View Full Version : Configurazione PC per montaggio video
Ciao,
avrei bisogno di qualche indicazione per l'acquisto di un ottimo pc per il video editing, che mi servirà soprattutto per montare video in hdv e hd.
Ho visto questo pc http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=54491&ID_MCAT=0&ID_CAT=140&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
I programmi utilizzati sono premiere 2 e after effect 7. Fatemi sapere cosa ne pensate e/o soluzioni alternative..
grazie mille
thevortex46
09-01-2007, 16:49
non comprare quel pc :doh: sono 4000€,con quei soldi se compri i pezzi separati ti fai un pc da urlo,poi ha solo una 8800 GTX.
2 8800 GTX 1340€
Scheda Madre Asus M2n32 WS Professional Socket AM2 215€
RAM OCZ 300€ circa
CPU AMD Athlon 64 FX 62 2.8Ghz Socket AM2 Windsor BOX FX-62 682€
2 Hd Seagate da 750 gb 820 €
case 160€ (lo stesso)
impianto a liquido sui 400€
Totale 3917€
melomanu
09-01-2007, 18:52
risparmia sulla scheda video, e invece di prenderne due prenditi un pc con doppio socket di dual core ( scusa il gioco di parole :D )
risparmia sulla scheda video, e invece di prenderne due prenditi un pc con doppio socket di dual core ( scusa il gioco di parole :D )
Beh, a questo punto i casi sono due: o come ha detto melomanu aspetti che AMD se ne esca con i suoi nuovi sistemi (e lì poi aspetterai l'attacco di Intel, per poi aspettare la ripresa di AMD, e poi ancora....:blah: ) o, se ti serve veramente un PC, quello indicato da te non è mica male, anzi! Va benissimo sia il Quad-core sia la scheda video molto potente, in grado di gestire flussi in HD. Ciao :)
Beh, a questo punto i casi sono due: o come ha detto melomanu aspetti che AMD se ne esca con i suoi nuovi sistemi (e lì poi aspetterai l'attacco di Intel, per poi aspettare la ripresa di AMD, e poi ancora....:blah: ) o, se ti serve veramente un PC, quello indicato da te non è mica male, anzi! Va benissimo sia il Quad-core sia la scheda video molto potente, in grado di gestire flussi in HD. Ciao :)
Uhm...a chi do retta? :D
Devo avere la certezza che sia un ottimo pc per il montaggio :P
Come detto, sbizzarritevi pure con le proposte...basta che non si vada su cifre da capogiro :D..sui 4000 (o meno) va bene :)
Graaazie!
melomanu
10-01-2007, 08:04
veramente mica gli ho detto di aspettare :D
gli ho consigliato di evitare una configurazione sli o crossfire con due schede video, che se ne farebbe ? :D
a quel punto tanto vale raddoppiare le cpu, comprando schede tipo server con 2 socket, su cui montare 2 cpu da 2 core ciascuno :D
con gli opteron attuali, dual core, potrebbe benissimo farlo... :)
tanta ram, 2 hard disk veloci, et voilà :D
simone_82
10-01-2007, 10:42
Ciao,
avrei bisogno di qualche indicazione per l'acquisto di un ottimo pc per il video editing, che mi servirà soprattutto per montare video in hdv e hd.
Ho visto questo pc http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=54491&ID_MCAT=0&ID_CAT=140&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
I programmi utilizzati sono premiere 2 e after effect 7. Fatemi sapere cosa ne pensate e/o soluzioni alternative..
grazie mille
Secondo me per quello che devi fare tu ti servirebbe un bel mac poi vedi tu. Per quella cifra comprare un pc non ne vale la pena.
veramente mica gli ho detto di aspettare :D
gli ho consigliato di evitare una configurazione sli o crossfire con due schede video, che se ne farebbe ? :D
a quel punto tanto vale raddoppiare le cpu, comprando schede tipo server con 2 socket, su cui montare 2 cpu da 2 core ciascuno :D
con gli opteron attuali, dual core, potrebbe benissimo farlo... :)
tanta ram, 2 hard disk veloci, et voilà :D
vero, vero, mi sono dilungato un pò io sull'argomento... :fagiano:
Comunque ribadisco che quel pc è molto valido.
Ciao :)
melomanu
10-01-2007, 17:25
Secondo me per quello che devi fare tu ti servirebbe un bel mac poi vedi tu. Per quella cifra comprare un pc non ne vale la pena.
ecco già quà ci siamo per il tipo di lavoro che deve fare...
un mac pro magari :sbav:
DriveTheOne
17-01-2007, 22:24
io ti consiglio di comprare un mac...
i mac sono assolutamente ideali per il montaggio video e fotoritocco...sopratutto accompagnando il monitor dell'apple...e ti posto un link già configurato ( da me) per le prestazioni da video Editing
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6344042/wo/EZ6cinRhf0zE2YwiVHq1hPFo156/2.?p=0
ti consiglio di pagare ancora i 1.100€ per comprarti uno schermo da 23" Cinema HD..apposta per il tuo lavoro...eh lo so...il prezzo totale è: 4.700€...circa cn il monitor..e seza monitor sono 3.520€....
Drive ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.