PDA

View Full Version : Fare il tecnico informatico in un negozio?

LuPellox85
09-01-2007, 08:39
Sicuramente qui dentro c'è qualcuno che lavora da dipendente in un negozio di informatica.. e volevo chiedere come si trova.
Attualmente faccio il tecnico informatico in un'azienda, ma dato che sono in scadenza di contratto e non so se me lo rinnoveranno, volevo iniziare a guardarmi un po in giro, lasciare un po di curriculum e così via.
Di mettermi a fare l'operaio la voglia è zero, sono diplomato in elettronica con 100/100, anche se comunque, in mancanza di meglio, accetterei naturalmente anche di fare quello.. poi comunque dipende in ch settore.
Pensavo di lasciare qualche curriculum in negozi di informatica e aziende elettroniche.. boh, che mi dite?

Alcor_81
09-01-2007, 20:43
Credimi Pellox non sò che dirti

Io sinceramente una settimana a questa parte ho fatto un paio di colloqui in 4 ditte di informatica come tecnico hardware e software, ed ho notato che hanno tutti la tendenza di procedere con la stessa retribuzione :rolleyes: €. 400,00 mensili per 8 ore al giorno e il Sabato mezza giornata! Il lavoro si svolge come di consueto, assemblare pc, montare qualche periferica, ecc ecc!

Io onestamente anche se economicamente sono a terra, purtroppo mi viene di istinto di rifiutare la proposta! C@xxo ragà sono 400 euro, manco un marocchino disperato li guadagna! :muro: :muro: Questo succede perchè c'è molto bisogno di lavorare e la gente se ne approfitta di brutto! :mad:

andrea 250
09-01-2007, 20:54
Io non voglio intromettermi nella discussione...ma se si iniziano nel frattempo a prendere 400€?
è un terzo di uno stipendio medio è vero, ma nel frattempo non si è a casa a guardarsi in giro e si fa esperienza.

Alcor_81
09-01-2007, 21:10
Io non voglio intromettermi nella discussione...ma se si iniziano nel frattempo a prendere 400€?
è un terzo di uno stipendio medio è vero, ma nel frattempo non si è a casa a guardarsi in giro e si fa esperienza.

Preferisco stare a casa, facendo lavoretti per conto mio, anche sviluppando qualche programma in Vb o C++ o qualche sito web in flash per qualche ditta o azienda, tanto per avere un'idea ti faccio vedere una mia creazione www.studioprogresso.it, di esperienza non me ne serve anche perchè privatamente quando mi portano dei pc da assemblare o riparare, già capisci dove mettere le mani! ;)

Poi non saprei, magari la penso in modo sbagliato! :muro: Perchè penso ci sia di meglio in giro, anche delle misere 400 euro!

JamesDean
09-01-2007, 21:28
cmq secondo me il lavoro di tecnico hardware in negozio non porta da nessuna parte, molto meglio fare assistenza presso qualche ditta grossa, in cui sei sicuro che non fallirà o meglio ci sono molte meno probabilità di un negozio che chiuda
io lo vedo + un lavoro per uno studente universitario da max 4 ore al giorno....non come un lavoro fisso da prolungarsi nel tempo......

Alcor_81
09-01-2007, 21:30
cmq secondo me il lavoro di tecnico hardware in negozio non porta da nessuna parte, molto meglio fare assistenza presso qualche ditta grossa, in cui sei sicuro che non fallirà o meglio ci sono molte meno probabilità di un negozio che chiuda
io lo vedo + un lavoro per uno studente universitario da max 4 ore al giorno....non come un lavoro fisso da prolungarsi nel tempo......

Quoto :mano:

LuPellox85
10-01-2007, 10:56
grazie..
mi hanno detto che mi rinnovano qua, quindi tanto meglio, ma sarà utile per il futuro..
dato che rinnovano per 3 mesi :muro:

Hire
10-01-2007, 12:35
Per me si deve sempre cercare di lavorare sotto una azienda... Il negozio sicuramente ti pagherà sempre poco.

Amodio
10-01-2007, 16:37
lo sia xke ti hanno proposto 400 euro?
in quanto cercano proprio un ragazzotto appassionato che è disposto a smanettare con i pc anche guadagnando poco
in fin dei conti è proprio quello che cercano, se tu hai famiglia allora ti conviene riiutare,ma i ragazzini appassionati gli si allungherebbero gli occhi!!!
e credimi, ne ho visti tanti di ragazzini in negozi di informatica a lavorare anche senza stipendio, ma solo per il fatto di imparare i trucchi del mestiere.