View Full Version : [Milano+spedizione]Cerco vga agp con uscite video component
come da titolo cerca una ECONOMICA vga agp in grado di pilotare una Tv HD ready via ingresso COMPONENT (non composito)
mi serve solo per fare delle prove, le prestazioni ora non mi interessano, perciò meno spendo meglio è (considerate che sarà montata su un PIII 800Mhz)
grazie in anticipo a tutti
come da titolo cerca una ECONOMICA vga agp in grado di pilotare una Tv HD ready via ingresso COMPONENT (non composito)
mi serve solo per fare delle prove, le prestazioni ora non mi interessano, perciò meno spendo meglio è (considerate che sarà montata su un PIII 800Mhz)
grazie in anticipo a tutti
Io avrei questa ma sono ignorantello; l'uscita TV c'è ma devi vedere da te il tipo.
Sulla scatola dice S-Video
ATI Radeon 9250
- 256Mb DDR
- uscita vga, uscita dvi, uscita tv-out
- 128bit ( non 64bit, quindi superiore )
- supporto hardware DirectX 8.1 e 9.0
- AGP 8x, retro-compatibile AGP 4x
- scatola, cd-driver, adattatore uscita tv-out a rca
redegaet
09-01-2007, 19:41
Tandoi1 mi permetto di darti un consiglio prima che butti via dei soldi.
Se il display non ha l'ingresso vga e non riesci a mappare la matrice del display 1:1, non otterrai una qualità eccelsa. E per uscire alla risoluzione dei display hd ready senza scalettature e magari con materiale hdtv, ci vuole comunque una scheda video discreta. Con un PIII come il tuo al massimo riproduci dvd, ma non filmati in alta definizone.
Come hai giustamente detto l'uscita s-video è la prima da scartare come soluzione.
Non fraintendermi, probabilmente queste cose le sai già, ma mi spiaceva se non sapendole non spendevi bene i tuoi soldi.
Ciao, Alex
Tandoi1 mi permetto di darti un consiglio prima che butti via dei soldi.
Se il display non ha l'ingresso vga e non riesci a mappare la matrice del display 1:1, non otterrai una qualità eccelsa. E per uscire alla risoluzione dei display hd ready senza scalettature e magari con materiale hdtv, ci vuole comunque una scheda video discreta. Con un PIII come il tuo al massimo riproduci dvd, ma non filmati in alta definizone.
Come hai giustamente detto l'uscita s-video è la prima da scartare come soluzione.
Non fraintendermi, probabilmente queste cose le sai già, ma mi spiaceva se non sapendole non spendevi bene i tuoi soldi.
Ciao, Alex
Bravo!! :mano:
Questo è lo spirito che deve esserci sul forum.
Grazie mille per gli avvisi, veramente!
Però effettivamente sono conscio che sicuramente il mio P3 non potrà riprodurre filmati in alta definizione, ma era solo per testare la risoluzione del monitor, perciò non volevo spendere molto.
Poi in seguito provvederò a comprare componenti più adatte a realizzare un HTPC, però non volevo buttare soldi (tanti!) per un HTPC per poi non riuscire a visualizzare nulla sulla TV HD.
Perciò ho bisogno di qualche scheda video che abbia un uscita component, che è l'unica disponibile sul mio TV per sfruttare l'alta definizione.
Ti ringrazio ancora di cuore per esserti preoccupato! :)
Io avrei questa ma sono ignorantello; l'uscita TV c'è ma devi vedere da te il tipo.
Sulla scatola dice S-Video
ATI Radeon 9250
- 256Mb DDR
- uscita vga, uscita dvi, uscita tv-out
- 128bit ( non 64bit, quindi superiore )
- supporto hardware DirectX 8.1 e 9.0
- AGP 8x, retro-compatibile AGP 4x
- scatola, cd-driver, adattatore uscita tv-out a rca
grazie mille per l'offerta ma l'uscita TV non dovrebbe essere in S-Video, ma dovrebbe avere anche un uscita in VIDEO COMPONENT (non video composito!)
Quindi se puoi controlla quell'adattatore che hai scritto "adattatore uscita tv-out a rca" se per caso è un adattatore per VIDEO COMPONENT e controlla sulla documentazione della scheda se supporta l'HDTV.
Grazie ancora
grazie mille per l'offerta ma l'uscita TV non dovrebbe essere in S-Video, ma dovrebbe avere anche un uscita in VIDEO COMPONENT (non video composito!)
Quindi se puoi controlla quell'adattatore che hai scritto "adattatore uscita tv-out a rca" se per caso è un adattatore per VIDEO COMPONENT e controlla sulla documentazione della scheda se supporta l'HDTV.
Grazie ancora
Domani ti farò una foto dell'adattatore ma sicuramente non è l'oggetto che confidi.
Penso solo converta il segnale da S-video a RCA, ossia quello che si può inviare al televisore via cavo antenna o coassiale che dir si voglia.
Penso che il compenente che cerchi tu sia presente solo su schede di diversa generazione e/o altro livello.
lele2004
09-01-2007, 22:35
dovrei avere una matrox agp 8mb con l'uscita che cerchi..
guarda in firma la mia contiene il convertitore per il composito
ti ringrazio, ma io cerco video COMPONENT (Y-Pr-Pb) non composito :)
grazie ancora
redegaet
17-01-2007, 16:27
Le ati 9xxx se non ricordo male, avevano un adattatore che dal vga estraeva il component. A te quindi servirebbe una scheda di queste più questo fatidico adattatore. Prova a cercare sul sito ati se trovi qualche indicazione in merito.
Ciao, Alex
ti ringrazio, ma non sono stato in grado di trovare nulla del genere..
nel caso riuscissi a trovare altre informazioni riusciresti a mandarmi qualche link?
ti ringrazio in anticipo!
joaopauloleo
19-01-2007, 14:21
io ho la scheda che fa al caso tuo, ma costa parecchio. Ti ricordo che solo le scheda di fascia medio alta hanno quell'uscita. Su AGP dalla x1300pro in su. La mia è una ATI SAPPHIRE X1600PRO 512Mb di ram DVI TvOut e video component AGP 8X. La do via per 110 euro compresa spedizione.
grazie joaopauloleo, però effettivamente la scheda costa un po' troppo, soprattutto considerando il pc sulla quale verrebbe montata e che mi servirebbe solo per delle prove..
probabilmente, come dici tu, dovrò orientarmi su x1300pro, che sembra la scheda più economica a supportare tale uscita.
grazie ancora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.