PDA

View Full Version : è il caso di cambiare processore??

nicofit
09-01-2007, 09:19
Ciao a tutti..
al momento ho un athlon 64 2800 con un Gb di ram, montato su motherboard Asus (non mi ricordo quale pero')

ultimamente, sto tentando di fare qualche video, o meglio, montare dei video che ho girato con il mio telefono n93, per farne dei dvd con effetti, sfumature, scritte ecc, niente di complesso, sto usando nero vision express..

noto una certa lenteza nell'elaborare l'informazione e mi domandavo se fosse il caso di cambiare il procio.. voi cosa mettereste?? quanto mi costerebbe un upgrade e soprattutto ritenete opportuono aumentare anche la ram a 2Gb??come scheda video non ho niente di che una radeon 9550 mi pare, 128Mb..
se facessi un upgrade sarei pronto per windows vista??

Superpelo
09-01-2007, 09:52
be è il tipo di ambito in cui i processori contano di +
Con un dual core vedresti una bella differenza.

Vittorinox
09-01-2007, 10:00
be è il tipo di ambito in cui i processori contano di +
Con un dual core vedresti una bella differenza.

concordo appieno. :)

Inolte, potresti riuscire ad avere anchela possibilità di fare altre piccole cose nelcontempo, cosa decisamente più difficile con un single core. :rolleyes:

nicofit
09-01-2007, 10:18
ma dovrei cambiare anche mobo e ram...:(

Ferdy78
09-01-2007, 10:25
Ciao a tutti..
al momento ho un athlon 64 2800 con un Gb di ram, montato su motherboard Asus (non mi ricordo quale pero')

ultimamente, sto tentando di fare qualche video, o meglio, montare dei video che ho girato con il mio telefono n93, per farne dei dvd con effetti, sfumature, scritte ecc, niente di complesso, sto usando nero vision express..

noto una certa lenteza nell'elaborare l'informazione e mi domandavo se fosse il caso di cambiare il procio.. voi cosa mettereste?? quanto mi costerebbe un upgrade e soprattutto ritenete opportuono aumentare anche la ram a 2Gb??come scheda video non ho niente di che una radeon 9550 mi pare, 128Mb..
se facessi un upgrade sarei pronto per windows vista??

socket del processore?

se 754 la vedo dura mettere qualcosa in più... ;)

Ferdy78
09-01-2007, 10:27
ma dovrei cambiare anche mobo e ram...:(

sesocket 754 si e a quel punto vai su Intel Core 2 duo, relativa mamma (anche una asrock se non hai pretese di oc va bene e costan poco) e ram DDR II ;)