PDA

View Full Version : aiutatemi

giumaio
08-01-2007, 23:09
ho un computer compaq con mainboard tr100 (credo che sia della liteon) tutto a un tratto ha cominciato a non leggere più dal dvd e a non farmi installare più niente e allora ho deciso di formattare il disco a questo punto non mi fa fare più niente (solo formattare ) e se cerco d'installare il sistema operativo si spegne ( attenzione non si riavvia SI SPEGNE se potete aiutatemi
dunque
mainboard compaq tr100 con chipset i815e/ep
processore pentium III socket 370 a 800 MHZ
memorie sdramm 128MB
ha i suoi dischi d'installazione ma come li inserisco partono ma subito dopo si spegne il pc
che posso fare?=

cajenna
08-01-2007, 23:56
Di primo acchitto penserei all'alimentatore,prova a fartene prestare uno e sostituirlo,altra cosa che puoi provare è di smontare tutta la componentistica (quindi ram,vga ed eventuali schede pci) e pulirne i contatti con una gomma da cancellare per matite,quella morbida per intenderci,e giacchè ci sei,una bella pulita al case,dissipatori vari con una bomboletta di aria compressa che puoi acquistare in un qualsiasi negozio di informatica.
PS: prova a pulire anche l'alimentatore,potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento.

giumaio
10-01-2007, 20:48
purtroppo ho provato come mi hai appena detto
1) sostituito alimentatire con uno nuovo di pacca più potente
2) pulito tutti i contatti molto accuratamente
3) soffiato tutte le parti che devono essere pulite ( ventole, dissipatori ecc,,)
risultato come provo ad installare qualsiasi cosa lui si spegne