PDA

View Full Version : Aggiornamento DynDNS by router

Cabum!!!
09-01-2007, 13:52
Ciao a tutti.
E' un po' di giorni che non riesco a capire perchè la funzione di alcuni router predisposti per l'aggiornamento automatico di un account dyndns, no-ip e simili non funziona.
Prendiamo nel caso specifico i router Hamlet HRDSL512W-R. Alla riconnessione, sia se l'IP è variato o meno, non aggiornano l'account impostato nella schermata di configurazione apposita.
L'account funziona perfettamente perchè con il programmino che lasciano scaricare dal sito o da questo stesso, l'aggiornamento dell'IP è immediato!
Ho provato anche un'altro router, un broadcom (penso) e anche questo lascia impostare l'account ma non lo gestisce a meno che non si clicchi sul tasto CONNECT (quindi manualmente).
Tornando all'Hamlet, ho notato che nel log di sistema da' questo messaggio: "dynDNSOrgState: retry fail! shut down service".
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.

PS
Prima di ricevere le solite risposte in classico stile "RTFM" avviso che ho già inviato una mail ad hamlet ma non mi hanno risposto e che la ricerca all'interno del forum non mi ha restituito alcun indizio utile.

Stev-O
09-01-2007, 15:54
immagino che sarai soddisfatto dell'acquisto :asd:

Sisupoika
09-01-2007, 16:16
Quella funzione non funziona mai ogni volta che la provo :D

Cabum!!!
10-01-2007, 12:31
ok... a quanto pare non sono l'unico.

Sono molto soddisfato dei router hamlet perchè ne ho trattati molti (HRDSL512W-R) e hanno fatto sempre il loro dovere. Ce ne sono certi che non vengono spenti da quasi più di un anno e vanno alla grande. Ovviamente parlo di utilizzo home o microbusiness.

Stev-O vedo che in firma segnali un netgear. Ne ho preso uno ieri proprio per vedere se ha questa funzione e se nel netgear funziona, tu mi sai anticipare qualcosa?

Ciao