PDA

View Full Version : Problemi di masterizzazione

chiarannapeppe
09-01-2007, 09:49
Buon giorno a tutti, premetto che ho un masterizzatore NEC DVD RW ND3540A, fino a circa un mese fa per masterizzare un dvd alla velocità più bassa ci impiegava circa 20 minuti, minuto più minuto meno, invece da circa un mesetto ho notato che ci impipega anche oltre 40 minuti alla stessa velocità.
Qualcuno sa dirmi come posso fare per ritornare alle condizioni iniziali?
Oppure in ogni caso se po darmi dei suggerimetni, grazie in anticipo per l'attenzione prestatami

chiarannapeppe
09-01-2007, 09:55
Forse ho dimenticato di dire una cosa importante per masterizare uso Nero 6.6.0.1

Kewell
09-01-2007, 20:29
Il DMA è attivo? Leggi le FAQ in proposito ;)

xathanatosx
09-01-2007, 21:08
Buon giorno a tutti, premetto che ho un masterizzatore NEC DVD RW ND3540A, fino a circa un mese fa per masterizzare un dvd alla velocità più bassa ci impiegava circa 20 minuti, minuto più minuto meno, invece da circa un mesetto ho notato che ci impipega anche oltre 40 minuti alla stessa velocità.
Qualcuno sa dirmi come posso fare per ritornare alle condizioni iniziali?
Oppure in ogni caso se po darmi dei suggerimetni, grazie in anticipo per l'attenzione prestatami
Hai fatto un aggiornamento Firmware?
Usi DVD differenti?

chiarannapeppe
10-01-2007, 21:59
scusa kwel cosa è il DMA e dove trovo le faq?

chiarannapeppe
10-01-2007, 22:02
no mai fatto aggiornamenti firmware anche perchè non saprei come fare, no generalmetne uso dei dvd data write red -r oppure un dvd verbatim riscrivibile.
Interessato al discorso dell'aggiornametno del firmware sepotrest ispiegarmi in modo semplice cosa fare

Kewell
13-01-2007, 18:55
scusa kwel cosa è il DMA e dove trovo le faq?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=102
--->
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969658
;)

chiarannapeppe
16-01-2007, 12:21
Kewel grazie del post ma scusa la mia ignoranza ci ho capito ben poco

didiuno
16-01-2007, 12:51
Per me il problema sta nei supporti. Quelli che hai menzionato (datawrite) sono noti per essere altamente scadenti e variabili.. In pratica tra un disco e l'altro della stessa confezione vi possono essere enormi differenze e ciò potrebbe essere all'origine dell'aumento dei tempi di masterizzazione.. Infatti quando il master si trova a dover lavorare con supporti di bassa qualità impiega più tempo del normale.. Questo perché se incontra dei problemi nel disco il master, per non incorrere nella bruciatura dello stesso, si ferma per qualche microsecondo per poi ripartire.. Se i problemi nel disco di partenza sono molti ecco spiegato l'aumento del tempo necessario alla scrittura..

Ciao didiuno