PDA

View Full Version : Netgear DG834G e Libero ADSL 12 Mega: con chi dei due devo prendermela ???


Trisciale
08-01-2007, 22:23
Salve,
è la prima volta che vengo in questo forum, e spero di trovare un aiuto, perchè qui sto impazzendo! :muro: :muro: :muro:

Allora, ho comprato un bundle Netgear con il modem DG834G v3 e l'adattatore USB per il Wi-Fi WG111 v2, e ho attivato (purtroppo non per mia scelta), l'adsl da 12 Mega di Libero. (sono distaccato da Telecom, quindi dovrei essere su linea Wind-Infostrada, vero?)

Comunque... Passiamo al problema.

Il modem è nella stessa stanza dove c'è il pc fisso, e se il modem è acceso e dopo accendo anche il pc, il modem inizia a perdere il segnale; fa per collegarsi, si collega per un paio di secondi, e poi la linea cade di nuovo. Se non accendo il pc fisso, i due portatili (uno con scheda wi-fi interna, e uno con l'adattatore del bundle), funzionano perfettamente. Tendo a precisare che io modem inizia a perdere colpi anche se accendo la ciabatta su cui è collegato il pc, stampante, scanner, ecc.

Se provo a fare una chiamata, la linea cade: ho provato sia il filtro compreso nella confezione che uno Telecom: non cambia niente.

Ho letto il thread ufficiale, e non mi è sembrato di vedere una risposta per questo mio problema.

Qualcuno può darmi qualche consiglio? :help: :help: :help:

Dovrei comprare un adattatore di corrente più potente per il modem? O cambiare la ciabatta con una che regga un carico maggiore?

E soprattutto, a chi dovrei rivolgere le mie lamentele? A Netgear, perchè è un problema del modem/router, o a Wind-Infostrada perchè è un problema di linea instabile? (anche se non credo, dato che come dicevo in wi-fi funziona tutto).

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio!

Stev-O
08-01-2007, 23:01
prima di tutto postare nei topic ufficiali, secondariamente leggere le guide edi topic ufficiali in modo da sapere tutte le info possibili sul proprio modello e secondariamente dare una letta alle guide in sezione, specie quelle che riguardano prese filtri, ecc