PDA

View Full Version : Consiglio flash su overclock

Cixx78
08-01-2007, 22:50
Prendete in considerazione il sistema in firma.
voglio tirare l'opty, ma le corsair value non ne vogliono sapere di salire.... gia oltre 207 non vanno (che tristezza) la configurazione + spinta che ho fatto, volendo mantenere il processore cmq sotto i 2500 mhz, fsb=250 fsb/ram=10/7!.... ma la ram va troppo sotto specifica (175) e alla fine risulta pochissimo + performante che un + semplice fsb=230 fsb/ram=10/9! :mad:

così pensavo di abbassare il moltipplicatore a 9x così da alzare fsb a 280 e con fsb/ram=10/7 la ram ragiunge (196) quasi le specifiche di defaul!

la domanda è....... stresso troppo il sistema alzando il fsb a 280 considerando che non ricavo cmq OC importanti (come frequenze arrivo a 2500)? o l'fsb regge bene queste specifiche senza problemi?

Mi consigliate di toccare qualcos'altro? voltaggi o che so io? :help:

ciao e grazie per l'attenzione! :p

Cixx78
08-01-2007, 22:59
....dimenticavo!

so che sulle Lan Party a seconda del tipo di memoria è consigliabile metterli o nei soket gialli o in quelli arancioni..... ma vale solo per le ram di qualità o dovo porre attenzione a questo particolare anche io?

p.s. io ce l'ho sui gialli!

Fast&Furious
08-01-2007, 23:18
....dimenticavo!

so che sulle Lan Party a seconda del tipo di memoria è consigliabile metterli o nei soket gialli o in quelli arancioni..... ma vale solo per le ram di qualità o dovo porre attenzione a questo particolare anche io?

p.s. io ce l'ho sui gialli!

vai con gli arancioni! ;)

Cixx78
08-01-2007, 23:22
vai con gli arancioni! ;)

:muro: e te pareva che non dovevo imbroccare quelli giusti! :Prrr:

grazie proverò a scambiare!

Fast&Furious
08-01-2007, 23:25
:muro: e te pareva che non dovevo imbroccare quelli giusti! :Prrr:

grazie proverò a scambiare!

facci sapere ;)

Cixx78
08-01-2007, 23:29
certo....approfitto della tua disponibilità per chiederti se devo settare qualche altro parametro, overvoltare ram o cpu?
grazie.

Fast&Furious
08-01-2007, 23:36
certo....approfitto della tua disponibilità per chiederti se devo settare qualche altro parametro, overvoltare ram o cpu?
grazie.

dopo aver messo le ram negli slot arancioni setta a tuo piacimento i parametri nel bios, io almeno inizialmente non toccherei i voltaggi ma solo i timings, almeno puoi farti un'idea di dove puoi arrivare a default, ovviamente dovrai far le solite prove, cpu bassa e ram alte per capire dove arrivano e poi ram bassa e cpu alta per sapere di cosa è capace la tua cpu, poi trova il compromesso.

Fai sempre attenzione al limite dell'HT.

Cixx78
08-01-2007, 23:41
si all'HT ci sto attento! la cpu dovrebbe andare senza prob ne overvolt a 2700 ad aria.... almeno così mi ha detto che me l'ha venduta!
il prob starà tutto nella ram di mer....
del problema che ponevo nel post di apertura che ne pensi? (fsb a 280)

grazie ancora.

Fast&Furious
09-01-2007, 00:05
con la lanparty non c'è problema a 280, puoi andare anche oltre restando con il moltiplicatore a 10, anche se quasi sicuramente dovrai salire in asincono, escluderei anche il "quasi" :D

Lino P
10-01-2007, 15:11
Il binomio corsair-DFI è una miscela esplosiva...
Sulla mobo in signa avevo delle XMS XL @2-2-2-5, ho dovuto darle via per disperazione, a stento bootavano, anche @default, nonostante avessi il bios per TCCD, slot arancioni, ecc...