PDA

View Full Version : Help realizzazione immagine

sberla33
09-01-2007, 08:59
Ciao, date un'occhiata a questa immagine (http://photos1.blogger.com/blogger/7994/1253/1600/corner.gif).
E' una GIF creata in modalità a me sconosciuta... infatti sono un niubbo della computer graphic. Metà è trasparente, metà è bianca.
Sono giorni che sto provando a crearne una simile metà trasparente e metà color FFFFCC, dimensione 6x6 pixel... Ma non ci risesco !!!

Sapete darmi una mano ?

MacNeo
09-01-2007, 11:57
Dov'è che ti blocchi?

Non riesci a disegnarla? Non riesci a salvarla in modo che mantenga la trasparenza? Che programma stai usando?

Il problema in se è un cavolata, ma più che fartelo noi credo ti convenga capire cosa sbagli tu.

sberla33
09-01-2007, 12:02
Giusto, voglio capire. Il problema è nel salvataggio, non riesco a vedere la trasparenza.

Ho provato con:
- PhotoShop CS2: non riesco ad aprire l'immagine originale
- ImageReady CS2: non so come salvarla
- The Gimp: non so come salvarla

L'immagine mi serve da inserire in un blog, in pratica ho una serie di rettangoli con il bordo in alto a destra smussato. Per ora funziona con l'immagine linkata sotto, però lo sfondo del blog è FFFFCC, mentre l'immagine è bianca. Quindi si vede il difetto.

Grazie !!

sberla33
16-01-2007, 08:11
up

MacNeo
16-01-2007, 11:54
- PhotoShop CS2: non riesco ad aprire l'immagine originaleÈ una normalissima immagine statica salvata in gif, Photoshop la apre senza problemi.
Una volta aperta basta che fai Immagine > Ruota, e la giri dalla parte che vuoi, quindi salvi.