PDA

View Full Version : Raid aereo degli Usa 'Colpita base di Al Qaeda'

das
09-01-2007, 09:36
http://news.google.it/news/url?sa=t&ct=it/0-0-0&fp=45a3c704cc65806e&ei=P1OjRbfIC5rEwQH32q2BDQ&url=http%3A//ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2007/01/09/5455263&cid=1102814007

Prima di ogni commento antiamericano :

perchè la stessa cosa che adesso state per dire degli americani non l'avete detta degli etiopi una settimana fa ? :)

E delle truppe islamiche due mesi fa ?

Ciao

franklar
09-01-2007, 10:45
Prima di ogni commento antiamericano :

perchè la stessa cosa che adesso state per dire degli americani non l'avete detta degli etiopi una settimana fa ? :)

Ciao

Hai riportato una notizia ed hai anticipato tutti i commenti: bene, si può anche chiudere :D

P.S: e cmq. gli etiopi avevano/hanno ogni possibile benedizione da Washington per l' "invasione" della Somalia, altrimenti il loro presidente per il mondo sarebbe un invasore, dittatore e terrorista, e sopra Addis Abeba gli F16 e i B52 sgancerebbero tritolo senza sosta.

jpjcssource
09-01-2007, 11:00
C'era da aspettarselo, l'Etiopia agisce con la benedizione degli USA e la flotta statunitense monitora da tempo le coste somale per impedire la fuga dei combattenti delle corti islamiche, questa volta però ci sono andati sul pesante, l'ultima volta (disastrosa) si erano limitati ad usare i Black Hawk :stordita: , evidentemente sono più ansiosi di bastonare gli integralisti islamici oggi che i signori della guerra a quei tempi :stordita:

svarionman
09-01-2007, 11:11
Certo che colpire con un C-130 in mezzo ad un villaggio non è proprio un "bombardamento mirato"....

jpjcssource
09-01-2007, 11:12
Certo che colpire con un C-130 in mezzo ad un villaggio non è proprio un "bombardamento mirato"....

No, è terra bruciata, un bombardamento a tappeto stile seconda guerra mondiale, evidentemente il Pentagono era sicuro che vi fossero solo terroristi in quel centro abitato :fagiano:

Minipaolo
09-01-2007, 11:16
No, è terra bruciata, un bombardamento a tappeto stile seconda guerra mondiale, evidentemente il Pentagono era sicuro che vi fossero solo terroristi in quel centro abitato :fagiano:

quando non so cosa fare vado a passeggio nella base di Al Quaeda.. :D

svarionman
09-01-2007, 11:17
Ma bisogna fidarsi.....quando son sicuri loro, non ce n'è per nessuno.... :O

Leron
09-01-2007, 11:22
bombardano con un aereo da trasporto?

hanno finito i bombardieri? :mbe:

EDIT ah non era un C130, ma un AC-130 (cannoniera volante)

svarionman
09-01-2007, 11:29
bombardano con un aereo da trasporto?

hanno finito i bombardieri? :mbe:

EDIT ah non era un C130, ma un AC-130 (cannoniera volante)
Si, la versione cannoniera usata già in Vietnam
http://www.periscope.ucg.com/ac-130.jpg

jpjcssource
09-01-2007, 11:34
quando non so cosa fare vado a passeggio nella base di Al Quaeda.. :D

Beh questo sarebbe giusto se fosse stato un campo di addestramento come quelli in pakistan ed afganistan, questo invece era un villaggio civile in cui si erano rifugiati i guerriglieri islamici, ma dopotutto non esiste una guerra senza vittime civili......purtroppo

FastFreddy
09-01-2007, 11:37
No, è terra bruciata, un bombardamento a tappeto stile seconda guerra mondiale,

Con un ac-130 direi proprio di no...

Leron
09-01-2007, 11:38
Si, la versione cannoniera usata già in Vietnam

credevo li avessero pensionati o convertiti

Leron
09-01-2007, 11:39
Con un ac-130 direi proprio di no...
infatti, un ac-130 non credo abbia la capacità di ospitare vani per lo sgancio di bombe stupide, almeno non mi risulta

avranno "cannoneggiato in allegria"

jpjcssource
09-01-2007, 11:41
infatti, un ac-130 non credo abbia la capacità di ospitare vani per lo sgancio di bombe stupide, almeno non mi risulta

ah ecco, in compenso........ :fagiano:

JackTheReaper
09-01-2007, 11:46

la versione del C-130 per operazioni speciali, MH-130 può sganciare bombe "daisy cutter" dal vano posteriore (sono bombe dal peso di 7 tonnellate l'una :stordita: )
per il resto nessun C-130 può sganciare bombe o lanciare missili.

gli AC-130 sono stati aggiornati più e più volte nel corso della loro vita.. adesso siamo alla versione U :D

oscuroviandante
09-01-2007, 11:48
L'AC 130 non è un bombardiere...ma l'armamento che ha a bordo è quasi più devastante

http://www.fas.org/man/dod-101/sys/ac/ac-130.htm

addirittura un servente ai pezzi è dedicato a raccogliere quanto prima possibile tutti i bossoli che in pochi minuti rischierebbero di riempire l'intero pavimento dell'aereo

Leron
09-01-2007, 11:50
la versione del C-130 per operazioni speciali, MH-130 può sganciare bombe "daisy cutter" dal vano posteriore (sono bombe dal peso di 7 tonnellate l'una :stordita: )
per il resto nessun C-130 può sganciare bombe o lanciare missili.

gli AC-130 sono stati aggiornati più e più volte nel corso della loro vita.. adesso siamo alla versione U :D
mi ero fermato all'H :fagiano:

JackTheReaper
09-01-2007, 11:52
L'AC 130 non è un bombardiere...ma l'armamento che ha a bordo è quasi più devastante

http://www.fas.org/man/dod-101/sys/ac/ac-130.htm

addirittura un servente ai pezzi è dedicato a raccogliere quanto prima possibile tutti i bossoli che in pochi minuti rischierebbero di riempire l'intero pavimento dell'aereo

più devastante no, però può sostare sulla zona per un periodo più lungo "dosando" gli attacchi.

c'è un video su militaryphotos.net sezione video, sugli AC-130 in afghanistan :eek:

oscuroviandante
09-01-2007, 11:57
più devastante no, però può sostare sulla zona per un periodo più lungo "dosando" gli attacchi.

c'è un video su militaryphotos.net sezione video, sugli AC-130 in afghanistan :eek:

beh infatti dicevo "quasi" ;)

Sicuramente ha un impatto psicologico molto più pesante..

Vedere quel bestione che ti gira intorno e ti inonda di piombo dev'essere più scioccante di una "semplice" bomba

FastFreddy
09-01-2007, 11:59

Vedere quel bestione che ti gira intorno e ti inonda di piombo dev'essere più scioccante di una "semplice" bomba

La bomba ti accoppa e basta...

JackTheReaper
09-01-2007, 12:03

oltre che più economico :D

una scarica di proiettili costerà sempre meno rispetto ad in missile da crociera o a una bomba a guida laser o GPS

anche per questo si stà ritornando ai cannoni di grosso calibro sule navi :D

JackTheReaper
09-01-2007, 12:11
mi ero fermato all'H :fagiano:

si bè, tanto la versione U e subito quella successiva all'H :)

a volte le lettere che indicano la versione sono un mistero...

bjt2
09-01-2007, 12:22

Forse H sta per High end e U per Ultra High End... :O E la prossima sarà la versione Super o la JTD multijet... :O

jpjcssource
09-01-2007, 12:24

Potremmo modificare i nostri C27J nuovi di zecca con quell'allestimento :D , magari convinciamo gli americani a comprare quei 140 che gli servono :D

JackTheReaper
09-01-2007, 12:34
Potremmo modificare i nostri C27J nuovi di zecca con quell'allestimento :D , magari convinciamo gli americani a comprare quei 140 che gli servono :D

possiamo tappare anche i buchi nel settore CAS che abbiamo per colpa degli AMX :asd:

gli americani compreranno i nostri spartan solo se riusciranno a cambiargli nome, sigla e 60% del contenuto tecnologico... come hanno fatto con gli EH-101

brown
09-01-2007, 12:42
tanto ormai nn gli dice piu' niente nessuno .. fa quello che vuole a destra e a manca .. e se qualcuno parla ... una bella guerra risolve tutto

jpjcssource
09-01-2007, 12:45
possiamo tappare anche i buchi nel settore CAS che abbiamo per colpa degli AMX :asd:

gli americani compreranno i nostri spartan solo se riusciranno a cambiargli nome, sigla e 60% del contenuto tecnologico... come hanno fatto con gli EH-101

.....e nascondere che lo hanno comprato dagli italiani :D

shambler1
09-01-2007, 13:06
Avranno fatto saltare in aria un villaggio di pastori o quasi. Wow che eroi! C'era il rischio che quelli portassero ad abbevverare le loro pecore nelle fontane di S Pietro.
In piedi e applausi .

franklar
09-01-2007, 13:14
C'è un inquietante proliferare di criceti in questa sezione

JackTheReaper
09-01-2007, 13:17
però la loggia cricetale è una figata!

cmq dobbiamo ancora capire cosa è stato colpito

jpjcssource
09-01-2007, 13:18
C'è un inquietante proliferare di criceti in questa sezione

Io non ho colpe, l'ho fatto per emulazione :O e sono stato l'ultimo :O , la mia mente è stata influenzata :O

JackTheReaper
09-01-2007, 13:21
Io non ho colpe, l'ho fatto per emulazione :O e sono stato l'ultimo :O , la mia mente è stata influenzata :O

da prode guerriero spartano ti sei tramutato in criceto arrapato!! :asd:

cmq non è escluso che anche io mi converta al cricetismo... devo solo trovare un metal-criceto

shambler1
09-01-2007, 13:56
I criceti sono sempre un argomento formidabile, cibo per lo spirito.
Voi convertitevi e non ve ne pentirete.

shambler1
09-01-2007, 13:58
Sui bombardamenti in Somalia..avranno fatto saltare in aria un povero villaggio a caso dove si nascondevano..i suoi abitanti, rei di ..boh, quallo che decideranno i PR, a questo punto.

Zerex
09-01-2007, 14:16
Un AC130 non sgancia bombe, l'armamento è formato fa un pezzo da 105, uno 40 e un paio di minigun, il tutto controllato da un sistema di gestione del tiro molto sofisticato che si permette tiro molto precisi :)

shambler1
09-01-2007, 14:39
Sequenza filmata che mostra i nostri eroi in lotta contro i terroristi
http://www.youtube.com/watch?v=OJ7XmZZk1Tc

jpjcssource
09-01-2007, 14:53
Un AC130 non sgancia bombe, l'armamento è formato fa un pezzo da 105, uno 40 e un paio di minigun, il tutto controllato da un sistema di gestione del tiro molto sofisticato che si permette tiro molto precisi :)

Infatti, mi sono sbagliato ero convinto che l'ultimo modello sganciasse pure alcuni tipi di bomba ;)

jpjcssource
09-01-2007, 14:55
Sequenza filmata che mostra i nostri eroi in lotta contro i terroristi
http://www.youtube.com/watch?v=OJ7XmZZk1Tc

Avranno messo l'embargo sul riso :D, comunque sempre mitico Full Metal Jacket :D

svarionman
09-01-2007, 16:17
Bello il servizio del TG4:".....l'attacco è stato compiuto da un aereo da trasporto protetto da alcuni caccia...."

easyand
09-01-2007, 20:49
Non ditelo in giro...gli AC130 sono intervenuti anche nel 2004 a Nassiriyah come supporto aereo ai Lagunari nella seconda battaglia dei ponti :eek:

jpjcssource
09-01-2007, 21:06
Non ditelo in giro...gli AC130 sono intervenuti anche nel 2004 a Nassiriyah come supporto aereo ai Lagunari nella seconda battaglia dei ponti :eek:

Non vorrei mai essere stato nei panni dei miliziani di Al Sadr, con i lagunari davanti e gli AC130 che mi svolazzano in testa come avvoltoi :stordita:, quel giorno le hanno prese di santa ragione.....

lnessuno
09-01-2007, 21:07
fonti del pentagono chiedono scusa per quello che pare si sia trattato di un tragico errore, volevano colpire la scuola elementare 100 metri più in la.

shambler1
09-01-2007, 21:13
Avranno coraggiosamente ammazzato quindici donne, trenta bambini due somari e una vacca.

Brand
09-01-2007, 21:17
Si avvicina si avvicina si avvicina .... 3 is a magic number. :cool:

FastFreddy
10-01-2007, 01:24
Avranno coraggiosamente ammazzato quindici donne, trenta bambini due somari e una vacca.

Invece delle migliaia di vittime prodotte dagli ultimi mesi di conflitto tra somali ed etiopi non glie ne frega niente a nessuno....

shambler1
10-01-2007, 02:20
Invece delle migliaia di vittime prodotte dagli ultimi mesi di conflitto tra somali ed etiopi non glie ne frega niente a nessuno....

Il conflitto per conto di chi è stato iniziato? Cosi per conto suo?

dantes76
10-01-2007, 02:29

perche hanno colpito qualche pedone a bergamo?

Ot Veramente troppi criceti, troppo cricetoso sto forum sta diventando. quasi quasi chiamo l'amico putin..:asd:
cmq ci si deve organizzare per far fronte a tutti stu criceti...:asd:
Per il capo criceto..sai cosa e' il MEMRI?
Fine Ot

sider
10-01-2007, 11:12
Insomma, è da un pò che non si sganciavano confetti da qualche parte.
L'industria giudaico-bombifera americana ne stava soffrendo. Muscolosi operai del connecticut rischiavano la cassa integrazione.
Quale migliore occasione per svuotare magazzini e far ripartire l'economia?

jpjcssource
10-01-2007, 11:18
Per fare un lavoro come si deve gli USA hanno portato la Eisenhower dinanzi le coste Somale, quindi vuol dire che i bombardamenti continueranno.
Intanto c'è stato un nuovo attacco.

http://www.aviationexplorer.com/aircraft_carriers/USS_Eisenhower_CVN69a.jpg

MOGADISCIO - Le forze aeree americane hanno compiuto un nuovo raid sulla Somalia meridionale. La notizia è stata confermata da una fonte governativa somala. "Mentre parliamo, la zona viene bombardata dalle forze aeree americane", ha detto la fonte all'agenzia Reuters. Altre conferme sono arrivate anche da Chisimaio, dove un influente capo-clan, Yusud Da'ud, ha detto all'agenzia Ansa che il raid americano interessava la zona a sud dell'importante porto somalo.

Le autorità somale, però, hanno ufficialmente smentito il nuovo attacco. E il Pentagono, che ieri aveva ammesso il precedente bombardamento sul villaggio di Hayo, ha fatto sapere di non avere alcuna informazione sull'azione odierna, che, secondo i clan islamici ha colpito la zona fra Badade e Afmadow, non lontane da Chisimaio.

L'attacco di oggi è il terzo attacco aereo statunitense contro presunte basi di terroristi di Al Qaeda. Nel pomeriggio di ieri si erano avute anche incursioni con elicotteri, sempre nell'area sud della Somalia, ultimo santuario dei miliziani islamici ormai in rotta completa.

Testimoni hanno anche riferito di aver udito sporadiche sparatorie questa mattina in una zona di Mogadiscio dove si trova un acquartieramento di truppe etiopiche e governative somale, attaccato ieri a colpi di razzi Rpg e di armi automatiche. Non è chiaro chi sia responsabile delle sparatorie nella zona del Quarto Chilometro, comunemente indicato come K4, cominciate prima dell'alba.

"Mi ricorda i tempi dei signori della guerra quando combattevano per il controllo del K4 e non ci si poteva muovere da un angolo all'altro", ha detto un abitante della zona. Secondo alcuni testimoni, abbandonato sulla strada si vede un cadavere. "C'è il corpo di un uomo di 27 anni abbandonato sulla strada e nessuno può andarlo a prendere perché la strada è chiusa", ha detto un altro abitante del luogo.

Una fonte governativa ha detto che truppe del governo di transizione hanno sbarrato un tratto della strada principale e stanno perquisendo gli edifici circostanti alla caccia degli assalitori.

Mentre arrivava la notizia del nuovo attacco aereo, il presidente somalo Abdullahi Yusuf difendeva i raid, definendoli giustificati nell'ambito della lotta globale al terrorismo perseguita da Washington. "Gli americani danno la caccia in tutto il mondo ai terroristi di Al-Qaeda e il bombardamento di ieri vi rientra a pieno titolo", ha commentato Yusuf in un'intervista rilasciata telefonicamente da Mogadiscio al quotidiano internazionale in lingua araba Asharq al-Awsat, che ha sede a Londra.

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/esteri/somalia-1/nuovo-attacco/nuovo-attacco.html

sider
10-01-2007, 12:46
Uao che figata, un altro bombardamento!

franklar
10-01-2007, 12:52
Uao che figata, un altro bombardamento!

Già, non è meraviglioso ? :rolleyes:

JackTheReaper
10-01-2007, 13:01
e via con le idiozie dei giornalisti nostrani!

l'AC-130 è un "bombardiere" decollato da portaerei!!!!! :muro:

il governo etiope nega responsabilità americane nell'ultimo attacco... e a sentire i giornalisti quasi quasi ci credo anche io :asd:

jpjcssource
10-01-2007, 13:07
e via con le idiozie dei giornalisti nostrani!

l'AC-130 è un "bombardiere" decollato da portaerei!!!!! :muro:

il governo etiope nega responsabilità americane nell'ultimo attacco... e a sentire i giornalisti quasi quasi ci credo anche io :asd:

Si, vabbè nessun coinvolgimento, non mi risulta che etiopi e tantomento i regolari somali abbiano degli AC-130 e non penso neanche che la portaerei che hanno messo al largo della costa sia per bellezza.....

JackTheReaper
10-01-2007, 13:17
Si, vabbè nessun coinvolgimento, non mi risulta che etiopi e tantomento i regolari somali abbiano degli AC-130 e non penso neanche che la portaerei che hanno messo al largo della costa sia per bellezza.....

il primo attacco ok.
il secondo è stato smentito dal governo etiope e i nostri giornalisti hanno incalzato dicendo che gli AC-130 sono decollati dalla portaerei :rolleyes:

ovviamente l'ike non è li per bellezza, ma l'imbranataggine dei nostri giornalisti presta il fianco ad ogni sorta di attacco :D

elleby
10-01-2007, 13:21
Emm, sui tg Rai hanno fatto vedere una LPD (http://en.wikipedia.org/wiki/Landing_Platform_Dock) e che i raid sono stati compiuti da elicotteri (una scelta plausibile).

shambler1
10-01-2007, 13:21
il presidente somalo Abdullahi Yusuf:" servo vostro,kiss kiss, servo vostro kiss kiss"

jpjcssource
10-01-2007, 13:24
Emm, sui tg Rai hanno fatto vedere una LPD (http://en.wikipedia.org/wiki/Landing_Platform_Dock) e che i raid sono stati compiuti da elicotteri (una scelta plausibile).

Non mi stupire se ci fosse stata una bella "cavalcata delle valchirie" da parte degli Yankee :read:

jpjcssource
10-01-2007, 13:26
il primo attacco ok.
il secondo è stato smentito dal governo etiope e i nostri giornalisti hanno incalzato dicendo che gli AC-130 sono decollati dalla portaerei :rolleyes:

ovviamente l'ike non è li per bellezza, ma l'imbranataggine dei nostri giornalisti presta il fianco ad ogni sorta di attacco :D

Beh un aerei del genere si lancia agevolmente con una catapulta e con un ponte di quella lunghezza :sofico:

jpjcssource
10-01-2007, 13:27
il presidente somalo Abdullahi Yusuf:" servo vostro,kiss kiss, servo vostro kiss kiss"

Pensa che, fino a qualche anno fa, si sparavano addosso :stordita:

FastFreddy
10-01-2007, 13:28
Beh un aerei del genere si lancia agevolmente con una catapulta e con un ponte di quella lunghezza :sofico:

Non ci sono al momento versioni del C-130 imbarcate...

JackTheReaper
10-01-2007, 13:29

scherzi a parte un C-130 decollò da una portaerei :D

http://img146.imageshack.us/img146/3931/c13013is6.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=c13013is6.jpg)

FastFreddy
10-01-2007, 13:30
Pensa che, fino a qualche anno fa, si sparavano addosso :stordita:

E pensa che fino a 1 settimana fa somali ed etiopi si scannavano tra loro senza che ciò scandalizzasse nessuno...

FastFreddy
10-01-2007, 13:31
scherzi a parte un C-130 decollò da una portaerei :D

http://img146.imageshack.us/img146/3931/c13013is6.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=c13013is6.jpg)

E ci atterrò anche, ma erano solo test valutativi A VUOTO...

JackTheReaper
10-01-2007, 13:33
E ci atterrò anche, ma erano solo test valutativi A VUOTO...

ovvio :D

il C-130 non è imbracabile assolutamente, è stato solo uno di quei test alla dolittle cha piace tanto fare agli americani

FastFreddy
10-01-2007, 13:40
ovvio :D

il C-130 non è imbracabile assolutamente, è stato solo uno di quei test alla dolittle cha piace tanto fare agli americani

Anche perchè il C130 è troppo grosso per gli elevatori, non saprebbero dove metterlo :D

sider
10-01-2007, 13:51
E pensa che fino a 1 settimana fa somali ed etiopi si scannavano tra loro senza che ciò scandalizzasse nessuno...

In verità se ne è parlato eccome.
Ma è curioso come il democratico stato americano non perda occasione per tuffarsi in questi conflitti per scaricare qualche bombetta.

FastFreddy
10-01-2007, 13:57

Con la stessa nonchalance con cui si parla dell'aumento del prezzo delle zucchine...

Ma è curioso come il democratico stato americano non perda occasione per tuffarsi in questi conflitti per scaricare qualche bombetta.

Invece è bello vedere come l'Europa si occupi dei conflitti solo quando può far aprire bocca ai propri rappresentanti.

jpjcssource
10-01-2007, 14:28
Con la stessa nonchalance con cui si parla dell'aumento del prezzo delle zucchine...

Questo purtroppo è vero, se gli americani ammazzano qualcuno c'è la folla in subbuglio, se si scannano bellamente fra di loro da decenni nessuno se li caga se non superficialmente. :stordita:

jpjcssource
10-01-2007, 14:29
Non ci sono al momento versioni del C-130 imbarcate...

Infatti era ironico come si vede dalla faccina che ho messo ;)

JackTheReaper
10-01-2007, 14:31
Questo purtroppo è vero, se gli americani ammazzano qualcuno c'è la folla in subbuglio, se si scannano bellamente fra di loro da decenni nessuno se li caga se non superficialmente. :stordita:

quanti pacifinti mi sanno indicare la cecenia sulla mappa? :asd:

easyand
10-01-2007, 14:40

eh si sai com'è 2/3 attacchi fanno una guerra...chiaro...forse non sai che sono almeno 3 anni che gli US hanno una base a Gibuti (presa praticamente a nolo dai francesi) che usano come base di partenza per operazioni speciali in africa

easyand
10-01-2007, 14:44
Gli americani stanno approfittando della situazione che si è venuta a creare in somalia con l'invasione etiopica, già da tempo la Somalia era base di estremisti islamici collegati ad al quaeda, con l'avanzata etiope le corti islamiche (che contengono al loro interno i suddetti elementi) si sono ritirate a sud, a questo punto è bastato lanciare attacchi aerei mirati contro bersagli di alto valore come quelli colpiti e tagliare la via di fuga verso il mare mettendo il gruppo da battaglia della Ike (composto da 3 navi più la portaerei) davanti alle coste somale, il grosso lo avevano già fatto gli etiopi, senza dubbio con l'appoggio delle forze speciali USA.

http://img181.imageshack.us/img181/4945/42429309somaliahayomap4sc3.gif

Per ora gli USA hanno colpito il villaggio dove si trovavano quegli esponendi di al quaeda e delle isolette davanti alle coste somale dove si trovava un campo di addestramento

JackTheReaper
10-01-2007, 14:46
e le frecce provenienti dal kenia? :confused:

dantes76
10-01-2007, 14:46

io chiederei a quanti presidenti del consiglio... un uomo indico' la cecenia, vicino la lettonia...

dantes76
10-01-2007, 14:47
Gli americani stanno approfittando della situazione che si è venuta a creare in somalia con l'invasione etiopica, già da tempo la Somalia era base di estremisti islamici collegati ad al quaeda, con l'avanzata etiope le corti islamiche (che contengono al loro interno i suddetti elementi) si sono ritirate a sud, a questo punto è bastato lanciare attacchi aerei mirati contro bersagli di alto valore come quelli colpiti e tagliare la via di fuga verso il mare mettendo il gruppo da battaglia della Ike (composto da 3 navi più la portaerei) davanti alle coste somale, il grosso lo avevano già fatto gli etiopi, senza dubbio con l'appoggio delle forze speciali USA.

Per ora gli USA hanno colpito il villaggio dove si trovavano quegli esponendi di al quaeda e delle isolette davanti alle coste somale dove si trovava un campo di addestramento

non contano il Sudan... pivelli... sara' un massacro

JackTheReaper
10-01-2007, 14:49

io cmq avrei fatto fare il lavoro sporco all'aeronautica etiope
non mi pare sia richiesta una particolare precisione per queste incursioni

easyand
10-01-2007, 14:50
e le frecce provenienti dal kenia? :confused:

L'esercito kenyota si è schierato al confine per bloccare eventuali infiltrazioni di combattenti delle corti islamiche in kenya

FastFreddy
10-01-2007, 14:52
io cmq avrei fatto fare il lavoro sporco all'aeronautica etiope

L'ha già fatto producendo centinaia di vittime che però non hanno spazio sui media (se non le fanno gli americani non son degne di nota evidentemente)

JackTheReaper
10-01-2007, 14:53
L'esercito kenyota si è schierato al confine per bloccare eventuali infiltrazioni di combattenti delle corti islamiche in kenya

grazie non lo sapevo ;)

anche se era prevedibile... l'inghilterra si rischiera spesso in kenia, ci sono truppe inglesi nella zona?

JackTheReaper
10-01-2007, 14:54
L'ha già fatto producendo centinaia di vittime che però non hanno spazio sui media (se non le fanno gli americani non son degne di nota evidentemente)

appunto per questo (cinicamente) avrei usato l'aviazione etiope.. i loro raid passano quasi inosservati all'occhio dell'opinione pubblica mondiale

dantes76
10-01-2007, 14:54

visto che e' cosi, potevano farli continuare, visto che cosi'0 stanno dando pretesto..

jpjcssource
10-01-2007, 14:55

Numericamente sono comunque superiori di quelli che ti sanno indicare il Darfur :D

easyand
10-01-2007, 14:56
per ora i 2 attacchi sono stati fatti tutti e 2 con AC130, gli elicotteri di cui si parla sono quasi sicuramente MH60 DAP, non c'è altra spiegazione

dantes76
10-01-2007, 14:57
Numericamente sono comunque superiori di quelli che ti sanno indicare il Darfur :D

scusa che cosa centra il modo per indicare uno stile di vita?, con una nazione, come la Cecenia...:asd:

JackTheReaper
10-01-2007, 14:58

ma sono in egual numero a quelli che manifestano per la pace in cecenia, ovvero zero :asd:

jpjcssource
10-01-2007, 15:01
scusa che cosa centra il modo per indicare uno stile di vita?, con una nazione, come la Cecenia...:asd:

LOL :D

sider
10-01-2007, 15:11
Con la stessa nonchalance con cui si parla dell'aumento del prezzo delle zucchine....
Forse per te....

Invece è bello vedere come l'Europa si occupi dei conflitti solo quando può far aprire bocca ai propri rappresentanti.

Questo è vero al 100%

xenom
10-01-2007, 15:45
Il problema è che abbiamo dei sistemi di informazione del cazzo, cioè tutto quello che fanno gli americani è oro, basta che spostino un F18 e tutto il mondo lo viene a sapere, se invece esplode una fabbrica in burundi facendo una strage non la cagano minimamente :stordita:

Ad ogni modo gli USA hanno questa spiacevole abitudine di mettere lo zampino ovunque... :rolleyes: