View Full Version : continuo riavvio di winxp
mr.tesaz
09-01-2007, 13:38
Ciao a tutti!
qualche giorno fa facendo una scansione con adaware ho beccato un virus sul pc. :cry:
usando antivir sono riuscito a toglierlo, il problema è che ora ogni volta che accendo il pc, il computer carica fino al desktop e dopo pochi secondi si riavvia da solo!!
così per 4\5 volte finchè non carica definitivamente il desktop! :confused:
prima di formattare tutto ( :muro: ) vorrei sapere se c'è qualche altra soluzione.. :help:
Grazie a tutti!!
Ciao!!
wizard1993
09-01-2007, 15:30
Ciao a tutti!
qualche giorno fa facendo una scansione con adaware ho beccato un virus sul pc. :cry:
usando antivir sono riuscito a toglierlo, il problema è che ora ogni volta che accendo il pc, il computer carica fino al desktop e dopo pochi secondi si riavvia da solo!!
così per 4\5 volte finchè non carica definitivamente il desktop! :confused:
prima di formattare tutto ( :muro: ) vorrei sapere se c'è qualche altra soluzione.. :help:
Grazie a tutti!!
Ciao!!
nessun messaggio di errore o case del genere?
mr.tesaz
09-01-2007, 15:40
macchè..nessun messaggio..anche i programmi tipo spyboot, adaware, ccleaner non risolvono il problema..
raul1981
09-01-2007, 15:46
prendi un altro disco, scollega l'attuale. installa un xp sp2 senza collegarlo in rete. installa antivirus aggiornandolo senza collegarlo in rete ma da cd o chiavetta usb. spegni il pc. collega il disco originario come slave, scansionalo e butta via la spazzatura. :D
wizard1993
09-01-2007, 16:39
prendi un altro disco, scollega l'attuale. installa un xp sp2 senza collegarlo in rete. installa antivirus aggiornandolo senza collegarlo in rete ma da cd o chiavetta usb. spegni il pc. collega il disco originario come slave, scansionalo e butta via la spazzatura. :D
non è un virus; altrimenti andrebbe in loop
mr.tesaz
09-01-2007, 20:10
grazie cmq per il suggerimento raul..qualche altra idea? :rolleyes:
wizard1993
09-01-2007, 20:26
per me non è un virus
mr.tesaz
09-01-2007, 20:37
ragazzi forse ho un indizio..mentre eseguo una scansione completa con adaware antivir trova questo troyan: Click.Small.KJ.31
anche se lo cancello si ricrea!!
nuovi suggerimenti?? :help:
wizard1993
09-01-2007, 20:38
ragazzi forse ho un indizio..mentre eseguo una scansione completa con adaware antivir trova questo troyan: Click.Small.KJ.31
anche se lo cancello si ricrea!!
nuovi suggerimenti?? :help:
disattiva ripristino di configurazione di sistema
mr.tesaz
09-01-2007, 20:53
qual è il procedimento per disattivare il ripristino di configurazione?
...Click.Small.KJ.31
Ciao,
probabile Gromozon...
Ciao,
probabile Gromozon...
Non è gromozon è Rootkit.DialCall
@ mr.tesaz
Leggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283096
Ciao,
dovrebbero essere parenti stretti, vedi pag. 12 qui: http://pcalsicuro.phpsoft.it/report2006.pdf dove il nostro Marco Giuliani (eraser) spiega quell'infezione.
In ogni caso, a quanto ne so, il suo prevx1 (http://www.prevx.com/gromozon.asp) dovrebbe debellare anche il "dialcall"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.