View Full Version : Acquisto nuovo pc
Salve a tutti. Sono un niubbo del caiser. Dopo varie richieste in giro per il web, da rivenditori e amici mi sono deciso a chiedere a questo forum. Credo che la sezione sia quella giusta e spero di non essere fustigato in caso contrario, ma abbiate pietà con un noob... :mbe:
Sono quasi 13 mesi che rimando l'acquisto del pc in attesa di un ispirazione o di un modello che possa soddisfarmi. Non ho la più pallida idea (o quasi) di cosa comprare.
Sono un player di First Person Shooter e attendo con ansia Unreal Tournament 2007, sono anche un appassionato di grafica (photoshop) e di video vari. Ho bisogno di un bel pc e per farlo ho un budget di 2000€ - i 300€ per il monitor samsung 20?? Wide che sto pensando di prendermi. Penso proprio che opterò per amd+ati, ma i modelli non li conosco. C'è qualche PRO che vuole darmi una lezioncina di HD e che mi posta un preventivo per iniziare a girare nei negozi a chiedere prezzi?
Spero possiate aiutarmi, sono alle strette e mi serve entro febbraio anche x lavoro. Grazie
Se uppo mi pestate a sangue? E' importante :cry:
Marinelli
09-01-2007, 16:48
Non ti pestiamo a sangue se eviti di fare up ogni due ore... altrimenti il pestaggio è assicurato :D
Purtroppo non posso aiutarti a riguardo, ma sicuramente qualche volenteroso ti darà una mano con la configurazione :)
Ciao!
franksisca
09-01-2007, 21:07
allora, intanto ti consiglio di togliere l'indirizzo mail, almeno camuffalo;)
poi, il mio consiglio è:
se vuoi prenderlo adesso, prendi multicore(quindi intel con i core 2 DUO) e 8800
quindi tu chiedevi amd+ati e io ti ho detto intel+nvidia(e come puoi vedere io ho ati;))
per il resto, mainboard ti consiglio la mia, mentre come processore E6600 dovrebbe essere giusto, RAM OCZ un paio di Giga, HD prendine uno normale, sata2 naturalmente, oppure ne prendi uno piccolo "SERIO"(intendo a 10000 rpm) e uno di storage.
l'audio puoi tenerlo integrato, spenderai i soldi sulla vga :D:D:D
cosa manca........mi sembra nulla, ecco, questo è il mio consiglio;)
Vi ringrazio, spero di andare subito a vedere un po nei negozi che preventivi mi fanno. Se ho problemi mi rifaccio vivio. :oink:
franksisca
10-01-2007, 09:52
Vi ringrazio, spero di andare subito a vedere un po nei negozi che preventivi mi fanno. Se ho problemi mi rifaccio vivio. :oink:
compra tutto online
compra tutto online
Alcune cose si, ma per altre se dovessi trovare un prodotto difettato a chi mi rivolgo? Diventerei matto a rimandare indietro dei prodotti e aspetterei settimane prima della sostituzione. Io non sono esperto del settore come voi :cry:
franksisca
10-01-2007, 10:17
Alcune cose si, ma per altre se dovessi trovare un prodotto difettato a chi mi rivolgo? Diventerei matto a rimandare indietro dei prodotti e aspetterei settimane prima della sostituzione. Io non sono esperto del settore come voi :cry:
non bisogna essere esperti, e poi naturalmente online compri solo se conviene(in informatica nel 75% dei casi)
per problemi, primo non essere pessimista, se poi succede proprio......esiste l'rma
C'è anche da aggiungere, nota non indifferente, che a parte qualche componente, io non so allestire un pc... quindi dovrei cmq chiamare amici e far fare a loro, e gratis lavora solo Gesu :sofico:
franksisca
10-01-2007, 14:22
C'è anche da aggiungere, nota non indifferente, che a parte qualche componente, io non so allestire un pc... quindi dovrei cmq chiamare amici e far fare a loro, e gratis lavora solo Gesu :sofico:
guard, ti assicuro al 100% che non è difficile, il 22 ho fatto finta di averlo già fatto con un amico, e mi sono reso conto che è una caxxata madornale.
fidati, dà soddisfazione;)
al massimo, se qualcosa non funziona, un amico un occhio lo butta gratis;)
Quoto. Se magari scrivi in che zona sei potremmo consigliarti uno shop online che abbia sede non lontana, in caso di problemi. Poi ti voglio far presente che Essedi (**non per far pubblicità ma per aiutare Neclord :) **) ti fa scegliere i componenti e ti assembla tutto.
Ciao :)
Sono della provincia di Bergamo, e voi siete gentilissimi. Grazie ragazzi :fagiano:
Sono della provincia di Bergamo, e voi siete gentilissimi. Grazie ragazzi :fagiano:
Rispondo in privato xke senno sembro un'agenzia pubblicitaria :fagiano:
Grazie, ora vedo di darmi una mossa che dovrebbero attivarmi l'adsl tra qualche settimana e ho ancora un pc obsoleto sulla scrivania, che vergogna :(
Savio3000+
10-01-2007, 18:17
guard, ti assicuro al 100% che non è difficile, il 22 ho fatto finta di averlo già fatto con un amico, e mi sono reso conto che è una caxxata madornale.
se avessi pensato di più alle elezioni universitarie.... :Prrr: :read: :D
franksisca
10-01-2007, 20:12
se avessi pensato di più alle elezioni universitarie.... :Prrr: :read: :D
bhè, anche tu :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Savio3000+
11-01-2007, 12:55
bhè, anche tu :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
a me è andata meglio senza sostenitori nei corsi di laurea e per la prima volta :P :D
e senza aiuti esterni come il tuo... :cool: :D
Alla prox :)
franksisca
11-01-2007, 13:49
a me è andata meglio senza sostenitori nei corsi di laurea e per la prima volta :P :D
e senza aiuti esterni come il tuo... :cool: :D
Alla prox :)
infatti, a me il pacco l'ha calato proprio l'aiuto esterno, togliendomi quasi 100 voti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
basto OT, continuiamo su msn:D:D:D
Cavolo. Siam passati ai piccoli Silvio Vs Mortadella... :mc:
A parte un gentilissimo utente, nessun altro ha qualche configurazione da mandarmi come consiglio? PM,e-mail o piccioni viaggiatori allowed :oink:
franksisca
11-01-2007, 16:14
Cavolo. Siam passati ai piccoli Silvio Vs Mortadella... :mc:
A parte un gentilissimo utente, nessun altro ha qualche configurazione da mandarmi come consiglio? PM,e-mail o piccioni viaggiatori allowed :oink:
no tranquillo:D:D:D
si tratta di elezioni universitarie;)
come configurazione, se vuoi, oltre la mia, te ne posso creare un'altra, ma dimmi cosa non ti piace della mia;)
no tranquillo:D:D:D
si tratta di elezioni universitarie;)
come configurazione, se vuoi, oltre la mia, te ne posso creare un'altra, ma dimmi cosa non ti piace della mia;)
Va tutto bene tranne il case che è troppo "plasticoso" e io faccio LAN e portarmelo in giro significa devastarlo. Ma non van bene manco quelli della thermaltake da "LAN" perchè sono troppo piccoli e assemblarli mette i brividi.
L'hd me l'han sconsigliato ma vedrò con amici hardcore gamers cosa è meglio. :mbe:
Ho un dubbio atroce. Mi han consigliato la Asus EN 8800 GTS PCI-E 640Mb, bellissima, potente e tutto. Ma non so se quel dato che dice "Ha pieno supporto per Microsoft DirectX 10 " significa che è una directx 10 oppure una directx 9 "aggiornata".
La cosa è importante perchè se devo comprare una scheda video da 450€ vorrei che fosse almeno una vera dirctx 10... altrimenti fra un mese la trovo nei cassonetti e ho buttato mezzo stipendio. Se non fosse (come molti si ostinano a propinarmi) la prima vera directx 10 (come sospetto sarà invece la r600), mi consigliate di prenderla comunque o di optare per una svid "pattona" in attesa di prenderne una potente quest'estate con l'uscita di Unreal tournament 2007?
Anche se prendessi una svid economica per questi 3 mesi, non avrei problemi a far girare tutti i giochi che voglio con un pc così. Oppure sbaglio? Illuminatemi vi prego.
franksisca
12-01-2007, 09:59
le 8800 sono dx10.
il case, se lo trasporti molto, sceglilo con cura, io sinceramente, non sapresi consigliarti.
perchè l'hd non va bene???
L'hd m'han detto che è poco prestante, m'han consigliato una soluzione chiamata raid0 con 2 hd dato che sono uno che lavora con la grafica.
C'è anche chi mi consiglia HD da 80gb indirizzato x gli hardcore gamers.
Sinceramente non so cosa scegliere, ma è il minore dei miei problemi. :sofico:
franksisca
12-01-2007, 10:19
L'hd m'han detto che è poco prestante, m'han consigliato una soluzione chiamata raid0 con 2 hd dato che sono uno che lavora con la grafica.
C'è anche chi mi consiglia HD da 80gb indirizzato x gli hardcore gamers.
Sinceramente non so cosa scegliere, ma è il minore dei miei problemi. :sofico:
allora, o prendi un hd a 10000rpm da 74Gb, oppure due da 160-250 in raid0, ma questo se hai bisogno di prestazioni.....io con un hd da 250 sata2 mi trovo più che bene, e faccio di tutto......
Direi che la spesa già è alta e mettere una configurazione piuttosto che un altra non porterà benefici considerevoli. Stasera sono a cena con il mio clan e a tavolino buttiamo giù le ultime note.
Sul case sono ancora in alto mare. :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.