PDA

View Full Version : masterizzatore rotto?

jarodru
09-01-2007, 08:42
salve a tutti

ragazzi ho un brutto problema,ieri alla fine di una masterizzazione mi è uscito scritto che questa era fallita,ma poi messo il cd in un altro lettore questo era stato scritto... fin qui niente di che...
ora però il masterizzatore non vede nè cd o dvd vergini,nè quelli scritti...inoltre quando inserisco un disco si sente un rumore che mi da l'impressione che il cd si muova all'interno del lettore come se non venisse bloccato bene,cmq un rumore che prima non sentivo...lo stesso quando chiudo il lettore senza cd fa un rumore strano...come se volesse leggere qualcosa che non c'è...ma non finisce qui,quando riavvio il computer si accende la spia del lettore e si sente sempre questo strano rumore..il pc si blocca e non si avvia se non lascio aperto il lettore
ho provato a disinstallare la periferica e reinstallare..se clikko in esplora risorse sul supporto cd questo mi si apre come se fosse una cartella vuota,e non mi chiede di inserire il disco
il masterizzatore l'ho usato pochissime volte è un nec che era inglobato in un pc assemblato(dvd_rw nd-4550A),uso winzozz home edition

che cosa mi suggerite?
grazie in anticipo per l'attenzione

P.S. vorrei aggiungere che l'impressione che il lettore fa quando inserisco il cd...è come se grattasse...booh non ci capisco troppo di meccanica..spero mi sappiate dire qualcosa

jarodru
09-01-2007, 13:21
ragazzi ma nessuno mi sa dire nulla???? sarà qualcosa di meccanico???
cmq un grazie alle faq che avete fatto...ho pulito la lente del lettore della macchina che non leggeva più nulla...e ora va come una saetta...legge pure i cd più vekki e malandati ahhaha :)