PDA

View Full Version : Wireless con fastweb base

sove
08-01-2007, 23:10
Ciao,
Ho fastweb base (adsl, navigazione a consumo, 5 ore gratis al mese) volevo comprare un router wireless, ma non so quale sia il più adatto e so che non sono tutti compatibili...

inoltre non avendo un collegamento flat, come funziona l'inserimento di username e password tramite il router?

una volta collegato il router wifi sarà collegato continuamente? così pagherei a consumo molte ore che in realtà non sfrutterei... mi son spiegato?

Grazie ciao ciao

BTS
09-01-2007, 08:53
per la storia del flat, i router alimentati spesso sono connessi perennemente alla linea.... ergo la bolletta schizza impazzita.

generalmente si spegne il router quando non si naviga... è la soluzione più facile e più sicura

sove
09-01-2007, 09:04
infatti è quel che temevo... avevo pensato anke io a spegnere il router anche se è una soluzione un po scomoda specie se come me si lavora su 2 piani di un appartamento! ma se è l'unica soluzione!

per quanto riguarda la connessione con fastweb base? devo prendere un router con o senza modem? van tutti bene?!

BTS
09-01-2007, 10:19
non conosco i dettagli di quell'abbonamento...

se hai il classico doppino telefonico allora necessiti il modem all'interno del router

sove
09-01-2007, 10:25
no, ho l'hug di fastweb che collego al pc con un cavo di rete classico, però ogni volta per accedere a internet devo inserire username e password

BTS
09-01-2007, 11:14
allora non credo che ti serva il modem