PDA

View Full Version : Cluster Danneggiati??


trediman
09-01-2007, 14:14
Sono un paio di mesi che ho preso un altro HD SATA 160gb Maxtor perche quello identico che avevo mi dava problemi o almeno credo..
ho formattato varie volte i due HD con Maxblast ma da qndo li ho presi ho sempre problemi: si bloccano in continuazione (ho 2gb di Ram quindi mi aspettavo che il mio pc volasse ma va peggio di una 500 scassata).
Credo sia uno dei 2 HD perche tempo fa ho fatto una scansione con HDTune e mi dava dei cluster danneggiati non ricordo su quale Hd.. cosi ho usato Powermax della Maxtor su entrambi e mentre su uno mi riparava tutto sull'altro si bloccava.. ora ho riprovato con HDTune ma nessuno dei 2 ha cluster danneggiati e con lo scandisk non mi da nessun settore danneggiato...
Perche va cosi lento e addirittura quando lo accendo devo riavviare piu volte perche si blocca prima del logon di Windows.. Se qlkuno puo risolvermi il problema per favore mi aiuti perche rischio di fondere i neuroni :confused:

xathanatosx
09-01-2007, 21:24
i cluster si possono recuperare con il lowformat, è l'unico modo.
Fa una formattazione a livello fisico e riesce a ripristinare il cluster.
Questo è il fire LLFsetup.2.36.1181 o Hard Disk Low Level Format Tool

trediman
11-01-2007, 20:22
Un ultima cosa il programma l'ho scaricato ed installato ma suppongo chelo devo far partire dal dos... Come faccio passo sul floppy il file di setup e parte da solo al riavvio da floppy?? o c'e una procedura particolare? ah e dopo aver formattato cosi i 2 HD SATA xke non so quale dei due e danneggiato bastera mettere il cd di windows o devo riformattare in altro modo??rsp please

Michael Jennings
12-01-2007, 09:40
Salve ragazzi, anke io ho lo stesso problema di trediman: un hard disk maxtor da 160 Gb che ha diversi cluster danneggiati. Volevo sapere però se è possibile salvare almeno qualke file (e se lo è come farlo) o se procedere direttamente con la formattazione.
Grazie x l'eventuale risposta.