View Full Version : Kodak Easyshare: la cornice digitale WiFi
Redazione di Hardware Upg
09-01-2007, 11:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/kodak-easyshare-la-cornice-digitale-wifi_19721.html
Kodak punta sul WiFi per rendere più facile all'utente la visualizzazione delle proprie foto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hellspawn83
09-01-2007, 11:38
Riprodurre video in una cornice?!?!
che dire...old! Harry potter rulez :D :D :D
danyroma80
09-01-2007, 11:43
divertente come cosa, magari si mettono 365 foto che cambiano una volta al giorno.
mah.. secondo me poi va a finire che resta sempre spento..
Un domani (neanche lontano) quando ci saranno un server centrale e schermi e terminali per tutta casa allora avrà un senso:
sulle pareti continueranno a sfilare le foto prese dal database centrale per esempio!
beh, è il primo passo verso la produione consumer di quadri digitali, con oled magari, con bassi prezzi saranno interessanti
Già meglio del Photoframe Philips
ma IMHO manca ancora un sensore di presenza in modo da accendersi o cambiare foto automaticamente in presenza di qualcuno che lo guardi.
bonzuccio
09-01-2007, 12:22
Già meglio del Photoframe Philips
ma IMHO manca ancora un sensore di presenza in modo da accendersi o cambiare foto automaticamente in presenza di qualcuno che lo guardi.
Chi brevetta questa è miliardario
generals
09-01-2007, 12:22
sono carine queste cornici digitali, speriamo anche in una rapida riduzione dei prezzi
eta_beta
09-01-2007, 12:30
questa cosa e molto vecchia
questo si fa da quasi 2 anni con vecchi portatili
si leva tastiera e tutto ciò che sta nella parte vicino alla tastiera mouse pulsanti si smonta il monitor e si mette girato si assembla in una cornice di legno
risulta 100 v0lte meglio di questa trovata
zephyr83
09-01-2007, 12:32
per me è una gran cosa, nn vedo l'ora di comprarne uno da mettere sulla scrivania. E scommetto che cn un regalo così farei cotnento anche molte amiche che hanno foto sparse per tutta la casa. Però nn si parla dell'alimentazione, nn è bello vedere una cornice attaccata al muro cn il cavo che sbuca sotto.....invece da tenere sulla scrivania nn è neanche tanto problematico
Sono l'unico che trova questi oggetti alquanto inutili ? Più che altro mi sembra assurdo consumare una decina di Watt 24h/24h per vedere una fotografia :eek: , che si vedrà sicuramente peggio di una foto su carta.
Ognuno è libero di comprarsi quello che vuole però una cornice che consuma 10W mi sembra inutile visto che una cornice da 2 Euro fa la stessa funzione a gratis :)
Se uno vuol vedere 100 foto può comprarsi 100 cornici :sofico:
Io, avendo arredamento moderno, avevo pensato di prendere un vecchio MAC e fargli fare lo "slide show" ;)
Mister24
09-01-2007, 13:03
:eek: Mi sembra l'oggetto più inutile mai visto :confused: . Secondo me hanno trovato il modo di riciclare vecchi lcd ormai piccoli per essere utilizzati per portatili. :sofico:
100 foto = 100 cornici ?
si risparmia sull'apparecchio, ma ci vuole un appartamento con una stanza in più! non mi sembra economicamente conveniente!
Comunque questi apparecchi non sono pensati per gli esperti di informatica, che conoscono mille modi per ottenere risulti analoghi.
Io ne ho ordinato uno (Philips) per mia madre (78 anni) che non gradisce molto imparare a maneggiare aggeggi elettronici. Ho preso quello essenzialmente per il timer integrato e così in (pre)determinati momenti della giornata potrà vedersi le foto della famiglia. Ogni volta che passerò a trovarla potrò aggiornare la lista scaricando le foto della schedina della fotocamera che tengo sempre con me.
Molto più pratico del lettore DVD collegato alla TV, che lei non intende usare
MiKeLezZ
09-01-2007, 13:03
Chi brevetta questa è miliardario
Diciamo che in un certo senso hai indovinato.
Bill Gates, che in effetti è miliardario, in casa ha delle pareti con display al Plasma che visualizzano immagini diverse a seconda dell'ospite, per meglio adattarsi al loro gusto...
BEEELLLOOOO :) Qui sulla mia scrivania ci starebbe proprio bene, ma ci sono anche di altre marche? nei negozi non se ne voedono:(
danyroma80
09-01-2007, 13:10
sicuramente non è una cosa utilissima, ma volete mettere un aggeggio del genere sulla scrivania in ufficio che vi fa passare random le foto più belle che avete? sicuramente mette allegria
simpatica come cosa! uno cornice per n foto!!! quando scenderanno i prezzi perchè no? potrebbe essere un buon regalo di natale per i miei!!!
bonzuccio
09-01-2007, 13:14
Diciamo che in un certo senso hai indovinato.
Bill Gates, che in effetti è miliardario, in casa ha delle pareti con display al Plasma che visualizzano immagini diverse a seconda dell'ospite, per meglio adattarsi al loro gusto...
Per riconoscere l'ospite mi sa che la tecnologia non è a buon mercato per un cosetto cosi piccolo..
ma si potrebbe mettere una telecamerina sulla porta di casa e un solo riconoscitore per aprire la porta automaticamente, suonare la sua musica preferita allo stereo, mettere in scongelamento il suo cibo preferito.. avvertirmi dell'arrivo del vicino indesiderato o di uno sconosciuto ed operare opportuna query sulla banca dati centrale..
ahahaha
vaio-man
09-01-2007, 13:21
Per riconoscere l'ospite mi sa che la tecnologia non è a buon mercato per un cosetto cosi piccolo..
ma si potrebbe mettere una telecamerina sulla porta di casa e un solo riconoscitore per aprire la porta automaticamente, suonare la sua musica preferita allo stereo, mettere in scongelamento il suo cibo preferito.. avvertirmi dell'arrivo del vicino indesiderato o di uno sconosciuto ed operare opportuna query sulla banca dati centrale..
ahahaha
tipo: laser=ON; dobermanassettatidisanque=liberi;cancelloelettrificato=chiusoecon3000volt :sofico:
alegallo
09-01-2007, 14:00
Sono l'unico che trova questi oggetti alquanto inutili ?
no, nn sei l'unico:
a me pare una grandissima cavolata :(
ce n'era una in offerta in un ipermercato qui a 99 €, ma per me son soldi buttati via
SuperSandro
09-01-2007, 14:32
Ehi, non è proprio una novità: già da qualche mese li ho visti in alcuni superstore: Amstrad e Philips; ultimamente (poco prima di Natale) li ho perfino visti in "svendita" a 99 euro.
Sono davvero simpatici, ma il problema principale è l'alimentazione: tutti hanno infatti bisogno di un alimentatore connesso costantemente alla rete elettrica. Nulla di trascendentale, intendiamoci (consumano pochissimi watt), ma il problema è il posizionamento.
Avrei voluto piazzare la cornice sul tavolino del soggiorno, al centro della stanza. Ovviamente non l'ho comprato per non inciampare nel filo.
Però, se fornissero 'ste cornici con un alloggiamento di batterie ricaricabili potrebbero essere dotate di autonomia adeguata. Soprattutto se fossero dotate di un timer che le spegnesse dopo un intervallo di tempo programmabile e fosse possibile riaccenderle con un semplice clic sul telecomando.
Che ne dite?
figliodierica
09-01-2007, 14:35
Puo' essere comoda per far vedere le foto agli amici senza doversi portare dietro il portatile. E senza doverle stampare tutte!
Pero' secondo me inizia ad avere senso sotto i 50 euro... altrimenti mi accontento del Sandisk Photo Viewer che fa vedere le foto digitali sul televisore... oppure continuo a portarmi dietro il portatile.
Tipica inutilità che troveremo nei negozi di "idee regalo" che si regalano quando non si sa più cosa regalare :)
Io immagino il terrore dei bambini nel letto che vedono il papà nella foto in queste cornici che magari si muove o cambia espressione...idea regalo per liberarsi della suocera!!Infarto assicurato.
SuperSandro
09-01-2007, 14:54
.
L'idea - in generale - comunque è più che buona: immaginate di ricevere a casa vostra degli amici. Invece di tenere acceso il televisore come sottofondo (magari con "Gli amici di Maria") sarebbe più simpatico tenere acceso il plasma o LCD da 40 pollici su cui "girano" costantemente le foto delle vacanze, magari precedute da quelle della vostra infanzia.
Possibile rischio: gli amici potrebbero non venire più a farvi visita.
.
beh... per un uso domestico probabilmente sono inutili... ma per rappresenzanza hanno di che far scena...
già me li vedo nei negozi...
( con filmati zeppi di immagini subliminali per "coadiuvare" l'acquisto )
JohnPetrucci
09-01-2007, 17:40
Idea graziosa e originale, ma costosa.
MiKeLezZ
09-01-2007, 17:59
Io immagino il terrore dei bambini nel letto che vedono il papà nella foto in queste cornici che magari si muove o cambia espressione...idea regalo per liberarsi della suocera!!Infarto assicurato.sì, con magari una bella .gif di belzebù che si attiva una volta che passi davanti al quadro......
alelazza
10-01-2007, 08:46
Io ne ho acquistato uno della Philips a natale 2005.
Carino, funziona (per un tempo limitato) anche con le sole batterie interne.
L'ho posizionato come una normale cornice sul mobile della sala facendo attenzione a nascondere adeguatamente il cavo dell'alimentazione.
Ho previsto che si accenda e si spenga in determinate fasce orarie.
La risoluzione, pur non essendo elevata è adeguata al tipo di utilizzo e anche guardando da vicino l'immagine e nitida.
L'unica limitazione che avevo trovato in quello della Philips era nel non poter accedere direttamente alla raccolta di fotografe presenti sul PC e dover ogni volta aggiornare il contenuto della memory card.
Quando poi si invita gente a casa fa sempre la sua bella figura.
In fondo è uno dei pochi metodi per "sruttare" adeguatamente la mole di fotografie digitali che riversiamo nei ns PC e che li rimango normalmente inutilizzate per mesi.
marcozio84
13-01-2007, 02:04
Già meglio del Photoframe Philips
ma IMHO manca ancora un sensore di presenza in modo da accendersi o cambiare foto automaticamente in presenza di qualcuno che lo guardi.
Tu ti sei visto synapse!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.