PDA

View Full Version : Chi usa la mia Dsl Wireless.. ?!?

Hiaggy
08-01-2007, 22:10
Ho un modem router 3com wireless, vorrei sapere se esiste un software che mi permette di monitorare le connessioni wireless o in alternativa se è possibile mettere una password per accedere all'adsl :stordita:
Mi sono accorto, semplicemende avvicinandomi con un portatile, che è possibile accedere alla connessione a completa mia insaputa dato che il Pc dovè installato il modem nemmeno mi avvisa che si è collegato qualcuno.. :muro: :help:

Hiaggy
08-01-2007, 22:20
Mi auto aggiorno.. :D

Sono entrato nel router e su Wireless Setting - Encryption ho trovato le seguenti opzioni:

1) WPA-PSK (no server)
2)128-bit WEP
3)64-bit WEP
4)WPA (with radius server)

ora ho impostato la prima opzione e ho inserito la password, nn ho qui un Pc per provare, ma in teoria ho la password funzionante.
Ma le altre opzioni come si differenziano?
E se non voglio la password non esiste un software di monitoraggio connessioni?

BTS
08-01-2007, 22:37
sezione wireless...

lì ti sapremo dire tutto ciò che vuoi.

Kewell, Marinelli... ATTACCATE!

Hiaggy
08-01-2007, 22:45
Che pacco ho sbagliato sezione ancora... :muro: :D

<Straker>
08-01-2007, 23:52
Modifica anche il Controllo di accesso per consentire la connessione solo al tuo pc (identificato tramite macaddress) :)

Marinelli
09-01-2007, 16:26
Spostato in "Wireless"

Ciao :)

Hiaggy
09-01-2007, 17:51
Modifica anche il Controllo di accesso per consentire la connessione solo al tuo pc (identificato tramite macaddress) :)

Abbi pazienza.. potresti essere più... semplice :fagiano:

<Straker>
09-01-2007, 18:14
Abbi pazienza.. potresti essere più... semplice Io ho un modem router wireless differente dal tuo (netgear dg834g) per cui ti descrivero' il mio, ma il tutto dovrebbe valere anche per quello in tuo possesso.
Quando entro nel pannello del router seleziono "Impostazioni wireless", dove trovo un pulsante "Imposta elenco accessi", tramite il quale accedo ad una schermata. Questa schermata mi permette di "attivare il controllo degli accessi", ovvero il router riconoscera' come validi solo i device che gli vengono indicati. Quindi non devi fare altro che aggiungere un device (ovvero il tuo pc, o meglio: la scheda di rete wireless di cui il tuo pc e' dotato) all'elenco (inizialmente vuoto).
Per aggiungere il device devi indicare il suo macaddress, ovvero l'indirizzo (nella forma XX:XX:XX:XX:XX:XX) che trovi nelle proprieta' della tua scheda wireless.
Prova ;)

Hiaggy
09-01-2007, 21:12
Ah ecco! ora ho capitooo...

sono quelli che mi segna come

-64 bit wap
-128 bit wap

chissà poi la differenza tra i due, cmq appena ho un Pc cmq proverò.. Grazie

Ma non esiste un modo per lasciare libero accesso a chiunque voglia connettersi, monitorando però chi si connette?
Voglio dire.. un pò come per la connessione blutooth... che quando un telefonino chiede la connessione al Pc esce una schermata dove io posso decidere se far connettere o meno il dispositivo :rolleyes:

<Straker>
09-01-2007, 21:22
Ah ecco! ora ho capitooo...

sono quelli che mi segna come

-64 bit wap
-128 bit wap

chissà poi la differenza tra i due, cmq appena ho un Pc cmq proverò.. GrazieIo quello non ce l'ho :boh:

Ma non esiste un modo per lasciare libero accesso a chiunque voglia connettersi, monitorando però chi si connette?
Voglio dire.. un pò come per la connessione blutooth... che quando un telefonino chiede la connessione al Pc esce una schermata dove io posso decidere se far connettere o meno il dispositivo :rolleyes:Se esiste, non lo conosco, non ho mai avuto bisogno di questa funzione per cui non l'ho mai cercato. Preferisco chiudere tutto, e all'occorrenza aggiornare in un minuto il router ;)