PDA

View Full Version : scatta tutto con monitor nuovo!!

androsdt
09-01-2007, 10:28
facciamo un po di ordine:
1°problema: windows media player mi fa vedere i filmati avi in bianco e nero sia con i codec un po datati che con le ultime k-lite o con i soli codec del divx6...il problema rimane sempre!!

2°problemone: ho appena acquistato un LG204WT con risoluzione 1680x1050 e ho provato a vedere un paio di filmati.
i divx visti con realplayer10.5 scattano ogni 10-15 sec saltando qualche fotogramma, mentre con mediaplayer11 quelli che non si vedono in bianco e nero vanno bene...
con i dvd visti con win media player noto un po di solarizzazione e scatti nonstante il dvd sia originale...
in fine ho provato il trailer di terminator 2 in hd....UNA TRAGEDIA!!...l'audio "friccica" e il video è in slow motion!!!
adesso ho disintallato tutti i driver sia video che i codec...riavvio e reinstallo...mi sapreste consigliare quali codec e quali driver installare?
...io avevo pensato di mettere le 97.92 modificate per le ge force serie 7
ma eviterei volentieri le k.lite...che il piu delle volte mi fanno casotto...
...ah...quasi dimenticavo...ho provato anche il lettore divx player6 ma i filmati scattano in modo indecoroso!!!

aiuto!!!!...ho preso questo schermo anche per vedermi per bene i dvd e i filmati che sono solitamente in 16:9 e vorrei vedermeli per bene!!

PS:...conoscete un lettore dvd gratuito che mi permetta di visualizzare bene i dvd e mi permetta di adattare le proporzioni alo schermo (aspect ratio)?

pistolero1979
09-01-2007, 10:48
Direi che il nuovo monitor non c'entra nulla.
Come prima proiva installa i driver video forniti con la scheda anche se datati.
Installa solo i codec divx,xvid e ffdshow.
NON USARE CODEC PACK !!!!!
Non usare WMPlayer: usa BSPlayer o (senza aver bisogno di codec, VLC).

androsdt
09-01-2007, 11:49
...senza alcun driver installato...solo con gli nforce nuovi con l'abilitazione per hd va benino il video ma l'audio friccica...mi sapete indicare un sito italiano da cui prendere codec etc...io conosco solo www.filehippo.com ...ma ha tutte versioni in inglese!

edit: l'audio con il video in hd friccica solo all'inizio poi smette...ma comunque rimane il problema della solarizzazione!!!...ovvero vedo i quadrettini quando ci sono immagini con grandi parti scure o chiare...e poi con il bs player o vcl non supportano il video in hd...oppure si?

pistolero1979
09-01-2007, 15:27
Può anche essere che il tuo pc non ce la faccia a visualizzare un video in HD o che i codec da te utilizzati non lo supportino

androsdt
09-01-2007, 15:58
...fino a ieri si vedevano...con il monitor nuovo scattano leggermente tutti i filmati...anche i dvd!...oltretutto ho provato a far girare need for speed carbon con le stesse configurazoni con cui avevo giocato con il monitor che avevo prima e adesso scatta vistosamente...ma è possibile che non riesco a vedere un filmato fluido!?!?!
ps: il computer è quello in firma...non penso sia così ciofeca da non sopportare un video in hd!!

....il benchmark di fear mi da sostanzialmente gli stessi risultati che mi dava prima...sono i codec video che non vanno...ma non riesco prorprio a capire come fare a non far andare sti video a scatti...
se fosse dovuto a e mule e azereus attaccati che scaricano avrei dovuto sentire un calo anche con fear...e invece no...booo

pistolero1979
10-01-2007, 10:41
Ma hai provato a rimettere i codec video, anche se datati, che ti han fornito assieme alla scheda video?

Il tuo monitor nuovo ha un file .inf di configurazione o viene visto dal sistema come generico "Monitor Plug&Play"? Nel caso cerca dul sito del fornitore

androsdt
11-01-2007, 10:10
...il monitor lo ha riconosciuto, ho anche attivato il v-sync ma vietcong 2 scatta lo stesso vistosamente...mi sembra prorpio strano che sia la scheda video a non farcela!!!!
datemi una mano che mi ci sto impazzendo!!!

androsdt
13-01-2007, 20:44
non è possibile che mi sono comprato uno schermo da 20 pollici in wide per vedere bane i film e non li posso vedere perche mi scattano...se poi uso divx player è come vedersi una moviola!!!!....non c'è nessuno che sappia dirmi che succede!!!!!....ho installato e disistallato 20mila codec...oltretutto con i codec divx6 i divx con audio in 5.1 non si sente la voce!!!e che ca##o!!!!