PDA

View Full Version : Problema Rete fra pc!

Xylorth
09-01-2007, 08:29
Ciao a tutti, ho un grosso problema!
Ho un piccola rete in cui tutti i PC, si vedono fra loro e condividono correttamente le risorse fra loro, tranne UNO!!
Questo pc, ogni qual volta un utente cerca di accedervi, richiede un user name ed una password!
MA quale?!?!
Ho provato a togliere Firewalle,ad accedere mettendo nella finestra sopracitata l'user sia del administrator sia del utente normale, ma niente!
Qualcuno di voi mi sa aiutare?
Grazie

PS:SO:Win XP Prof. SP2

BTS
09-01-2007, 09:00
prova a rinominare l'account con lo stesso nome di un altro.

oppure abilita guest (con password, in modo tale che tu sappia cosa inserire se te la chiede)

Xylorth
09-01-2007, 10:16
Allora se attivo l'account guest, non posso dargli una pass!
In più se lo attivo non mi chiede ne user ne password ma mi sportella subito!

BTS
09-01-2007, 10:22
e se rinomini l'amministratore?

Stev-O
09-01-2007, 11:29
sicuro che quell'uno non sia un home e non abbia un altro gruppo di lavoro ??
dominio impostato ???

Xylorth
09-01-2007, 12:11
Vi ringrazio, sono riuscito a risolvere usando come user e password un utente creato sul pc ospitante!
Ho scoperto che occorre obbligatoriamente la password!!
Una domanda mi sorge spontanea, perchè alcuni richiedono questo tipo di operazione ed altri entrano senza chiedere nulla?

card72
09-01-2007, 13:36
Semplicemente perchè hai una LAN configura ta malissimo.
Molto probabilemente hai attivato el opzioni di autenticare i computer tutti come guest ed attivato il guest sui computer.
Questro vuol dire SICUREZZA =0
se usi la lan per lavoro ti conviene usare il metodo corretto, cioè quello di disalbilitare i guest, ed il riconoscimento automatico come guest dei pc, ed impsotare un utente e password su ogni pc, che poi dovraà essere dichiarato su tutti i computer

es. 3 pc in lan
user ciccio - pluto - pippo

computer 1 usato da ciccio ci dovranno anche essere pluto e pippo
computer 2 usato da pluto ci dovranno anche essere ciccio e pippo
computer 3 usato da pippo ci dovranno anche essere ciccio e pluto

tutti gli utenti dovarnno avere una loro password dovraà essere uguale su tutti i computer