PDA

View Full Version : hdd portatile: win parte solo se lo scuoto!


pingalep
09-01-2007, 00:35
da un po' di mesi con sempre+frequenza mi capita che dopo lunghe sessioni di portatile acceso, l'hdd inizia a fare un ronzio via via sempre+forte, fino a quando il sistema si impalla. il bello è che se voglio che i comandi vadano a buon fine(giusto per arrivare a riavviare il sistema per esempio, devo muovere il portatile con vigore, scuterlo, e a ogni movimento si vede come partano uu aserie di comandi lasciati in sospeso.

questo è un pessimo segno!

poi per due volte, prima di capire questo, il computer si impallava, io facevo spegnimento forzato. e non ne voleva+sapere di riaccendersi, non veniva riconosciuto nessun hdd. provavo a fare il backup, collegandolo a uno di quegli adattatori ide to usb ma niente, il disco rigido neanche si accendeva.

dato che la garanzia mi scade ad aprile per due volte ho cercato di dargli il colpo di grazia, con violento scossone e.....è tornato a funzionare perfettamente, senza ronzii o altro....

....è una bomba a orologeria.....c'è un modo per dargli il colpo di grazia prima che mi scada la garanzia. è già rotto, ma se lo spedisco ora me lo rimandano senza ripararmelo.
con un ibm rotto mi fecero fare un test diagnostico da cui risultò...che era rotto. per acer e i dischi rigidi montati sui suoi prodotti ci sono prassi simili?

pingalep
22-01-2007, 16:58
:(