PDA

View Full Version : Lezione di umiltà da parte del governo

the_joe
09-01-2007, 09:08
http://libero-news.dnsalias.com/libero/LF_showArticle.jsp?edition=&topic=4896&idarticle=78880838

SI PRENDONO GRATIS LA REGGIA
di PAOLO EMILIO RUSSO

ROMA Le spese per collaboratori, autisti e agenti di scorta «sono a carico delle amministrazioni di appartenenza». La lettera di convocazione per il vertice della maggioranza è arrivata sulle scrivanie di ministri e segretari di partiti ieri mattina. L'incontro, nella sontuosa Reggia di Caserta, comincerà soltanto giovedì mattina, ma già gli invitati conoscono il numero della stanza che li ospiterà. Non sono molte quelle disponibili nella Scuola superiore della pubblica amministrazione, soltanto cinquantasette, dislocate su due diversi piani dello storico edificio. Quasi tutte affacciano sulla Reggia vanvitelliana che fu dimora di Ferdinando II di Borbone. Tra ministri, sottosegretari alla presidenza e leader di partito, gli unionisti in conclave riusciranno ad occuparle tutte. Gli uomini delle forze dell'ordine già da sabato "bonificano" le stanze, controllano che non ci siano microspie, sigillano i tombini all'esterno. continua...

Dai su ragazzi, sono momenti difficili e dobbiamo sacrificarci tutti per il bene della nazione. :O

svarionman
09-01-2007, 11:25
Ma che titolo è "Si prendono gratis la reggia"....il vertice si svolge in un istituzione pubblica...

RiccardoS
09-01-2007, 11:29
a parte che non c'ho capito niente, dall'articolo... ma il fatto che sia preso da libero, mi basta per dire che non vale nemmeno la pena tentare di capirlo, nè commentarlo.

FastFreddy
09-01-2007, 11:39
In pratica fanno un vertice di coalizione a spese dei contribuenti...

RiccardoS
09-01-2007, 11:42

ah... vabbeh... fosse il primo... :asd:

Fabiaccio
09-01-2007, 11:46
Ma che titolo è "Si prendono gratis la reggia"....il vertice si svolge in un istituzione pubblica...

beh tu guardane la fonte... è libero :O
strano mi sia sfuggita questa notizia, magari è la pagina che ho usato per fasciare i carciofi :sofico:

svarionman
09-01-2007, 11:46
Si....con la differenza che quella coalizione è al governo e quindi si discute sulle prossime iniziative da fare

FastFreddy
09-01-2007, 11:51
Si....con la differenza che quella coalizione è al governo e quindi si discute sulle prossime iniziative da fare

E pensare che si criticava Berlusconi quando faceva i vertici a casa sua ad Arcore... :stordita:

svarionman
09-01-2007, 11:59
E pensare che si criticava Berlusconi quando faceva i vertici a casa sua ad Arcore... :stordita:
Non tutti hanno una casa così grande...

the_joe
09-01-2007, 12:13
Certo, è la stessa coalizione che un giorno si e l'altro pure scassa i maroni col fatto che siamo in crisi, che dobbiamo fare sacrifici, che mette il ticket sul pronto soccorso, aumenta l'ICI ecc. ecc. e poi si riunisce in un posto ECONOMICO E MODESTO come LA REGGIA DI CASERTA (forse il re era meno ipocrita).

Paganetor
09-01-2007, 12:14
discuterne in parlamento o in altre sedi appositamente pensate?

ALBIZZIE
09-01-2007, 12:23
ed è pure il titolone a prima pagina di libero. :rolleyes:
queste si che sono priorità.

poi sono d'accordo che se la facevano all'ergife hotel di roma sarebbe stato meglio per tutti.

oppure visto che l'hanno tirato già in ballo i suoi boys, prodi avrebbe fatto meglio a farsi allargare e ristrutturare la sua villa a spese del contribuente, almeno gli sarebbe rimasta in dote.

Paganetor
09-01-2007, 12:32

poi sono d'accordo che se la facevano all'ergife hotel di roma sarebbe stato meglio per tutti.

oppure visto che l'hanno tirato già in ballo i suoi boys, prodi avrebbe fatto meglio a farsi allargare e ristrutturare la sua villa a spese del contribuente, almeno gli sarebbe rimasta in dote.

GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

L'ERGIFE!

ci ho fatto l'esame da giornalista: un hotel che è una caccauica :D 4 stelle manco per scherzo, ma i prezzi erano ben salati!

the_joe
09-01-2007, 12:36
Beh, rispetta i titoloni sulla bandana di B.

Della serie, tanto gli altri sono peggio, e noi siamo meglio.

Ma discutere sul fatto SE la REGGIA DI CASERTA sia adeguata no eh?

La prossima volta chiederanno il permesso di riunirsi a Versailles?

FastFreddy
09-01-2007, 12:39

"Manca il pane? Che mangino brioches..."

:fagiano:

sander4
09-01-2007, 12:40
Certo, è la stessa coalizione che un giorno si e l'altro pure scassa i maroni col fatto che siamo in crisi, che dobbiamo fare sacrifici, che mette il ticket sul pronto soccorso, aumenta l'ICI ecc. ecc. e poi si riunisce in un posto ECONOMICO E MODESTO come LA REGGIA DI CASERTA (forse il re era meno ipocrita).

Ma se hai a cuore gli sprechi, perchè non ti ho sentito quando Silvio con un decreto di fine legislatura si è assicurato ANCHE DOPO LA FINE DEL suo mandato una scorta di 31 persone pagate da noi? Lui uno degli uomini più ricchi del mondo peraltro, che non avrebbe problemi a pagarsela da solo?

Ma su libero non c'è scritto quindi...

teogros
09-01-2007, 13:12
a parte che non c'ho capito niente, dall'articolo... ma il fatto che sia preso da libero, mi basta per dire che non vale nemmeno la pena tentare di capirlo, nè commentarlo.

Giusto: sul forum van bene solo "l'Unità" e "Il riformista"! :rolleyes: :mc:

svarionman
09-01-2007, 13:15
Il vertice si svolge in una parte della reggia che ospita la "Scuola superiore della pubblica amministrazione", ente che fa parte della presidenza del consiglio dei ministri, per come scrive Libero sembra che abbiano requisito un monumento per farci i fatti loro...per come la vedo io la cosa rientra nei compiti istituzionali, ed è lecita, molto peggio sarebbe andare in qualche albergo super-lusso, che comporterebbe costi extra rispetto ad un posto che già normalmente va avanti con i soldi statali ed è adibito a ruoli amministrativi.
La terza opzione, ovvero trovarsi tutti a casa di qualcuno a spese loro (ma senza approfittarne per rifarsi la villa a spese dei contribuenti, come qualcuno ha fatto giustamente notare), o alla pizzeria "Da Gigi" è ovviamente impensabile in Italia.

RiccardoS
09-01-2007, 13:49

ma anche no... ci sono giornali di dx (come di sx) che sono cmq parziali, ma almeno mantengono una parvenza di serietà... libero è assimilabile al Giornale o al tg4 o a studio aperto...

teogros
09-01-2007, 14:09
ma anche no... ci sono giornali di dx (come di sx) che sono cmq parziali, ma almeno mantengono una parvenza di serietà... libero è assimilabile al Giornale o al tg4 o a studio aperto...

:asd: Mi vien da ridere! I giornali di cdx son due e li hai elencati tutti e due! Non è che sei <appena appena> di parte?! :D :asd: :D

sander4
09-01-2007, 14:16
:asd: Mi vien da ridere! I giornali di cdx son due e li hai elencati tutti e due! Non è che sei <appena appena> di parte?! :D :asd: :D

Ma il Giornale di famiglia dici, quello di proprietà dell'ex presidente del consiglio, affidabile? Quello dove scrive Guzzanti il reclutatore dei supertestimoni peracottari? Quello che dà retta ai peggiori ballieri del pianeta terra?

Oppure Libero, quello dove scrive Farina, agente betulla che si è beccato una sospensione di 9 mesi dall'ordine dei giornalisti :D

Sisi, affidabilissimi :asd:

teogros
09-01-2007, 14:18
Sono due? Sei sicuro di aver passato in rassegna tutte le proprietà dell'ex pdc nell'editoria? Sono ben più di due ;)

Ma il Giornale di famiglia dici, quello di proprietà dell'ex presidente del consiglio, affidabile? Quello dove scrive Guzzanti il reclutatore dei supertestimoni peracottari? Quello che dà retta ai peggiori ballieri del pianeta terra?

Oppure Libero, quello dove scrive Farina, agente betulla che si è beccato una sospensione di 9 mesi dall'ordine dei giornalisti :D

Sisi, affidabilissimi :asd:

Dopo l'exploit di Mieli, dovrei considerare affidabile il Corriere della Sera, allora? :sbonk: O forse "Repubblica"? :asd: Ma dai!! :mc:

recoil
09-01-2007, 14:20
La terza opzione, ovvero trovarsi tutti a casa di qualcuno a spese loro (ma senza approfittarne per rifarsi la villa a spese dei contribuenti, come qualcuno ha fatto giustamente notare), o alla pizzeria "Da Gigi" è ovviamente impensabile in Italia.

io avrei fatto il vertice dal famoso Gigi il troione :O
si mangia bene e si ragiona meglio... con un po' di vino magari sarebbero capaci di partorire idee migliori di quelle che espongono di solito

joshua82
09-01-2007, 14:28
sulla discussione a proposito della "libertà di stampa" c'è poco da dire: i giornali (tutti di destra e di sinistra, nessuno escluso) fanno gli interessi del loro editore.
quindi la solita storia del "è libero, fa ridere" "no,però anche l'unità.." "ecc..." lascia il tempo che trova.

sull'articolo in questione di Libero devo dire che è decisamente più divertente la vignetta a riguardo :D

http://www.libero-news.it/media/200701/09/1.3_big.jpg

teogros
09-01-2007, 14:30
sulla discussione a proposito della "libertà di stampa" c'è poco da dire: i giornali (tutti di destra e di sinistra, nessuno escluso) fanno gli interessi del loro editore.
quindi la solita storia del "è libero, fa ridere" "no,però anche l'unità.." "ecc..." lascia il tempo che trova.

sull'articolo in questione di Libero devo dire che è decisamente più divertente la vignetta a riguardo :D

http://www.libero-news.it/media/200701/09/1.3_big.jpg

Quoto tutto! ;)

the_joe
09-01-2007, 14:41
Ma se hai a cuore gli sprechi, perchè non ti ho sentito quando Silvio con un decreto di fine legislatura si è assicurato ANCHE DOPO LA FINE DEL suo mandato una scorta di 31 persone pagate da noi? Lui uno degli uomini più ricchi del mondo peraltro, che non avrebbe problemi a pagarsela da solo?

Ma su libero non c'è scritto quindi...
Mi leggi nella mente per sapere che sono d'accordo con quanto fatto dal beneamato Cavaliere (di cui NON sono un sostenitore) oppure tiri ad indovinare.

Mi stanno a cuore TUTTI gli sprechi, SOPRATTUTTO quelli fatti da CHI SI RIEMPIE LA BOCCA CON PAROLE DI MISERIA se dobbiamo risparmiare dobbiamo farlo TUTTI, con questa storia di riunioni per decidere il da farsi tenute rigorosamente a spese NOSTRE, questi beneamati signori si fumano ogni volta l'equivalente di migliaia di mensilità di operai/pensionati/ecc. che poi sono quelli che vengono puntualmente tassati/spremuti.

Viva viva viva PRODI e tutti i politici.

RiccardoS
09-01-2007, 14:47

due! :asd:

fammi il piacere... :D

tu non sei appena appena di parte? ;)

teogros
09-01-2007, 14:48
due! :asd:

fammi il piacere... :D

tu non sei appena appena di parte? ;)

Quotidiani di cdx? :eek: Quali conosci?

RiccardoS
09-01-2007, 14:58
Quotidiani di cdx? :eek: Quali conosci?

il punto non è questo, cmq (tratto da http://centrodestra.blogspot.com/2006/02/la-stampa-quotidiana-di-sinistra.html :asd: ):
"Tra i quotidiani dichiaratamente di centrosinistra o comunque non favorevoli al centrodestra ci sono: La Repubblica (623.594) e le 15 testate locali del gruppo (475.000), il Corriere della Sera (674.825), l'Unità (62.282), il Manifesto (33.637), la Stampa (321.009), il Sole 24 Ore (345.982).
Quotidiani non ostili al centrodestra quelli del gruppo Caltagirone: il Mattino (88.513) e il Messaggero (236.792); quelli del gruppo Monti-Riffeser: il Resto del Carlino (171.761), la Nazione (140.713), il Giorno (72.316).
Decisamente a favore del centrodestra: il Giornale (207.459) e Libero (75.650).
Non sono riuscito a trovare la diffusione dei giornali minori o di partito. Ritengo, però, che il Foglio, la Padania, il Secolo d'Italia, l'Opinione e l'Indipendente che sono di centrodestra, possano pareggiare il conto con Liberazione, il Riformista, Europa, l'Avanti e Rinascita."

che mi sembra abbastanza realistico.

come dicevo, però, il punto non è questo: si parlava della serietà della fonte "Libero": non a caso ho detto sopra ma anche no... ci sono giornali di dx (come di sx) che sono cmq parziali, ma almeno mantengono una parvenza di serietà......

sinceramente... secondo te Libero ed il Giornale non sono ridicoli quanto fede o studio aperto?

ALBIZZIE
09-01-2007, 15:00
Beh, rispetta i titoloni sulla bandana di B.

Della serie, tanto gli altri sono peggio, e noi siamo meglio.

Ma discutere sul fatto SE la REGGIA DI CASERTA sia adeguata no eh?

i titoloni a 9 colonne sulla prima pagina? strano. non li ricordo.

però ricordo benissimo di aver scritto il mio pensiero sulla 'notizia'.

ALBIZZIE
09-01-2007, 15:01
sinceramente... secondo te Libero ed il Giornale non sono ridicoli quanto fede o studio aperto?
almeno su studio aperto fanno vedere tette e culi. :O

FastFreddy
09-01-2007, 15:01
I giornali del gruppo Caltagirone non sono vicini al csx? :asd:

svarionman
09-01-2007, 15:04
Mettere nello stesso gruppo l'Unità e il Manifesto con La Stampa, il Corriere e il Sole 24ore mi sembra assurdo.....gli uni sono marcatamente schierati, gli altri mi sembrano più neutrali

teogros
09-01-2007, 15:07
il punto non è questo, cmq (tratto da http://centrodestra.blogspot.com/2006/02/la-stampa-quotidiana-di-sinistra.html :asd: ):
"Tra i quotidiani dichiaratamente di centrosinistra o comunque non favorevoli al centrodestra ci sono: La Repubblica (623.594) e le 15 testate locali del gruppo (475.000), il Corriere della Sera (674.825), l'Unità (62.282), il Manifesto (33.637), la Stampa (321.009), il Sole 24 Ore (345.982).
Quotidiani non ostili al centrodestra quelli del gruppo Caltagirone: il Mattino (88.513) e il Messaggero (236.792); quelli del gruppo Monti-Riffeser: il Resto del Carlino (171.761), la Nazione (140.713), il Giorno (72.316).
Decisamente a favore del centrodestra: il Giornale (207.459) e Libero (75.650).
Non sono riuscito a trovare la diffusione dei giornali minori o di partito. Ritengo, però, che il Foglio, la Padania, il Secolo d'Italia, l'Opinione e l'Indipendente che sono di centrodestra, possano pareggiare il conto con Liberazione, il Riformista, Europa, l'Avanti e Rinascita."

che mi sembra abbastanza realistico.

come dicevo, però, il punto non è questo: si parlava della serietà della fonte "Libero": non a caso ho detto sopra ...

Ecco appunto! Guarda le tirature! Io parlo di quotidiani con un certo risalto! Tolto Giornale, Nazione e Resto del Carlino (che avevo dimenticato) gli altri sono giornaletti, come tiratura. Improponibile paragonarli.

RiccardoS
09-01-2007, 15:10
Ecco appunto! Guarda le tirature! Io parlo di quotidiani con un certo risalto! Tolto Giornale, Nazione e Resto del Carlino (che avevo dimenticato) gli altri sono giornaletti, come tiratura. Improponibile paragonarli.

ribadisco che intendevo parlare della serietà di 1 precisa testata, indipendentemente dall'orientamento. :O

svarionman
09-01-2007, 15:11
Mettere nello stesso gruppo l'Unità e il Manifesto con La Stampa, il Corriere e il Sole 24ore mi sembra assurdo.....gli uni sono marcatamente schierati, gli altri mi sembrano più neutrali

Mi sono accorto adesso della fonte..... :D :D
Il Sole 24ore di sinistra.....eggià....era di sinistra perchè dava addosso al governo (leggere la data dell'articolo)

teogros
09-01-2007, 15:12
ribadisco che intendevo parlare della serietà di 1 precisa testata, indipendentemente dall'orientamento. :O

Bene, ma io ti ho detto che di giornali di cdx non ce ne sono e le cifre da te riportate confermano ciò che dico!

CYRANO
09-01-2007, 15:14

Vabbeh ricca'..se togli libero , il giornale , il tg4 e studio aperto , di dx rimane solo il bagaglino! :D :D :D

Cikaoizoaoza

ALBIZZIE
09-01-2007, 15:14
ricordo certe interviste scomodissime fatte a berlusconi dal direttore del mattino e da quello del messaggero che ancora trema.

RiccardoS
09-01-2007, 15:15
Bene, ma io ti ho detto che di giornali di cdx non ce ne sono e le cifre da te riportate confermano ciò che dico!

stai tranqui, che andate tranquillamente alla pari con l'emittenza radiotelevisiva :D

cmq stiamo andando un tantino OT... non c'entra nulla con la notizia. ;)

ronin17
09-01-2007, 15:17
il Menzognero è di sinistra, la cronaca di roma la scrive veltroni, e l'ex direttore è stato eletto nell'ulivo
documentiamoci prima di parlare

joshua82
09-01-2007, 15:38
:sbonk:

ps: i giornali del gruppo Caltagirone sono vicino al famoso centrodestrasinistra :D

ALBIZZIE
09-01-2007, 15:40
il Menzognero è di sinistra, la cronaca di roma la scrive veltroni, e l'ex direttore è stato eletto nell'ulivo
documentiamoci prima di parlare
c'è una sottile differenza tra il dire che sono vicini alla sinistra e dire che caltagirone fa scrivere bene della giunta comunale.

ronin17
09-01-2007, 16:01
c'è una sottile differenza tra il dire che sono vicini alla sinistra e dire che caltagirone fa scrivere bene della giunta comunale.
il messaggero fa ambe 2 le cose

flisi71
09-01-2007, 17:46
Dopo l'exploit di Mieli, dovrei considerare affidabile il Corriere della Sera, allora? :sbonk: O forse "Repubblica"? :asd: Ma dai!! :mc:

:confused:
Sei sicuro di ricordarti quella discussione?
Parrebbe davvero di NO.

Dopo aver concluso che il CdS ha riportato i risultati dei rapporti Istat UFFICIALI, rimasero "in piedi" (si fa per dire) solo le fantomatiche accuse al direttore Mieli di aver inizialmente appoggiato e solo adesso sconfessato l'esistenza del tema della "quarta settimana".
A tutt'oggi tale fantomatiche accuse NON SONO PROVATE, perchè, chissà come mai, chi lanciò la provocazione non ha più portato, in quella discussione, uno STRACCIO di prova a supporto.

E quindi, concludendo: cosa c'entra quel caso con l'odierno articolo di Libero?

Ciao

Federico

Eldavi
09-01-2007, 18:30
Per come la penso io, questa notizia meritava non solo la prima pagina, ma un giornale intero condito da un inserto aggiuntivo.
Il male principale del paese sono gli sprechi, e questi che fanno? Reggia di Caserta? Perchè proprio lì? Chi paga? Sti cazzi! Davvero pago io? Alla forca!

ALBIZZIE
09-01-2007, 18:40
perchè proprio lì?

bella domanda.
in un edificio della reggia di caserta esiste da anni il Centro residenziale e studi della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.
edificio adibito, come dice il nome, a corsi e congressi.
e stando a quello che si vede dalle foto c'è ben poco di lussuoso.

Eldavi
09-01-2007, 18:46
perchè proprio lì?

bella domanda.
in un edificio della reggia di caserta esiste da anni il Centro residenziale e studi della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.
edificio adibito, come dice il nome, a corsi e congressi.
e stando a quello che si vede dalle foto c'è ben poco di lussuoso.

Permettimi di dire che se si riunivano a Roma evitavamo di pagare il viaggio e il soggiorno a qualche centinaio di persone...spiccioli? Superiamo tranquillamente il milione di euro.

ALBIZZIE
09-01-2007, 18:53
Permettimi di dire che se si riunivano a Roma evitavamo di pagare il viaggio e il soggiorno a qualche centinaio di persone...spiccioli? Superiamo tranquillamente il milione di euro.
già, ho detto che avrebbero fatto meglio a scegliere un cosone tipo l'ergife.

mi ha incuriosito la scelta di caserta ed ho controllato. ;)

Matrixbob
09-01-2007, 19:00
Beh Silvio x non gravare sul sistema nazionale è anche andato a fare 1 intervento di routine al estero.
Probabilmente ha anche il dentista negli States.

Inoltre alla Tecnocasa non si trovano + ville come quella di arcore a 250.000e. :O

FastFreddy
09-01-2007, 19:02
Beh Silvio x non gravare sul sistema nazionale è anche andato a fare 1 intervento di routine al estero.

Inoltre alla Tecnocasa non si trovano + ville come quella di arcore a 250.000e. :O

E chissene, son soldi suoi, ci facesse quel che gli pare...

ronin17
09-01-2007, 19:24
CHE DITE, i compagni sono onesti queste cose non le fanno

sander4
09-01-2007, 19:27

Sisi, ma la scorta gliela paghiamo noi, e pure numerosa, grazie al decreto che si fece fare in tutta fretta prima di sloggiare ;)

dantes76
09-01-2007, 21:17

ah vero, libero, quello che lotta contro gli sprechi.... il parco auto di Galan....
o i 110 assunti a palermo per contare i tombini? o della maxi scorta autoregalatasi, da silvio, primo di andarsene? con quali soldi viene pagata quella scorta?

DonaldDuck
09-01-2007, 22:24
Certo che ogni volta la tentazione è troppo forte. E' irresistibile :D

teogros
09-01-2007, 22:49
:confused:
Sei sicuro di ricordarti quella discussione?
Parrebbe davvero di NO.

Dopo aver concluso che il CdS ha riportato i risultati dei rapporti Istat UFFICIALI, rimasero "in piedi" (si fa per dire) solo le fantomatiche accuse al direttore Mieli di aver inizialmente appoggiato e solo adesso sconfessato l'esistenza del tema della "quarta settimana".
A tutt'oggi tale fantomatiche accuse NON SONO PROVATE, perchè, chissà come mai, chi lanciò la provocazione non ha più portato, in quella discussione, uno STRACCIO di prova a supporto.

E quindi, concludendo: cosa c'entra quel caso con l'odierno articolo di Libero?

Ciao

Federico

Non mi riferivo a quell'uscita di mieli! ;) Ma a quella in cui appoggiò ufficialmente il csx!

flisi71
10-01-2007, 08:38
Non mi riferivo a quell'uscita di mieli! ;) Ma a quella in cui appoggiò ufficialmente il csx!

Pardon, come non detto..

Ciao

Federico