PDA

View Full Version : Problema floppy disk


FOXYLADY
09-01-2007, 14:51
Premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione giusta del forum, nel caso chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il mio post.
Da un paio di giorni mi sono messo a riassemblare un vecchio PC (duron 700 :D ) per un mio amico. In pratica il PC in questione era mio ma gli mancavano il lettore cd ed il floppy.
Li ho recuperati dal vecchissimo PC del mio anico (pentium 1 :doh: :D ) e li ho collegati al mio vecchio duron.
Ho installato windows e quant'altro, ma ogni volta all'avvio del PC mi compare un segnale di errore e precisamente questo:

primary IDE channel no 80 conductor cable installed

floppy disk(s) fail(40)

press F1 to continue

ora premendo F1 windows (xp) parte e funziona correttamente senza problemi, tranne per il lettore floppy appunto che non funziona affatto e rimane sempre accesa la spia (led) verde :mbe: .
Non è che se sia un grosso proplema, perche comunque il floppy ormai non si usa più e per copiare dati c'è il masterizzatore, però mi da fastidio il fatto di dover ogni volta premere F1 per avviare il pC ed inoltre questo mio amico avrebbe alcuni dati importanti archiviati su floppy, per cui preferirei rendergli utilizzabile anche questa periferica.

Altro problema, durante l'installazione di Xp, è comparso un segnale di errore. In pratica diceva che non era possibile copiare il file MSEXC140.dll... :mbe:
Io ho ignorato la cosa e proseguito l'installazione senza problemi, sta di fatto che mi è rimasto il dubbio su cosa serva quella dll e se è il caso di recuperarla e copiarla su windows.

evl
09-01-2007, 15:01
ciao,
se il led verde rimane sempre acceso hai collegato la piattina del floppy alla rovescia.
Girala e tutto dovrebbe funzionare.
Per il fatto del cavo a 80 fili non c'è nessun problema. semplicemente dovresti usare una piattina per hdd e non quella ata33 che hai usato.
Ma essendo vecchio non c'è nessun problema.

FOXYLADY
09-01-2007, 15:49
Grazie mille :)

evl
09-01-2007, 19:10
di niente :)