PDA

View Full Version : Consiglio: ho messo bene la pasta?

iocci
09-01-2007, 13:00
Una settimana fa ho bruciato la CPU dopo aver cambiato il dissipatore , l'errore che ho fatto credo che sia stato quello di aver posizionato il dissi storto sopra la CPU e poi toglierlo per rimetterlo dritto senza rispalmare la pasta: probailmente si è spostata e ha lasciato qualche punto vuoto... è l'unico motivo che mi viene in mente, comunque fatto sta che quel procio non va piu. :doh:

Adesso sto mettendo il dissipatore sul 'sostituto', un Athlon XP 2000 Palonimo, AX2000DMT3C AGOIA 0229

Va bene il modo in cui ho spalmato la pasta? Non vorrei bruciare anche questo! :D
Ho messo anche un altro po di foto su questa pagina (http://web.tiscali.it/guidonet/pasta/pastatermica.html), se qualcuno ha pazienza di dargli un'occhiata e dirmi se ho fatto un lavoro decente.. ;)
Sopra ci metto uno Zalman 7000cu.

http://web.tiscali.it/guidonet/p01b.jpg

walter89
09-01-2007, 13:32
vedo dei puntini bianchi al centro, cerca di spalmarla in manier ancora più omogenea :)

iocci
09-01-2007, 13:38
Non ci avevo fatto caso... in effetti non ho dato molta importanza all'omogeneità, mi sono preoccupato soprattutto di non spandere la pasta fuori dal Die.
Adesso vedo se riesco anche a stenderla meglio... ;)

Ferdy78
09-01-2007, 13:44
Non ci avevo fatto caso... in effetti non ho dato molta importanza all'omogeneità, mi sono preoccupato soprattutto di non spandere la pasta fuori dal Die.
Adesso vedo se riesco anche a stenderla meglio... ;)

usa un dito avvolto in pò di pellicola trasparente (quella da cucina) e se sbava leggermente non ti preoccupare ;) l'importante è che il core si ricoperto da uno strato omogeneo ma sottile ;)

iocci
09-01-2007, 14:03
usa un dito avvolto in pò di pellicola trasparente (quella da cucina) Sembra una buona tecnica, pero non so perche non mi riesce bene.
Ormai ho quasi finito un tubetto da 20g di pasta economica a forza di fare esperimenti! Appena imparo a stenderla bene tiro fuori la preziosa pasta silver... :D

iocci
10-01-2007, 11:33
Bene, è andata! Adesso mi sta sui 30° in idle e a 35° dopo aver giocato un'oretta a quake 3...

Per mettere lo zalman 7000 ho dovuto girare il case e metterlo in orizzontale invece che in verticale, visto che il peso massimo per il Socket 462 è 400g, il dissi invece persa ~750g, almeno cosi in orizzontale è piu stabile.