View Full Version : Fare il tecnico informatico in un negozio?
LuPellox85
09-01-2007, 08:39
Sicuramente qui dentro c'è qualcuno che lavora da dipendente in un negozio di informatica.. e volevo chiedere come si trova.
Attualmente faccio il tecnico informatico in un'azienda, ma dato che sono in scadenza di contratto e non so se me lo rinnoveranno, volevo iniziare a guardarmi un po in giro, lasciare un po di curriculum e così via.
Di mettermi a fare l'operaio la voglia è zero, sono diplomato in elettronica con 100/100, anche se comunque, in mancanza di meglio, accetterei naturalmente anche di fare quello.. poi comunque dipende in ch settore.
Pensavo di lasciare qualche curriculum in negozi di informatica e aziende elettroniche.. boh, che mi dite?
Alcor_81
09-01-2007, 20:43
Credimi Pellox non sò che dirti
Io sinceramente una settimana a questa parte ho fatto un paio di colloqui in 4 ditte di informatica come tecnico hardware e software, ed ho notato che hanno tutti la tendenza di procedere con la stessa retribuzione :rolleyes: €. 400,00 mensili per 8 ore al giorno e il Sabato mezza giornata! Il lavoro si svolge come di consueto, assemblare pc, montare qualche periferica, ecc ecc!
Io onestamente anche se economicamente sono a terra, purtroppo mi viene di istinto di rifiutare la proposta! C@xxo ragà sono 400 euro, manco un marocchino disperato li guadagna! :muro: :muro: Questo succede perchè c'è molto bisogno di lavorare e la gente se ne approfitta di brutto! :mad:
andrea 250
09-01-2007, 20:54
Io non voglio intromettermi nella discussione...ma se si iniziano nel frattempo a prendere 400€?
è un terzo di uno stipendio medio è vero, ma nel frattempo non si è a casa a guardarsi in giro e si fa esperienza.
Alcor_81
09-01-2007, 21:10
Io non voglio intromettermi nella discussione...ma se si iniziano nel frattempo a prendere 400€?
è un terzo di uno stipendio medio è vero, ma nel frattempo non si è a casa a guardarsi in giro e si fa esperienza.
Preferisco stare a casa, facendo lavoretti per conto mio, anche sviluppando qualche programma in Vb o C++ o qualche sito web in flash per qualche ditta o azienda, tanto per avere un'idea ti faccio vedere una mia creazione www.studioprogresso.it, di esperienza non me ne serve anche perchè privatamente quando mi portano dei pc da assemblare o riparare, già capisci dove mettere le mani! ;)
Poi non saprei, magari la penso in modo sbagliato! :muro: Perchè penso ci sia di meglio in giro, anche delle misere 400 euro!
JamesDean
09-01-2007, 21:28
cmq secondo me il lavoro di tecnico hardware in negozio non porta da nessuna parte, molto meglio fare assistenza presso qualche ditta grossa, in cui sei sicuro che non fallirà o meglio ci sono molte meno probabilità di un negozio che chiuda
io lo vedo + un lavoro per uno studente universitario da max 4 ore al giorno....non come un lavoro fisso da prolungarsi nel tempo......
Alcor_81
09-01-2007, 21:30
cmq secondo me il lavoro di tecnico hardware in negozio non porta da nessuna parte, molto meglio fare assistenza presso qualche ditta grossa, in cui sei sicuro che non fallirà o meglio ci sono molte meno probabilità di un negozio che chiuda
io lo vedo + un lavoro per uno studente universitario da max 4 ore al giorno....non come un lavoro fisso da prolungarsi nel tempo......
Quoto :mano:
LuPellox85
10-01-2007, 10:56
grazie..
mi hanno detto che mi rinnovano qua, quindi tanto meglio, ma sarà utile per il futuro..
dato che rinnovano per 3 mesi :muro:
Per me si deve sempre cercare di lavorare sotto una azienda... Il negozio sicuramente ti pagherà sempre poco.
lo sia xke ti hanno proposto 400 euro?
in quanto cercano proprio un ragazzotto appassionato che è disposto a smanettare con i pc anche guadagnando poco
in fin dei conti è proprio quello che cercano, se tu hai famiglia allora ti conviene riiutare,ma i ragazzini appassionati gli si allungherebbero gli occhi!!!
e credimi, ne ho visti tanti di ragazzini in negozi di informatica a lavorare anche senza stipendio, ma solo per il fatto di imparare i trucchi del mestiere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.