View Full Version : bfg 7600gs 512 vs. 7800gs 256
salve a tutti ho una grossa indecisione tra queste 2 schede: sono entrambe agp e ne acquisterei una per moddarla a quadro e sostituire la mia fedele matrox che nel 3d proprio non ce la fa...
applicativi usati: 3ds max, c4d, blender, photoshop, adt, allplan
ogni considerazione è ben accetta
grazie e ciao
piccolo up e grazie a chiunque vorrà dedicarmi il suo tempo :)
appleroof
09-01-2007, 20:08
salve a tutti ho una grossa indecisione tra queste 2 schede: sono entrambe agp e ne acquisterei una per moddarla a quadro e sostituire la mia fedele matrox che nel 3d proprio non ce la fa...
grazie e ciao
pare che la scelta migliore per quello che vuoi fare è prendere una x1900gt (sui 150/160 euro) e moddarla a Firegl... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617
1. avevo già visto quella sezione, ho anche provato la modifica sul portatile, ma i risultati sono stati veramente scadenti e inoltre le nvidia sembrano essere ancora leggeremente avanti alle ati, quindi se fosse possibile moddarle a quadro preferirei queste...
2. mi premeva sapere soprattutto quanto incidono quei 256 mb in + sulla 7600 rispetto alle ddr della 7800...
grazie
appleroof
09-01-2007, 21:15
Mi spiace ma sul settore pro non sono molto ferrato, lascio la parola a chi è più esperto di me ;)
grazie e ciao
niente da fare. la serie 7 geforce NON SI MODDA!
l'unica cosa sarebbe prendere una quadro fx560, la trovi a 250€. ma se fossi in te non disdegnerei una x1900gt. a mod riuscita equivale ad una firegl v7300, e vedendo i bench in 3dmax 07 il peggio che ti può capitare è che vada più o meno come una fx560( guarda QUI (http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/quadrofx-vs-firegl_12.html) anche se la v7300 non c'è puoi avere un'idea), ma risparmi 100€. purtroppo le firegl non sono eccellenti con questo software, anche se qualcuno dice che con gli ultimi driver sono migliorate parecchio. in fondo i bench sono un riferimento, ma bisogna dar loro l'importanza che meritano ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.