PDA

View Full Version : Problema di upload

buziobello
09-01-2007, 14:37
Ciao a tutti, voglio sottoporvi questo problema che mi sta facendo andare fuori di testa...

Qualche giorno fa ho formattato e reinstallato winXP liscio (niente nlite o similari), subito dopo ho installato i vari drivers ed il service pack 2 ed ho modificato le connessioni massime di winzozz mettendole a 100.
Tutto sembrava funzionare bene, fino a quando non ho provato ad uploadare un file tramite msn ad un amico (oppure usando qualsiasi programma p2p, ho provato emule e utorrent). In pratica l'upload sembra partire ma si ferma dopo aver inviato 8kb. Provo e riprovo ma non cambia nulla.

Ho pensato che fosse il firewall (uso COMODO personal firewall ed ho disattivato il firewall di windows), per cui l'ho settato per bene aprendo le porte giuste, ma niente. L'ho anche spento, ma non cambia nulla. A questo punto mi chiedo se non si sia rotto il modem :mbe: ?? Se però provo a sacricare qualcosa da internet non ho problemi e scarico al massimo della velocità. Davvero non riesco a capire che cosa possa essere successo...

Ho una connessione alice 4Mb col modem in comodato (l'IPM datacom bianco :doh: ) e non ho mai avuto problemi sinora se non qualche normale disconnessione (peraltro molto rara).

Grazie a chiunque abbia un consiglio o una risposta da darmi.

Stev-O
09-01-2007, 15:59
piano quanto ???

hai misurato la velocità con netmeter durante ???

buziobello
09-01-2007, 17:44
La velocità di download è normale, provando a scaricare ad esempio i driver della scheda video li scarico al max della velocità o quasi.

Il problema è l'upload: quando provo ad inviare un file tramite qualunque protocollo (FTP, http, p2p vari), succede sempre che invio 8kb e poi più nulla.

Ho provato il test download/upload di un file sul sito rossoalice e quando parte la fase di upload si pianta subito... L'ho lasciato lì 10 minuti buoni ma non si è schiodato dallo 0%.

Per caso il problema potrebbe essere legato in qualche modo alle librerie dotnet 2.0? Ho notato che quando mi cade la connessione e riavvio windows, devo solitamente terminare manualmente un processo che si chiama "dotnet 2.0 broadcasting qualcosa" (non mi ricordo esattamente il nome purtroppo). dotnet mi serve per installare i driver della scheda video...

EDIT: ho riprovato il test con netmeter attivato, l'upload è tristemente fermo a 0 :(

buziobello
10-01-2007, 11:43
Mi basta solo sapere se si può trattare di un problema hardware ovvero se è possibile che il modem funzioni a metà (ovvero che il download vada correttamente e l'upload no) oppure se si tratta solo di un problema di windows..

Io avrei addocchiato un modem netgear, il DM111P-100ISS, può essere un buon modem, calcolando che non mi interessa un router e non ho in programmazione di installare una rete wireless nell'immediato futuro?

Stev-O
10-01-2007, 11:43
io andrei sul router

buziobello
10-01-2007, 11:46
Purtroppo non ho intenzione/possibilità di spendere più di 50€ (il modem verrebbe su quella cifra), e credo che un router che non sia cragnoso costi decisamente di più :(

buziobello
10-01-2007, 11:46
Post doppio, chiedo scusa

Stev-O
10-01-2007, 11:56
con 60 euro porti via il router

è meno fragnoso usare quello che impelagarsi con i fw software