PDA

View Full Version : help, mi è "sparito" il verde dal monitor !!!!

Favo
01-10-2001, 07:02
ciao raga

ieri sera ho brevemente staccato il mio Hitachi 19' per provare un vecchio 14' poi ho riattaccato l'Hitachi e ... grrrrrr :mad: :mad: mi sembra sparito il colore verde e tutto ha una tonalità tendente al blu :( :(
subito dopo mi sono ricordato che tempo fa avevo controllato la spina del monitor e c'era un pin che rimaneva attaccato per miracolo, ora vengo al succo:
volevo una vs conferma che quando si stacca un pin possa venire a mancare un colore, RGB vero ?
purtroppo non ricordo qualche pin era e non trovo alcuna traccia, perciò non sono sicuro che si sia staccato
il problema è anche che prima di chiamare l'assistenza (è ancora in garanzia) vorrei sincerarmi, altrimenti rischio di fare una brutta figura

byez Favo

Sursit
01-10-2001, 10:33
E' proprio come pensi, non sbagli.
Se cambiassi il cavo tutto tornerebbe a posto.

Favo
01-10-2001, 11:10
grazie per la conferma :(
ho appena chiamato l'assitenza Hitachi e mi ha detto di spedirglielo che me lo ripara cmq in garanzia, bene :)

byez Favo

Favo
01-10-2001, 11:36
scusa Sursit, posso "approfittare" di te ? da quanto leggo in giro mi sembri un buon competente e conoscitore in materia monitor !
cosa pensi del monitor Hitachi CM761 che trovi quì (http://www.hitachi-eu-bsd.com/assets/applets/cm761et.pdf)
l'ho preso da poco a 630k e spero di aver fatto un buon acquisto !

tnx and byez Favo :)