
10-01-2007, 09:24
Provero' e faro sapere, intanto grazie ;)

almor74
10-01-2007, 22:20
niente da fare nemmeno il ripristino ha funzionato :cry: :cry:
qualche altra idea, non so registri di sistema da modificare o altro?

almor74
15-01-2007, 17:28
nel frattempo ho istallato i driver su win VISTA e va alla grande sia con applicazioni che con film...bo
mi sa che me lo tengo che non funziona e quando ho risolto i problemi di vista formatto...